Consiglio hosting

massikk

User
Iscritto dal
24 Gennaio 2014
Salve a tutti,

sapete consigliarmi un buon hosting abbastanza veloce per ospitare un sito Joomla?

Il sito è nuovo ma punto ad arrivare nel giro di 4 o 5 mesi a 500/1000 visite mensili...

Adesso è ospitato su aruba, e pur non avendo visite è veramente lento.. non è nemmeno un problema del sito in quanto ne ho uno molto simile sempre sviluppato in Joomla ma su un altro hosting che gira molto velocemente.

Già che ci sono vi chiedo anche se pensate che un hosting cloud possa essermi utile; per il momento ho 2 siti, uno sulle 300 visite giornaliere e un altro nuovo, ma che punta ad arrivare a 500/1000 a breve. Se avete consigli su buoni hosting cloud valuto anche questa opzione.

Siteground, direi.

sui numeri che hai cmq un hosting cloud potrebbe essere sovradimensionato, ad occhio.

Non ha senso consigliare siteground o altri hosting senza avere altre info sui siti che devi spostare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ha senso perchè offrono piani scalabili e puoi passare facilmente da uno all'altro.
Altrimenti non l'avrei scritto

Dei piani scalabili valuti il lato economico e te ne fai poco.

Sono altri i parametri per valutare un piano hosting

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

La cosa più importante sono le risorse assegnate al piano Hosting: cpu, ram, processi simultanei, I/O velocità disco. Poi devi considerare se utilizza unità ssd o nvme, quali software, quale webserver, quale cache, quale backup utilizza.

C'è l'overselling, diffida di chi ti offre l'illimitato, meglio degli spazi hosting ben delimitati ma funzionali che uno spazio in overselling illimitato, altrimenti resti a piedi.

Poi, considera l'assistenza, che sia preparata tecnicamente e veloce nelle risposte.

Indietro