Cercasi esperto SEO e consigli

bypass

User
Iscritto dal
1 Maggio 2019
Buongiorno a Tutti!

- Domanda: e possibile posizionare nei primi risultati di ricerca un sito con Keyword ( secca/univoca ) nel dominio da oltre 200.000 ricerche mensili
pubblicando solo 20-25 pagine di contenuti, senza dover continuamente pubblicare nuovi post e articoli?
Quali metriche bisogna considerare? Quali sono le cose da verificare preventivamente per capire se e possibile raggiungere un risultato?

- Oltre che rispondere al quesito qui sopra se vi occupate di SEO lasciatemi anche un modo per contattarvi, un vostro sitoweb, o una vostra mail,
in ogni caso sono ben accettati buoni consigli. GRAZIE !

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
[MENTION=94786]bypass[/MENTION]

- Domanda: e possibile posizionare nei primi risultati di ricerca un sito con Keyword ( secca/univoca ) nel dominio da oltre 200.000 ricerche mensili
pubblicando solo 20-25 pagine di contenuti, senza dover continuamente pubblicare nuovi post e articoli?
Il numero di contenuti può essere limitato se a monte c'è stata una corretta ricerca keyword e relativa strategia di keyword mapping. Questi possono essere dei "pillar article", con la corretta struttura di heading tags, indice, correalti e in cui inserire elementi multimediali che lo arricchiscono.

Quali metriche bisogna considerare?
Linking interno
Backlink (acquisizione e check spam)
Schema.org (ad esempio per le Q&A)

Quali sono le cose da verificare preventivamente per capire se e possibile raggiungere un risultato?
Analisi dei competitor
Evitare la cannibalizzazione keyword (se già presenti contenuti)
Ottimizzazione metadati
Scansionabilità del sito

Ho inserito una manciata di spunti a cui se ne possono aggiungere molti altri a fronte di un audit SEO più strutturato.

bypass

User
Iscritto dal
1 Maggio 2019
[MENTION=46792]DonClaudissimo[/MENTION] , non mi aspettavo una risposta così completa ! , alcune delle cose che hai citato a grandi linee le conoscevo,
in ogni caso attendo un esperto che comunque possa dire la sua e che sia disponibile ad un incarico :)
Grazie Don Sempre Superlativo !

soldisulweb

New member
Iscritto dal
3 Gennaio 2022
@bypass Difficile ma possibile. Dipende dalla concorrenza. Comunque Google apprezza se aggiorni ogni 6 mesi i contenuti già scritti e ne aggiungi altri nuovi ogni mese (anche uno).

Ho visto peggiorare il posizionamento di molti siti perché non aggiornavano i contenuti vecchi e non ne pubblicavano neanche nuovi.

Detto questo, 25 articoli non mi sembrano molti. Dovrebbero essere piuttosto 50.

jizzy

User Attivo
Iscritto dal
31 Luglio 2008
Ciao, Don Claudissimo ha scritto cose molto interessanti, specie quando scrive:
- Evitare la cannibalizzazione keyword (se già presenti contenuti)
Se vuoi piazzarti con una chiave secca dovresti agire facendo attenzione a quello.

cristian.bellin

New member
Iscritto dal
24 Settembre 2022
se posso permettermi bypass la domanda è troppo generica... premetto che non me ne intendo granchè però da quel poco che ho capito serve prima un'analisi, poi stabilire degli obiettivi ed infine una strategia.
Serve insomma affidarsi ad un professionista, io per la mia azienda (settore automotive) mi sono affidato a Riccardo Pellicanò, un consulente SEO serio e preparato e sto ottenendo ottimi risultati.

jizzy

User Attivo
Iscritto dal
31 Luglio 2008
Ciao [MENTION=94786]bypass[/MENTION]
Bisogna approfondire. In ogni caso scrivimi pure, ti posso fare una prima analisi a grandi linee gratuitamente