Ecco gli errori più comuni di chi scrive sul forum... Tu non li farai vero?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Ecco gli errori più comuni di chi scrive sul forum... Tu non li farai ve

ok, chiedo scusa: ho visto che c'è già una risposta alla mia domanda...
però continuo a non capire tanta attenzione per una cosa che a me sembra irrilevante...

è così grave che qualcuno quoti un messaggio per intero?

:confused:

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Ecco gli errori più comuni di chi scrive sul forum... Tu non li farai ve

è così grave che qualcuno quoti un messaggio per intero?

Quotare il messaggio immediatamente precedente è vietato, a distanza di N post non è vietato perchè serve a far capire a cosa/chi ti riferisci.

In alternativa per rispondere ad un utente puoi utilizzare in testa al post : @nume_utente , in questo modo dai indicazione a chi ti stai rivolgendo.

Evitare il FULL-QUOTE serve a mantenere il forum pulito.

Evitare il FULL-QUOTE serve a mantenere il forum pulito.

Ok, era questo che volevo sapere, thanks
:)
mi serviva capirlo con certezza perchè gestisco anche io dei forum e nei prossimi che farò (il prossimo è quello del Laboratorio Info Prodotti), ce la metto anch'io questa regola.
:)
ma mi sa che mi ci vorrà anche un moderatore severo che ammonisce!
:p

ops sono stato randellato....scusatemi non sbaglierò più :)

Ehm.. Scusate..
Ma Cosa E',a Cosa Serve Il "quote"?

Per Dire Come Son Messo..

Alex..

Ma Cosa E',a Cosa Serve Il "quote"?

Come vedi in questa mia risposta ho quotato, ossia riportato, parte del tuo messaggio per dare evidenza a cosa stò rispondendo nello specifico.

Quotare è anche sinonimo di avere lo stesso pensiero, quindi alcune volte ti capiterà di leggere : "quoto quanto detto da DonClaudissimo" (Ad esempio)

GRAZIE MILLE DON..

Sono imbarazzante eh..

Proverò ad utilizzaro,per impratichirmi.. oltre che con il resto.

GRAZIE..

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao Alex,
attenzione che scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare" contro qualcuno, come se fossi arrabbiato (hai anche usato un font più grande, quindi sei molto arrabbiato...).

Da regolamento è vietato scrivere post tutti maiuscoli, quindi ti invito a "editare" che significa correggere il post che hai scritto con il pulsante edit che appare a destra sotto il tuo testo.

Inoltre ho visto altri post che hai scritto, per rendere più fluida la lettura ti consiglio di non iniziare ogni parola con la prima lettera in maiuscolo e curare, senza esagerare, la punteggiatura.

Grazie
John24

mmh.. capito..
certo che.. siete tosti eh..
be'..spero si sia capito.. aldila' del carattere,che tuto volevo..fuorche' urlare..

semmai essere un minimo ironico con me stesso e,,la mia..inadeguatezza informatica..
il tono.. mi sembrava chiaro..
poi,per carita',ci sono regole,le rispetto(francamente.. non avevo letto tutto cio'..)sempre per principio,per cui.
ma..
da gia' che ci siamo... il "font".. che l'e'.. ??
no..giusto per capire..
editero'.. quando trovo il messaggio..emh..
cosi' imparo anche quello,bene.
acc.. com'e' dura..
un corso di sopravvivenza.. ragazzi..

grazie mister jonh e mi scuso ancora..

alex..

p.s. piano con "la punteggiatura"..

l'italiano lo conosco bene.. e non vorrei poi ci soffermassimo su ogni cosa eh..
son qua' per imparare,l'ho ammesso io per primo entrando,e magari avere piacevoli conversazioni..,con umilta' e rispetto.
non per farmi dare lezioni di grammatica e sintassi.. semmai quella potrei insegnarla io.
d'accordo che ne so' poco di informatica ma.. non esageriamo..
a ognuno il suo.. .

semmai,il problema e' che,a volte sbaglio con la tastiera.

ma,scusate,andiamo anche ai contenuti,e,pur cercando le regole,non vessiamo se possibile..
non vi sembra.. ?

Ultima modifica da un moderatore:

da gia' che ci siamo... il "font".. che l'e'.. ??

In tuo precedente post hai scritto sia in maiuscolo, sia con un carattere(font) grande; per quello ti è stato editato e ti è stato fatto notare che nel regolamento c'è una regola che vieta questi comportamenti.

p.s. piano con "la punteggiatura"..

l'italiano lo conosco bene.. e non vorrei poi ci soffermassimo su ogni cosa eh..
son qua' per imparare,l'ho ammesso io per primo entrando,e magari avere piacevoli conversazioni..,con umilta' e rispetto.
non per farmi dare lezioni di grammatica e sintassi.. semmai quella potrei insegnarla io.
d'accordo che ne so' poco di informatica ma.. non esageriamo..
a ognuno il suo.. .

semmai,il problema e' che,a volte sbaglio con la tastiera.

ma,scusate,andiamo anche ai contenuti,e,pur cercando le regole,non vessiamo se possibile..
non vi sembra.. ?

