Cancellazioni strane su affiliazione Intralot su Tradedoubler

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Ciao a tutti,

qualcuno di voi per caso sta usando il programma Intralot su Tradedoubler?
Ve lo chiedo perché l'ho installato da poco e ho già un tasso di cancellazione quasi del 100%.
A dire il vero, tutte cancellate tranne una pending, che scommetto finirà come le altre.

Non solo, la motivazione delle conversioni cancellate è "accreditamento ad un altra fonte" ma da statistiche alcune sono avvenute in sessione, quindi mi pare una motivazione quantomeno ridicola.

Ho chiesto lumi a TD ma nel frattempo attend vostre considerazioni.

ciao

V

Vigontino

Guest
Riferimento: Cancellazioni strane su affiliazione Intralot su Tradedoubler

Anche a me è successa la stessa cosa con Intralot... Mah...

nkl_89

User Attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2009

è strano, solitamente te le fanno pagare! :)
ti spiego la mia situazione, tempo fa utilizzai giochi24 ed ebbi 3 lead per un totale di 30€, me li pagarono, poi ebbi altri 6 lead, dopo poco giochi24 mi respinse la campagna nel mio sito e sparirono i 60€, dopo 2 mesi io ho dovuto pagare a TD 60, infatti avevo l account a -60€!

questo per dire che alcune campagne (quelle che pagano di più) ovvero i poker room, non so il perchè ma oltre a cancellarti i lead, a volte te li fanno ripagare!
Stessa cosa mi è successa con netaffiliation con la campagna gioco digitale!
MAh... valli mo a capire te...

TradeDoublerIT

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2010

ciao a tutti,
gestisco in collaborazione con Intralot il programma di affiliazione su TradeDoubler.

Vi prego di utilizzare gli strumenti che TradeDoubler offre agli affiliati per avere chiarimenti dei casi specifici (in primo luogo i ticket a cui potete accedere tramite il pannello affiliati).

Potete anche scrivere a questo indirizzo email per chiedere chiarimenti: affiliazione @ intralot.it

Spero si possano poi riportare qui i feedback e le motivazioni delle cancellazioni - l'interesse di tutti è gestire il programma con la massima trasparenza

--
Francesco / TradeDoubler

serviziweb

Moderatore in pensione
Iscritto dal
14 Agosto 2009

Grazie Francesco TD di essere intervenuto sul forum per fornire chiarimenti ed assistenza agli utenti iscritti al vostro network.

Benvenuto

Intralot Italia

New member
Iscritto dal
26 Marzo 2010

Buongiorno,
in merito alla discussione sulla mancata remunerazione di transazioni avvenute tramite il programma di affiliazione Intralot Italia vogliamo precisare che la nostra offerta di base prevede il pagamento di
- € 5 a cliente registrato tramite click sul banner pubblicato dagli affiliati
- € 30 al primo deposito effettuato dai clienti registrati tramite il programma.
Pertanto rimangono escluse da pagamento tutte le transazioni relative a:
- registrazioni avvenute a seguito di sole visualizzazioni del banner (senza specifico click)
-registrazioni relative a clienti che presentano ai nostri terminali data di iscrizione antecedente al click sul banner
-registrazioni non direttamente collegabili al programma di affiliazione Tradedoubler in quanto effettuate utilizzando codici promozionali relativi ad altre campagne in corso.
-primi depositi relativi ad utenti che non risultano registrati tramite il programma di affiliazione.
-primi depositi relativi ad utenti acquisiti in data precedente l’inizio del programma di affiliazione.

Vogliamo inoltre far presente che il nostro programma di affiliazione, volto a generare esclusivamente traffico di qualità, esclude altresì la remunerazione per conversioni generate in maniera non regolare. Ogni singola transazione, infatti, viene sottoposta a specifici controlli al fine di valutare la correttezza dei dati inseriti e la provenienza degli stessi (verifica duplicazione indirizzi IP, etc).
Qualora qualcuno di questi elementi fosse palesemente fittizio (es. dati anagrafici falsi presenti in più registrazioni o registrazioni di test) le commissioni non verranno erogate.

Rimaniamo a disposizioni per eventuali ulteriori chiarimenti all'indirizzo affiliazione @ intralot. it

Cordiali saluti
Intralot Italia

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005

Ciao Intralot Italia,
benvenuto su alVerde ;)

Grazie per l'intervento e per la disponibilità :)

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Salve,

la ringrazio della partecipazione al forum. In merito alla sua risposta avrei bisogno di qualche chiarimento:

.
Pertanto rimangono escluse da pagamento tutte le transazioni relative a:
...
-registrazioni non direttamente collegabili al programma di affiliazione Tradedoubler in quanto effettuate utilizzando codici promozionali relativi ad altre campagne in corso.
...

