Euro Si - Euro No

Referendum Euro...

• Votatori totali
    39

[gaso]

User Attivo
Iscritto dal
9 Aprile 2013
Se vuoi saltare la parte mazzosa, puoi iniziare dopo la tabella 5, anche se quello scritto prima è ugualmente interessante :001_cool:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Io ho fatto una semplice domanda sui rischi dell'exit, che evidentemente non è stata recepita, o forse per qualcuno è difficile da capire: non ho detto che era buono o altro. Però ho ricevuto solo risposte molto aleatorie e ripetitive, qualche "lezioncina di vita" nonché spocchiose e stupide "controbattute accademiche": insomma, aria fritta inutile, polemizzante e priva di significato, e di certo se ne capiscono facilmente i motivi ;). L'articolo postato dopo invece spiega benino i fatti

Ultima modifica:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
No, parlavo in generale. Il problema è che ci siamo(la maggiorparte della popolazione) fatti fregare dai media e politici(ignoranti, stupidi o corrotti) che ci hanno inculcato prima la benevolenza della moneta unica poi adesso con la crisi si stanno inventando la qualsiasi scusa per spaventare la gente che uscire sarebbe un disastro peggio di restarci quando è totalmente falso(sempre vedete i premi nobel)

C'è addirittura Mario Draghi governatore della banca centrale votato da nessuno che dice che l'euro è irreversibile! Tra l'altro definito da Cossiga un vile affarista che liquiderà l'Italia e non è mai stato ne querelato ne denunciato da Draghi stesso per queste accuse infamanti che qualcuno definirebbe "complottiste"

Detto questo la soluzione più indolore possibile sarebbe che i capi di stato si mettano tutti d'accordo per smantellare questa moneta lasciando solo le cose migliori: libero scambio, libero passaggio(e cos'altro?) Ma questa è pura utopia che mai avverrà.

Io comunque rilancio e dico che ci sarà più europa e da quanto vedo i media sono già pronti per la propaganda https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=stati+uniti+d'europa&tbm=nws

[gaso]

User Attivo
Iscritto dal
9 Aprile 2013
Uscire, chi è favorevole sono i banchieri, chi ha enormi capitali e i lecca***o del corriere della sera, non è un po strana come cosa? Anche ieri a ballarò a un certo punto l'unico che era pro euro era uno che alla fine si è scoperto banchiere e quando glielo hanno fatto presente per un attimo non sapeva cosa rispondere... ecco il video, parte da 1:20 https://www.youtube.com/watch?v=v_jRwHkZOuk

Edit: Dimenticavo, siccome l'Europa o chissà chi c'è dietro è sempre più ingordo di soldi, in Italia è stata proposta una nuova tassa.....sui morti.....Evviva, equitalia vi farà visita pure dopo morti se non la pagate!!!!!!

Ultima modifica:

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
in Italia è stata proposta una nuova tassa.....sui morti.....Evviva, equitalia vi farà visita pure dopo morti se non la pagate!!!!!!

Ahahahha, ho letto. Equitalia arriva già da vivi, figurati dopo

C'è addirittura Mario Draghi governatore della banca centrale votato da nessuno che dice che l'euro è irreversibile! Tra l'altro definito da Cossiga un vile affarista che liquiderà l'Italia e non è mai stato ne querelato ne denunciato da Draghi
Come fai a dire che non è stato denunciato?

accuse infamanti che qualcuno definirebbe "complottiste"

E cosa c'entra? Giusto per buttare un po' di polemica nella discussione? Va beh, c'è chi è contento così, si gasa e accresce la sua autostima ribattendo in questo modo indefinibile...

Ultima modifica:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
@tattico Ho sottolineato il fatto che questo signore parla e dice che l'euro è irreversibile senza legittimità alcuna. Come si permette a influenzare 500 milioni di persone quando 7 premi nobel per l'economia dicono che l'euro è sbagliato? Eh già tanto che stampa moneta dal nulla, ce la presta e chiede gli interessi. Cosa che potrebbe fare un ipotetica banca popolare della repubblica Italiana senza fare nessun debito verso nessuno.

Ti pare niente a te non farlo sapere anche nella discussione?

Se l'avesse querelato si sarebbe saputo o la stampa lo avrebbe nascosto? Comunque non è il solo che lo accusa basta vedere su google (vedere allegato) :eek: ma querele non se ne vedono!

Di certo non è bello vedere queste accuse a uno dei principali gestori dell'euro e nessuno interviene. Questi dovrebbero subire un processo e dimostrare quello che dicono.

Ultima modifica:

[gaso]

User Attivo
Iscritto dal
9 Aprile 2013
Ecco perchè non si vuole fare uscire la Grecia dall'euro e si sta facendo di tutto per tenerli nel "giro", spiegato abbastanza chiaramente in questo video https://www.youtube.com/watch?v=5rsq4Vrmn40 da chi vi sta dentro e sa bene come è "l'andazzo". Altro che palla al piede, la Grecia è una fonte di guadagno. Sempre più convinto: Euro NO

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Forse ci sarebbe un modo per uscire indenni dall'obrobrio. Una grande rivoluzione culturale :D

Ad esempio abbiamo bisogno dell'iphone o della pasta? Servono proprio tutti i farmaci oppure ci sono cure naturali a basso costo? è indispensabile avere la macchina? Si possono usare forme di energia alternative anzichè acquistare gas e petrolio? e altre infinite cose che si potrebbero fare per evitare di importare cose costose.

Credo che i greci come gli europei che oggi soffrono la fame sono già pronti per questo passo.