Ciao Alex,
non volevo certo mancarti di rispetto, e non dubito che tu non conosca l'italiano o altro.

Il discorso è un altro: leggere online è molto più faticoso che leggere un documento cartaceo, studi che avevo letto qualche anno fa avevano certificato che lo stesso testo cartaceo portato online, viene letto al massimo per il 30% del suo contenuto.
Scrivere in modo ordinato e rispettando la punteggiatura aiuta di molto l'utente che legge quello che scrivi, se deve fare fatica a capire abbandona magari alla prima riga.

Quindi non è per essere "pignoli" od altro, ma è un discorso che avvantaggia te: più gente leggerà il tuo post (messaggio) più gente di risponderà e quindi avrai più risposte alle tue domande.

E' a vantaggio tuo, semplificare la vita di chi ti legge.

Ciao
John24

AMMONIZIONE

Vorrei dare una spiegazione a cosa accade quando si riceve un'ammonizione per aver infranto una regola del forum, sia del regolamento generale che di quello specifico delle sezioni :

L'ammonizione è visibile per 10 giorni in alto a destra nei post, esempio : Infrazioni: 0/1 (1)
Una sola ammonizione non comporta nessuna limitazione nell'uso del forum e delle sue funzioni.
Se si viene ammoniti per 3 volte in meno di 10 giorni si viene allontanati dal forum per una settimana.
Passati i 10 giorni l'ammonizione viene archiviata e si và ad aggiungere a quelle eventualmente prese in precedenza.
Se quelle archiviate raggiungono le 5 ammoninizioni si viene allontanati dal forum per una settimana.
Multipli di 5 ammonizione portano a multipli di settimane di allontanamento dal forum.

Buonasera scusate la mia ignoranza, non riesco a scrivere un messaggio all'interno del forum! help! come devo fare? grazie a tutti

@marcelloenergy

Questo che hai scritto è un messaggio :)

Se intendi i messaggi privati nel regolamento trovi i vari step e relative abilitazioni ;)

Volevo portare all'attenzione degli utenti del forum una considerazione, che probabilmente porterà ad una decisione in merito all'amplimento delle regole nel regolamento del forum, su alcuni eventi che ultimamente stanno capitando sempre con più frequenza.

Gli eventi in questione sono relative a truffe online o almeno tentate.

Arrivano segnalazioni di vendita di articoli copiati, tentativi di registrazioni domini con dati falsi, vendita script di cui non si è detentori dei diritti di rivendita e per ultima, ma non per importanza, truffe nei confronti di affiliazioni.

Ad oggi in parte viene già applicata la regola del ban dal forum in caso di evidenti violazioni, e non solo del regolamento interno, ma spesso viene semplicemente rilasciato un iTrader negativo o un post di lamentela dell'utente malcapitato che poi viene perso nei meandri del forum.

Visto che alVerde è un luogo professionale, non sono ammissibili comportamenti atti a ledere la sua reputazione online e a danneggiare i suoi utenti.

Si valuterà prossimamente se inserire una regola, per essere chiari fin da subito dove un utente si registra, che potrebbe citare le seguenti parole :

"Eventuali segnalazioni di truffe (con prove) porteranno al ban permanente immediato senza richiesta di spiegazioni."

L'ultima parte della frase si rende necessaria perchè spesso, anche di fronte a prove schiaccianti, si è dato modo di replicare e sentire eventuali spiegazioni da parte del truffatore; questa attività è sempre stata una perdita di tempo in quanto non ha mai portato ad un cambio di esito finale.

Per il 99% degli utenti di alVerde la presenza di questa regola non cambia nulla, vista la loro professionalità, ma quell'1% (fisiologico in tutti gli ambienti) deve iniziare a capire già da questo post che non tolleriamo attività illegali.

Spero che prendiate presto questa decisione, per me porterebbe ad avere un forum ancora migliore di quello che è già adesso! E comunque devo dire che il forum è frequentato da tante ottime persone, meglio tenere alla larga truffatori e lestofanti vari.

Confermo in pieno quanto detto da Gilgalad,
ultimamente ho visto, ma forse è una mia impressione, diverse iscrizione di utenti, che bannati si riscrivono con altro nick, ma poi i post che fanno sono sempre gli stessi.

Indubbiamente, se non il migliore, è uno dei migliori forum italiani, e mi auguro che con questa decisione, aumenti ancora il suo valore.

Scusate ma non riesco a ad aprire un topic. Sono nuovo e volevo presentarmi ma appare questa cosa:

Il messaggio inserito è troppo corto per poter essere inviato. Per favore allunga il tuo messaggio di almeno 1 caratteri. IMPORTANTE: se stai utilizzando Internet Explorer 9 devi cliccare su "Visualizzazione Compatibilità", è un'icona blu posta a destra dell'URL nella barra degli indirizzi.

Il messaggio di errore da delle indicazioni, prova a superare il numero dei caratteri che hai utilizzato ed a cambiare browser ;)

In realtà penso di essere stato io a suo tempo!

Indietro