Mi sembra un po' sibillina questa affermazione. Se una transizione viene tracciata da Tradedoubler, significa che è ad essa direttamente riconducibile, proprio perché è stato impiegato un link tracciante, è stato effettuato un click sul link e la seguente regitrazione dell'utente. Questo indipendentemente dal fatto che l'utente utilizzi un codice promozionale per avere un bonus (codice che può aver trovato ovunque, su giornali, pubblicità, altri siti, ecc...).

Se la frase in soldoni significa: "se l'utente utilizza un codice promozionale, la conversione viene cancellata" allora è un altro paio di maniche e sarebbe meglio che lo specifichiate perché, oltre ad essere in controtendenza con i programmi competitor, sarebbe un fattore determinante per la scelta del vostro programma.

Può essere più preciso?

Grazie

Saluti

nkl_89

User Attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2009

Peccato che intralot mi abbia declinato il mio sito! :)
Comunque è davvero un piacere avere finalmente un consulente Tradedoubler.

Finalmente si fanno vedere anche le campagne stesse!
Penso che questo sia davvero un passo in avanti, in questo modo a mio parere, c'è piu trasparenza,

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Finalmente si fanno vedere anche le campagne stesse!
Penso che questo sia davvero un passo in avanti, in questo modo a mio parere, c'è piu trasparenza,

Sono d'accordo, ma sarebbe bello che si facessero vedere anche quando non vengono tirate in ballo per problemi, cancellazioni o altre cose strane ;-)
(ovviamente non mi riferisco ad Intralot ma ai merchant in generale)

nkl_89

User Attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2009

confermo al 150%

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Gentile Intralot Italia,

sarebbe utile una risposta alla mia domanda sopra, in quanto trattasi di una condizione poco chiara e probabilmente la causa delle numerose cancellazioni del vostro programma.

Avete un deny rate del 35% con parecchi lead/conversioni pendenti.

Restiamo in attesa

Grazie

Intralot Italia

New member
Iscritto dal
26 Marzo 2010

Salve,
il criterio secondo il quale restano escluse da remunerazione le
registrazioni non direttamente collegabili al programma di affiliazione Tradedoubler in quanto effettuate utilizzando codici promozionali relativi ad altre campagne in corso
presuppone che non vengano retribuite esclusivamente le conversioni generate per effetto di altre campagne promozionali.
Al fine di chiarire tale aspetto, specifichiamo che quando un utente completa il processo di registrazione dopo aver effettuato il click sul banner presente sul sito di un editore, viene automaticamente ad esso associato un codice promozionale ricollegabile in maniera univoca alla campagna di affiliazione. Ciò ci permette di analizzare ogni volta ed approvare le transazioni a favore degli affiliati.
Anche nel caso in cui la registrazione venga perfezionata in un momento successivo (ma all’interno del periodo di durata del cookie) tale codice è sempre reperibile e ci consente quindi di riconoscere all’editore affiliato la conversione e le relative provvigioni.
Diverso è il caso in cui l’utente abbia effettuato il click sul banner collocato sul sito dell’editore affiliato, ma non abbia poi effettuato la registrazione; nel caso in cui, tramite sollecitazioni pubblicitarie diverse (campagne dem, adwords, display), il cliente abbia deciso successivamente di procedere con la registrazione, è a queste ultime campagne/editori che deve essere riconosciuta la conversione. Anche in questo caso infatti il processo di registrazione consente di individuare in maniera certa la provenienza dell’utente grazie ad apposito codice promozionale.
In tutti i casi sopra esposti, i codici promozionali utilizzati non sono distribuiti pubblicamente (quindi non sono conosciuti agli utenti) né sono modificabili durante il processo di registrazione.
La loro funzione è infatti unicamente quella di consentire la corretta attribuzione dell’utente al circuito di provenienza; diversamente dai codici bonus, che possono essere distribuiti pubblicamente in varie modalità agli utenti potenziali per l’accesso a specifiche promozioni.
Nella speranza di aver fornito adeguate informazioni, rimaniamo a disposizione per ulteriori confronti.

Cordiali Saluti
Intralot Italia

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

La ringrazio del chiarimento, ora mi sembra chiarita la situazione, situazione che si configura preoccupantemente come già la precedente del programma Tui, che si può riassumere così:

Il programma Intralot applica una cookie competiton generale su tutte le sue campagne pubblicitarie e non solo all'interno dei programmi di affiliazione

Detto in parole più semplici, viene assegnata la conversione all'ultimo cookie prendendo come partecipanti alla competizione non solo gli affiliati (Zanox, td, clickpoint, ecc...) ma anche le campagne dem, adwords e tutto il resto, spesso non payxperformance.

