Aprire un blog su blogger o su wordpress?

pako76

User Attivo
Iscritto dal
20 Febbraio 2013
Ho acquistato alcuni domini e vorrei aprire dei blog tematici.
Volevo sapere se è meglio aprirli con blogger o con wordpress.

A dire il vero ho anche un blog con altervista che utilizza wordpress e mi trovo meglio rispetto al blog solo su wordpress, quindi la scelta in realtà è fra un blog su blogger e uno su altervista (utlizzando wordpress).

In passato ho già aperto alcuni blog personali con queste due piattaforme e quindi saprei come muovermi.

Purtroppo ho provato a cercare di capire quale dei miei blog sia migliore ma non ci sono riuscito.

Ultima modifica:
Per me nessuno dei tre servizi citati se quello che vuoi creare è un progetto con cui poter monetizzare (seriamente).
Dovendo scegliere comunque direi wordpress.com per gusti personali.

@lucolo

Si, l'intenzione sarebbe di monetizzare.
Quindi su quale servizio orientarmi?

Nel frattempo mi pare di aver capito che su altervista non posso sostituirle la url generata aprendo il blog con un mio dominio, mentre su wordpress questa funzione è chiamata mappatura e inserire il proprio dominio costa 13 dollari l'anno.

Ultima modifica da un moderatore:
se non hai problemi di soldi scegli Wordpress. Se ne hai pochi scegli Blogger.

Io ho iniziato con Blogger, mi ci trovo meglio e non è un caso che quei blog mi stanno andando meglio. Ma per i futuri blog utilizzerò solo Wordpress, le pubblicità sono un po' schizzinose quando c'è di mezzo la piattaforma Blogger e poi bisogna dire che hanno più funzionalità. Puoi escludere cose ed aggiungerne altre, o disattivarle ecc...

ps: wordpress.org io intendevo... (wordpress.com è un altra storia)

A mio parere faresti meglio ad utilizzare wordpress, hai molta più scelta tra plugin, temi e supporto tecnico. Se può servirti ho scritto qualcosa al riguardo per
seo-overkill.com/wordpress-101/la-guida-creare-un-sito-web/
Se devi monetizzarlo ti serviranno comunque altre cose, tipo email marketing, link building, ads ecc. Alla fine la scelta della piattaforma da utilizzare è solo per la tua comodità.

Ultima modifica da un moderatore:
WordPress su hosting, secondo me (non la versione gratuita wordpress.com). Puoi inserire tutte le pubblicità che vuoi, in questo caso, mentre su Blogger alcuni tipi non sono accettati o ben supportati (funziona bene solo Adsense, di fatto).

Indietro