Corso a metà strada: valutazione?

fabiog3

User
Iscritto dal
21 Aprile 2008
Siamo arrivati a metà percorso con il 31DBBB.

Vi sta piacendo il corso?
Vi risulta facile?
Lo reputate interessante?
Siete riusciti a fare tutti i compiti?

Personalmente mi piace però avrei preferito più materiale originale (nel senso non preso da vecchi post) e più idee originali, alcuni dei compiti assegnati già li avevo svolti da parecchio tempo.

Comunque su 31 giorni qualcosa si apprende sempre da uno come Darren Rowse.

Voi che ne dite?

Enrico.Vignali

User Attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2009
Riferimento: Corso a metà strada: valutazione?

Per il momento mi sembra che si siano viste molte cose abbastanza "basilari" per un blogger.

Certo è che i riferimenti ed i suggerimenti sono estremamente accurati, quindi utili ad avere una sintesi sempre pronta sotto mano.

In più la vedo come un'occasione per fare tutta una serie di attività di "manutenzione" ed ottimizzazione che, senza questo corso, si tende a rimandare a "data da definire".

In ultimo mi aspetto che già da questa settimana possa emergere qualche tematica un po' più innovativa.

dany21

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Concordo con Enrico Vignali, la difficoltà principale è solo il tempo, (almeno per me).;)

Catchme

Moderatore in pensione
Iscritto dal
23 Febbraio 2009

Quoto Enrico pure io, mi aspetto qualche perla di saggezza anche se ho trovato comunque utilissimi alcuni dei consigli che Darren ci ha dato fino ad ora e poi comunque sia è un corso gratuito quindi non si poteva pretendere sicuramente di più a mio avviso.

paolo.moro

Administrator
Iscritto dal
27 Agosto 2000

Secondo me il corso ha un impatto positivo anche se a volte ripete concetti che alcuni conoscono già. Spesso, infatti, ci si dimentica di fare alcune delle cose basilari che problogger ci sta ricordando giorno per giorno. Alla fine dei 31 giorni dovremmo tutti stampare la lista dei 31 consigli ed appendarla a fianco ai nostri monitor. :D

Iscritto dal
22 Novembre 2008

Oggi ho un po' di tempo e sto rivedendo i vari post, questo per esempio mi era sfuggito. Certo trovo assai utile questo corso e come suggerisce Paolo Moro a me sarà utile tenere i 31 suggerimenti in evidenza, anche perchè qualcuno di questi, non riesco a metterlo in pratica subito con profitto, lo considererò una specie di vademecum, almeno fichè non progredisco e non diventa per me obsoleto