Pur sottolineando che tale pratica da parte di Intralot è *legittima* (visto che non ci sono norme o regole in questo mercato, ma solo linee di condotta generali), mi sento in dovere a questo punto di sottolineare alcuni punti che ho già espresso nel caso di Tui:

1 - Questa pratica andrebbe sottolineata maggiormente agli affiliati prima di ogni altra cosa poiché si tratta di un sistema che è sempre stato fuori dalla logica delle affiliazioni payperperformance. Non la si può dare per scontata.

2 - Si tratta di un sistema che ritengo personalmente ALTAMENTE SCORRETTO poiché l'affiliato deve subire la concorrenza di numerose campagne di marketing con le quali prima d'ora, come regola generale del sistema affiliazioni a performance, conviveva senza problemi.

3 - MOLTO PIU' IMPORTANTE: si prefigura una situazione di CONCORRENZA SLEALE del merchant sull'affiliato, in quanto a quest'ultimo vengono imposti obblighi e divieti che limitano il suo raggio d'azione (keyword policy, creatività predefinite, campi di azione limitati, ecc...) mentre il merchant può "gareggiare" senza regole.

4 - C'è il forte sospetto di un altro pericolo, ovvero di una sistematica sovrascrittura dei cookies. Facciamo un esempio? L'utente clicca sul mio banner Intralot e si iscrive, ma non versa. Intralot (che ha l'email dell'utente) manda una bella dem tracciante, spazza via il mio cookie e perdo la revenue sul versamento. E magari perdo anche il lead.
Non solo, chi mi dice che Intralot non vanifichi il mio cookie di tradedoubler anche nel momento in cui un utente in un secondo tempo arriva sul sito per digitazione diretta del dominio nel browser? Può farlo perché la cookie competition la gestisce e la decide Intralot stessa, e non l'affiliazione!

5 - Aggiungo che un programma di betting (come poker e casinò) vive quasi esclusivamente sui bonus. L'utente prima di iscriversi cerca il codice promozionale o l'offerta migliore, pertanto il merchant può facilmente riservare i bonus migliori per le sue campagna, direzionando il traffico sui suoi ads adwords o sulle dem, vanificando il lavoro degli affiliati.

In sostanza, l'affiliato fa della gran pubblicità gratis, fa brand, manda traffico ma rischia di ottenere pochissime conversioni poiché il concetto di "Last Cookie Wins" non resta confinato nel settore affiliazioni (che premia i migliori tra i siti affiliati) ma si allarga a tutti gli strumenti di marketing del merchant e, cosa ancor più grave, è lo stesso emrchant che la gestisce.

Alla luce di queste considerazione, ritengo personalmente che il programma di affiliazione Intralot non ripagherà mai gli sforzi, gli investimenti e gli spazi pubblicitari di un affiliato. E il suo deny rate lo dimostra.
Ci sono parecchi altri programmi sul betting che a quanto è dato di sapere non applicano questa assurda politica e coi quali si ottengono ottimi risultati. Evidenzio i miei dati sul deny rate:

- A4 Poker - deny rate: 0%
- BetClick - deny rate: 0%
- Lottomatica - deny rate: 3,7%
- Gioco Digitale - deny rate: 0%
- Betfair - deny rate 0%
- Sisal - deny rate 0%
- Unibet - deny rate 0%
- Intralot - deny rate: 37% (per ora)

Naturalmente questo post esprime la mia personale opinione su una questione che non coinvolge solo Intralot, ma tutto il mondo delle affiliazioni. Nessuno dice che le cose non possano cambiare, ma *tutti* i player dovrebbero poter dire la propria.

L'unico dubbio che rimane è cosa pensano di questo le piattaforma di affiliazione. Ci perdono quanto ci perdiamo noi affiliati, se escludiamo un fisso che immagino il merchant pagherà per il servizio.

Intralot Italia

New member
Iscritto dal
26 Marzo 2010

Salve, vista la sua dettagliata replica, gradiremmo aggiungere ulteriori dettagli che crediamo possano contribuire a rendere oltremodo chiara la nostra posizione e le modalità con cui gestiamo le campagne di acquisizione online sia tramite circuito di affiliazione sia attraverso altri circuiti PPI e/o PPC.

