Baui - nuovo blog

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

sodasi5171

New member
Iscritto dal
25 Settembre 2023
Ciao a tutti. Vi presento il mio nuovo blog dedicato al mondo degli animali. Ditemi pure cosa ne pensate. Grazie
baui.it Baui - sito di notizie su animali domestici

Ultima modifica da un moderatore:
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Bravo, mi sembra ben fatto. Vedo che avete fatto anche le ottimizzazioni SEO di base. Occhio che sono state indicizzate alcune pagini inutili e prive di contenuto, le ho viste con il comando site: .Anche la pagina cookie policy puoi metterla in noindex, non serve sia presente sui risultati di ricerca (tra l'altro è tutto contenuto duplicato).

@choku
Consiglieresti altri miglioramenti, a parte le ottimizzazioni di base? Grazie

@sodasi5171
Bisogna fare una analisi completa del sito per individuare tutti gli errori da risolvere. In genere si procede analizzando prima eventuali problemi di indicizzazione/scansione, accessibilità e User Experience, architettura del sito, check sulla SEO On-Page e Off-Page...etc. Ad esempio "al volo" noto una miglioria da poter apportare alla struttura dei permalink: Google "legge" anche le URL per riuscire a capire il topic di ogni pagina web. In questo caso, non so se volutamente o per errore, hai tolto la categoria dall'URL. Quindi l'articolo "Cane Corso: Tutto ciò che Devi Sapere sul Maestoso Molosso Italiano" ha l'URL ma sarebbe meglio https://www.baui.it/razze-canine/cane-corso/ così da aiutare Google a comprendere che quel contenitore di articoli (la categoria) presenta contenuti che si riferiscono alle varie razze canine. Ovviamente se decidi di modificare la struttura dei permalink fai un redirect 301 dalla vecchia alla nuova versione di ogni link per evitare di creare degli errori 404. Buon lavoro!

Indietro