Come fare per contattare adsense?

mircare

User Attivo
Iscritto dal
2 Giugno 2008
Salve,
mi sembra di aver sentito dire che esiste un'email o un form attraverso il quale si riesce a contattare l'assistenza di adsense e la risposta viene formulata da una persona invece che dai bot di google. Sapreste darmi informazioni a riguardo?
Grazie

Paperone87

Power User
Iscritto dal
22 Marzo 2008
Riferimento: Come fare per contattare adsense?

Se vuoi un consiglio, buttati sul forum adsense! :)

DuccioC

User Attivo
Iscritto dal
13 Aprile 2008

Quote tunn.

cioè in quali casi?
grazie.

Ultima modifica da un moderatore:

tunn

User Attivo
Iscritto dal
2 Settembre 2008

Duccio
Se hai un account performante te lo affiancano loro. Ho un network con milioni di impression, ma delle volte basta avere un ecmp dgnitoso per avere accesso a un account premium.

Ultima modifica:

mircare

User Attivo
Iscritto dal
2 Giugno 2008

Grazie, ho contattato l'assistenza di adsense attraverso un form.
Aspetto una loro risposta;)

Paperone87

Power User
Iscritto dal
22 Marzo 2008

Auguri.... :D Se posso saperlo, cosa riguardava la domanda che hai posto?

mircare

User Attivo
Iscritto dal
2 Giugno 2008

Eheh..Il mio problema è che improvvisamente su alcuni miei siti non riesco a far visualizzare i banner adsense.

Tuonorosso

User Attivo
Iscritto dal
16 Settembre 2004

Hai mai avuto risposta?

mircare

User Attivo
Iscritto dal
2 Giugno 2008

Le uniche risposte ricevute, non da parte di risponditori automatici, sono state da parte di gente non interna allo staff di google, cioè sul forum..come mi era stato consigliato da Paperone.

Tuonorosso

User Attivo
Iscritto dal
16 Settembre 2004

ovviamente...l'assistenza è ridicola...

FilippoMz

Moderatore in pensione
Iscritto dal
22 Gennaio 2008

L'assistenza di google adsense è abbbastanza inraggiungibile, se qualcuno conosce metodi efficaci per contattare adsense in modo efficace li condivida ;)

tunn

User Attivo
Iscritto dal
2 Settembre 2008

Come gia' scritto l'assistenza non e' affatto ridicola...

Bisogna vedere il motivo del contatto.
Solitamente a gente bannata per clic invalidi non viene data risposta.

mircare

User Attivo
Iscritto dal
2 Giugno 2008

Non ho avuto problemi del genere.

Darkzero

Power User
Iscritto dal
21 Maggio 2008

L'assistenza di adsense esiste ma raramente replica , o meglio replica solo su certe tematiche .

Il forum di adsense e' un modo carino di scaricare il barile sugli utenti

freedivx

User Attivo
Iscritto dal
26 Novembre 2002

A mio parere potrebbero implementare in adsense un servizio di ticket, strettamente personale con l'utente, nel quale scrivere il problema. E' ovvio che google dovrebbe dedicargli molte risorse umane vista la mole di iscritti di adsense che ha. Dubito che succederà una cosa simile. Ma è un'idea...

tunn

User Attivo
Iscritto dal
2 Settembre 2008

Il forum di supporto ufficiale e' chiaramente stato fatto per eliminare la massa critica di utenti "inesperti" e cercare di creare un filtro per i ban.

investor6

Moderatore in pensione
Iscritto dal
4 Ottobre 2009

@ tunn
Sarà che sono Mod di questo forum...
Sarà che frequento poco quel forum...
Sarà quello che sarà...

Ma il forum adsense, che nelle premesse sarebbe stato il leader nelle discussioni su adsense forte anche della collaborazione dei dipendenti Google, nella realtà è frequentato poco, criticato dagli stessi utenti per scarsa attitudine ad affrontare le problematiche, non frequentato dai dipendenti di bigG e, tranne per sporadici casi, produttivo di case study ed esperienze lucrative tramite adsense.

Io apprezzo la collaborazione del suo presidente e di alcuni collaboratori principali, ma non vedo effettivo impegno a risolvere problematiche ma un generale rimando al regolamento, al form di contatto e a discussioni precedenti.

Ovviamente io sono un tantinello di parte :)

tunn

User Attivo
Iscritto dal
2 Settembre 2008

Investor da una parte ti do ragione, ma hai mai provato a dare un occhiata al forum in inglese?....

Solo nella sezione ban ci sono 3000 e passa post obiettivamente un carico "importante" per qualsiasi azienda, anche supponendo di avere un call center dedicato solo a questa tematica.

Google comunque a modo suo cerca di avvicinare l'utente , certamente tutto e' perfettibile.

Il forum l'ho frequentato anche io poi mi sono accorto che le domande sono sempre le stesse e poste da utenti chiaramente con poca esperienza... Vorrei rispondere a tutti ma la mancanza di tempo mi ha fatto desistere.

Ultima modifica:

FilippoMz

Moderatore in pensione
Iscritto dal
22 Gennaio 2008

Google comunque a modo suo cerca di avvicinare l'utente , certamente tutto e' perfettibile.

Sicuro che ci tenga ad avvicinare i suoi fornitori ?

A livello economico è molto più conveniente guardarli dall' alto verso il basso e ingnorarli in caso di problemi.

Google trattiene grosse percentuali dalle rendite pubblicitarie (ben superiore al vecchio 17,5% delle agenzie pubblicitarie). Quantomeno dovrebbe trattare in modo accurato colui che gli offre la materia prima (lo spazio per i banner adsense).
Semplicemente G può permettersi di assistere il FORNITORE in modo approssimativo risparmiandoci, perchè si parla di un settore in cui in molti casi non ci sono concorrenti validi.