Bonifico periodico verso la stessa persona-RISCHIO

salsero73

New member
Iscritto dal
14 Marzo 2021
Messaggi
1
Buonasera per aiutare la mia ragazza gli faccio bonifici periodici ( max 800 alese) divisi in varie tranche da 200 euro dal mio home banking , mettendo come CAUSALE: Donazione oppure ricarica postpay , ora stavo leggendo che i bonifici continui verso una stessa persona possono risultar sospetti al fisco, come posso tutelarmi mediante una scrittura privata oppure posso stare tranquillo
grazie a chi saprà rispondermi
 
Se è una vera donazione nessun problema....ognuno può regalare soldi a chi vuole e quanto vuole (sempre che non sia invece una prestazione di lavoro nascosta o un prestito con interessi mascherato). Certo se le cifre totali diventano alte un controllo ci può sempre scappare....e andare da un notaio per certificare la cosa ci può stare.
 
Indietro
Top