Diagnosi e trattamento delle fluttuazioni Adsense

Sentinella

Newbie
Iscritto dal
26 Giugno 2010
Riferimento: Diagnosi e trattamento delle fluttuazioni Adsense

Ho trovato!
Si clona il sito dell'esperimento e lo si carica su server di un universo parallelo senza problemi di ban, in uno adsense e nel parallelo le affiliazioni... e poi si confrontano! Lo sapevo ...c'è sempre una soluzione... :scared:

Grazie a te per tutto lo scambio. :D

fabioski

User Attivo
Iscritto dal
9 Marzo 2008

Allora, teoricamente parlando, tendendo ad "impression infinite" si dovrebbe tendere ad un limite massimo.
35000 impression --> 15€
40000 impression --> 16€
50000 imprsssion --> 17€
100000 impression --> 18€
500000 impression --> 19€
1M impression --> 20€
5M impression --> 20.1€
e così via?

Non mi torna.
Bellissima discussione!

nullsoft

New member
Iscritto dal
25 Gennaio 2011

eh magari.. appena raggiungo i 5 post vi posto gli screenshot del mio

Ultima modifica da un moderatore:

dufresne

User Attivo
Iscritto dal
25 Gennaio 2004

interessante discussione
mi ricollego un attimo ai primi interventi del topic in cui si suppone, anche secondo me giustamente, che aumentando le impression i guadagni calano. Una cosa che ho sempre pensato anch'io... per questo non utilizzo tutti i banner possibili, cioè 3 per pagina, ma solo 2 in posizioni ben visibili

secondo voi però perchè il team di ottimizzazione di adsense tempo fa mi consigliò di aumentare le impression per aumentare i guadagni? Dicendomi che non utilizzavo i banner che potenzialmente si poteva usare per pagina?

Forse Adsense ha interesse a svendere pubblicità? ... per loro, secondo il discorso fatto all'inizio del topic, è più vantaggioso... liquidano la pubblicità ad un prezzo minore

Mi sfugge qualcosa ho il ragionamento è giusto?
Meglio quindi non dare ascolto al team come sto facendo? hihihihi
anche perchè al momento i guadagni sono buoni!

Iscritto dal
11 Gennaio 2011

Ogni tanto con Adsense si hanno dei crolli verticali paurosi dei guadagni.
Solitamente ho in media lo 0,50% di CTR della pagina. con un guadagno giornaliero medio di 4 - 5 euro.
Oggi...fino a quest'ora ho totalizzato lo 0,12% di CTR e un guadagno di 0,43 Euro!!
CPC: 0,05! e 9 click!
MAh!

Per caso devono aggiornare i click...e ho tempo fino a domani mattina di vedere rettificati i gudagni....o dite che è tutto normale così?

fabioski

User Attivo
Iscritto dal
9 Marzo 2008

Secondo me moltissimo dipende dal tipo di sito e di utenza. Per sito tipo forum con utenza regolare si viaggia sui 0,5 -1,5€ ogni 10.000 impression se metti il solo banner in alto.