Embeddare i video ha ancora senso?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

AllTogether

User Attivo
Iscritto dal
6 Gennaio 2013
Salve, ho visto che molti aprono dei siti adult in cui "embeddano" i video adult di portali molto più grandi.
Ho provato ad aprire un sito simile anch'io, ma ho notato che questi grandi portali hanno una funzione stronza e cioè che, se clicchi da qualche parte del player oppure metti in pausa il video, rimandano il visitatore al sito originale.
Da qui la domanda, ha senso aprire un embed tube in queste situazioni? Qualcuno di voi lo fa? Come fate a guadagnare qualcosa perdendo utenti di continuo? Perché, adesso che ho "scoperto" questa funzione, aprire siti simili mi sembra una perdita di tempo e basta, sinceramente...

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Se interessa il discorso pay per impression, allora si ha ancora senso

In prospettiva futura non conviene, perché non credo che le cose possano andare a migliorare:
I banner sono pagati circa 1 cent a click
i popunder sono fastidiosi per chiunque
i siti che forniscono l'embed fanno redirect al click sul video (che poi diventa un'immagine nella versione mobile)

per il presente credo che ancora convenga, ma fino a quando potrà durare?

Caspita che discussione datata ;) - voglio rispondere ugualmente in quanto ritengo sia utile per chi capita anche per caso come sono capitato io ora.

Il problema degli embed e la pubblicità invasiva del sito "padre" si può risolvere in 3 modi:
  • PLUGIN a pagamento che in teoria elimina il problmea (teoria perché non l'ho acuistato)
  • DOWNLOAD dei video per poi caricarli in un servizio fileshare esterno e così crearsi quello che si può definire auto-embed
  • LIGHT STRATEGY - si importa ugalmente l'embed originario, gli si mette un bel banner sotto *** e si cerca di mediare tra video free e video trailer premium

** il banner sotto può essere posizionato nella sezione apposita se si lavora su un tema dedicato e vedere come si posiziona
oppure​
si inseriscono 2 shortcode - uno per il banner e uno per il video - quello per il banner si sposta sopra al video MA esso si piazzera sotto di esso ma molto vicino tanto da essere diciamo confuso con la pubblicità originaria - naturalmente senza intaccare la view video

Indietro