Non so a che truffa ti riferisci
Siamo passati alla moneta unica senza che nessuno ci abbia interpellato, non ci hanno detto che l'Italia doveva pagare ogni anno gli interessi sul debito(alle banche private), non ci hanno detto dei trattati(mes, fiscal c., patto stabilità, pareggio di bilancio e menate varie) Ci hanno abbindolato con sarà tutto positivo, ci sarà il libero scambio, potrai viaggiare con un unica moneta ecttt
Chi avrebbe accettato l'euro mettendo tutto nero su bianco i pro e contro, rischi e sviluppi vari ? Nessuno sano di mente! Questo per me è una truffa. E come comprare un attività definita solida ma il giorno dopo scopri che devi pagare i debiti e ci sono delle clausole che non sapevi. La stessa identica cosa perchè ricordati che la moneta non è dello stato ma è dei cittadini(o almeno lo era) Un cambiamento cosi grande e incerto doveva passare dai cittadini non da 4 politici pagati da chissa chi!
Prima dell'euro chiudevano tutte queste aziende ? No!
Prima dell'euro c'erano tutti questi disoccupati ? No!
Prima dell'euro c'erano tutti questi suicidi ? No!
Avevi mai sentito di tagli alla sanità e mala sanità ? io no!
Le scuole erano vecchie e senza soldi ? No!
Hai visto tutte le s/vendite delle migliori aziende italiane all'estero in questi ultimi anni ?
Ma prima dell'euro non c'erano gli stessi politici o no ?
Quello che hanno fatto in Grecia non è truffa ? E lo stesso signore che ha truccato i conti lo hanno mandato(senza votazioni) al governo greco nel 2011 facendo fuori il legittimo premier votato dai cittadini perchè voleva fare il referendum sull'euro o no?
cambiamento nello scenario politico italiano?
Io non mi sono mai interessato alla politica e mai lo farò
In questi ultimi mesi che ho dato un occhiatina visto 4 generi politici italiani: uno si fa gli affaracci suoi( almeno non tocca nulla), un altro fa gli affaracci della troika(male, malissimo), un altro che fa gli interessi nostri ma solo per il nord ed un altro che guadagna col blog ma non si e capito ancora cosa vuole fare. Alla fine tutti o quasi rubano ma vabe questo è un piccolo dettaglio rispetto a tutti quelli che si aspirano le banche. L'unica cosa che mi conforta e che oggi ci sono dei veri cittadini in parlamento cosi possono controllare meglio i politici e nel caso denunciare.
Ad ogni modo che cosa ti vuoi aspettare ? Ti rispondo con un video fresco che fa proprio al caso
https://www.facebook.com/photo.php?v=10204206969999938
Infatti da 100 giorni e passato a 1000
Renzi presenta il semestre Ue. E "proroga" le riforme: pacchetto da 1000 giorni - Il Fatto Quotidiano
Il fatto che l'italia abbiamo tutti questi problemi interni è una scusa bella e buona per coprire il disastro euro....