1) Il tracking delle campagne diverse dall’affiliazione avviene NON tramite cookie ma attraverso l’utilizzo di codici di tracciamento che, come già specificato, assegnano l’utente al circuito/sito che ha generato la registrazione secondo un percorso click su banner/link > registrazione che avvenga senza interruzioni.
Ciò esclude di fatto la possibilità di una reale cookie competition con le altre campagne, in quanto il codice di tracciamento non è rappresentato da un cookie, non è persistente e non genera alcun conflitto con il cookie di TradeDoubler.
Nella nostra pianificazione l’unico network, oltre a Tradedoubler, che utilizza il cookie è Google AdWords, che come noto non traccia gli utenti registrati (trattandosi di circuito PPC e non PPP) ma utilizza il cookie solo ai fini della rendicontazione statistica.

2) Quando una registrazione avvenga tramite click su banner collocato su un sito affiliato, il lead viene contemporaneamente riconosciuto sia dal cookie di TradeDoubler sia dal nostro codice interno che ci conferma con certezza la provenienza tramite circuito di affiliazione.
Nel caso in cui la registrazione avvenga in un secondo momento, a seguito di digitazione diretta della nostra url, la persistenza del cookie di TradeDoubler ci consente comunque di riconoscere il lead e le successive sales al sito affiliato.

3) Qualora un editore ritenga poco efficaci i formati di comunicazione resi da noi disponibili, nulla esclude che possa, come molti editori già hanno fatto, realizzare un formato di suo maggior gradimento; in questi casi è comunque consigliabile verificare con il nostro team la correttezza e la coerenza del messaggio.
Coerentemente, anche il nostro team dedicato si è finora sempre prestato alla realizzazione di appositi formati grafici proprio per venire incontro alle specifiche esigenze degli editori, ed è questo tipo di relazione che incentiviamo ed invitiamo ad adottare, sia tramite rapporto diretto sia attraverso i contatti dedicati da TradeDoubler stessa.

4) La generazione di traffico attraverso offerte differenziate (bonus più o meno allettanti) sui diversi media online è una pratica che Intralot non adotta in quanto contraria alle proprie logiche di marketing (unica politica promozionale sui media online). Potrà verificare facilmente questa impostazione in qualsiasi circuito distributivo dove siamo attivi.

5) L’elevato deny rate finora registrato è dovuto alla tipologia di tracking che per Intralot, unico tra tutti i competitors, comprendeva leads e sales post-impression. Ciò ha determinato una grande quantità di transazioni non riconducibili alla campagna di affiliazione e quindi rifiutate, fino alla modifica dei criteri di tracking recentemente comunicata agli editori, che vede Intralot adeguarsi agli standard riconoscendo le sole conversioni post-click, con l’obiettivo di premiare gli editori in grado di veicolare traffico di qualità riferibile in modo chiaro al programma di affiliazione.

Cordiali saluti

Intralot Italia

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Salve,

la ringrazio dei chiarimenti. La cosa in effetti sembra ridimensionata e pertanto mi riservo di giudicare il programma da qui in avanti.
Va però sottolineato un fatto strano. Riscontro che molti lead annullati sono avvenuti in sessione, ovvero il lead è stato registrato dopo il click tracciato da Tradedoubler. Trattandosi di lead, l'utente non dovrebbe avere avuto associato nessun precedente codice intralot e quindi non mi spiego queste cancellazioni.
Per quelle fuori sessione, posso accettare il fatto che dopo il click sul mio link Tradedoubler sia potuto avvenire un altro click da qualche altro sito e/o adwords (clicke che comunque avrebbe sovrascritto il mio cookie e quindi non avrei nemmeno visto il lead). Ma sui lead in sessione la cosa risulta perlomento strana.
Sottolineo che non ho mai usato banner e nessun altro sistema di tracciamento ad impressions per cui non posso rientrare nel punto 5.

Ultima modifica:

nkl_89

User Attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2009

quindi come vi state trovando con Intralot?

10021986

User Attivo
Iscritto dal
18 Marzo 2006

riporto in alto questo post per chiedere agli utenti che hanno scelto intralot come si sono trovati e com'è la puntualità nei pagamenti, visto che mi accingo a pubblicare i loro banner sul mio sito... :)

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Confermo quanto detto sopra in precedenza. Il problema delle cancellazioni si è ridimensionato ma la politica applicata al programma a mio avviso è fuori dalla logica e dalla correttezza di affiliazioni ppa. Pertanto, senza nulla togliere ad Intralot come servizio, prima di installarlo ti consiglierei di dare un'occhiata agli altri merchant di settore, che ho elencato sopra.