Consiglio per la visibilità del sito

TheAvenger

User
Iscritto dal
18 Maggio 2015
è da un po' di tempo che ho in mente di tradurre gli articoli del mio sito in lingua inglese per ottenere una maggiore visibilità, ma non sono mai stata sicura di ciò e gradirei un vostro parere al riguardo. Secondo voi ne varebbe la pena?

In secondo luogo mi servirebbe un consiglio su quale plugin Wordpress usare. Grazie.

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
[MENTION=88171]TheAvenger[/MENTION] per la traduzione dei contenuti valuterei due cose (le prime che mi sono venute in mente):
1) Sono contenuti che possono interessate ad un target internazionale
2) Hai pensato al fatto che dovrai fare delle implementazione di hreflag

Invece relativamente ai plug-in non è chiaro in riferimento a cosa ti servono...traduzione...ottimizzazione on-site...etc...

TheAvenger

User
Iscritto dal
18 Maggio 2015
Per quanto riguarda il primo punto immagino di si visto che il mio blog tratta di guide e risorse in ambito grafico e web design, passando anche per il mondo del PC e Hi-Tech. Il secondo non l'ho capito.. sono completamente a digiuno riguardo questa materia.

Mi riferivo ad un plugin Wordpress che potesse appunto implementare le traduzioni degli articoli, fatte però manualmente..

SeoExpert

Newbie
Iscritto dal
11 Febbraio 2019
al netto del plugin, considera che la traduzione, se semplicemente "applicata", può risultare dannosa lato seo, in quanto comunicherebbe a google dei contenuti semplicemente duplicati. Ti conviene affidarti ad un esperto per evitare di fare disastri, al fine di settare correttamente le info da fornire al motore di ricerca e far capire a quest'ultimo che si tratta semplicemente di un'altra versione dello stesso contenuto e non di un contenuto semplicemente tradotto e copia-incollato.