Come vedete internet fra 10 anni.

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

corno

User Attivo
Iscritto dal
17 Maggio 2011
Guardando più in là, secondo voi come cambierà internet?

Dico la mia: Nella mia opinione credo che chi riuscirà a implementare un motore con serp e pagine-testo dei siti tutto in uno, risucchierà il 90% del traffico mondiale web. Naturalmente ci saranno sempre i nostalgici e chi andrà a vedersi le pagine originali dei siti, ma i più a cui serrviranno veloci informazioni ne faranno a meno. I Feed? Superati, o meglio, limitati.

E' un pò che penso a questa cosa. Non credo di avere mezzi e capacità per riuscirci, ma chi le ha, ha uno spunto per diventare molto ricco e affermato. Cosa ne pensate.

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Come vedete internet fra 10 anni.

Difficile fare previsioni così a lungo termine.
Io vedo un web sempre più orientato al mobile e social

i social sono un "ramo" del web, quindi un surrogato e prodotto che va e viene. Facebokk ha raggiunto l'apice e senza aggiornamenti inizierà col declino, com'è successo con myspace, verrà superato da un nuovo social e così via. Ma la visuale web?

Teniamo conto che oggi l'utente che mastica web 1-5 ore al giorno è minima, ma comunque superiore a 5 anni fa e stra-superiore a 8 anni fa. Tra 10 anni questo numero avrà raggiunto l'apice, in quanto le nuove generazioni di adesso, a quattro anni sono già davanti a internet. L'utente è esperto è risaputo, veloce ad attingere informazioni dal web. vuole tutto e subito. Chi meglio di un motore che implementa ricerca e testi direttamente dalle pagine dei siti potrebbe soddisfare la curiosità dell'internauta moderno?

Chi meglio di un motore che implementa ricerca e testi direttamente dalle pagine dei siti potrebbe soddisfare la curiosità dell'internauta moderno?

Ma i contenuti non sono proprietà del motore di ricerca quindi non può riproporli senza l'autorizzazione.
Comunque dieci anni è un periodo troppo lungo online per fare previsioni. Magari non esisteranno nemmeno i motori di ricerca per come li intendiamo oggi.

Google e Facebook sfuggiti al controllo dei loro creatori dopo essere divenuti autopensanti si impossesseranno del mondo sottomettendo la razza umana e vivremo come in matrix fungendo da semplici batterie.

@freedivx

Bello!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

Dico la mia: Nella mia opinione credo che chi riuscirà a implementare un motore con serp e pagine-testo dei siti tutto in uno, risucchierà il 90% del traffico mondiale web.

Sono del tuo stesso parere. Prendiamo ad esempio il nuovo social network Plunk.it

Racchiude in se tanti servizi, sicuramente i più utilizzati in questo momento e ciò spiega come senza aver lavorato sul SEO ha raggiunto page rank 3 in poco più di 3 mesi.

Il fondatore continua ad annunciare l'arrivo di nuovi servizi e questo potrebbe essere un punto a favore o a sfavore, ovviamente dipende dai servizi che vengono offerti all'utente.

io spero che in 10 anni riusciremo a superare lo zimbawe per la velocità di navigazione.
Siamo terzultimi sulla classifica mondiale!!!!! ci sono paesi dove sul cellulare hanno 10 volte di più e non sto esagerando.

Avendo una velocità decente il web dominerà tutto....

@ Snakepk

assolutamente vero. Ho viaggiato molto all'estero (Spagna, Inghilterra, Germania, Malta, Austria, Ungheria, Romania, Serbia) e tutti hanno connessioni internet molto piu veloci delle nostre. Pensa che addirittura anche nei paesi dell'est, come la Romania, la velocità media in questi anni si aggira sui 150 mega. Io viaggio a 7 mega con Alice...e sevoglio arrivare a 20 devo farmi montare la fibra ottica a momenti :) :)... è ridicolo...

Il fatto è che qui in Italia l'intero stato riguardante lo sfruttamento delle tecnologie non giustificherebbe una rete da 150 mega, ma anche 1/3 di questa.

E' proprio un punto debole italiano, l'intera rete ed informatizzazione del Paese.

Fra dieci anni? forse arriveremo a ciò che in altri paesi c'è già da diversi anni, ma saremo sempre una delle ultime carrozze.

Motori di ricerca, facebook etc... forse forse fra dieci anni non esisteranno più come oggi li conosciamo.
Qualcuno inventerà qualcosa di nuovamente innovativo ed al passo con le esigenze di allora.

Magari spariranno i motori di ricerca e si avrà un'unica rete dove le informazioni viaggiano direttamente tra consumatore e produttore/venditore. Magari il motore di ricerca si trasformerà in motore di offerte che al solo aprire la pagina saprà già cosa volevamo cercare ed offrirà subito i relativi risultati...

Tutto futuro, impossibile da prevedere ;)

Ultima modifica:

Vediamo cosa succederà dopo il 25 dicembre di questo anno :p

Perchè il 25? Ti riferisci ai Maya? E' il 21 :)

Speravo almeno di ricevermi i regali di natale :)

E' stato predetto dai Maya che il 25 si attiverà anche il Panda di Babbo Natale :D

Indietro