Apostrofo nella parola chiave

atleastitry

Newbie
Iscritto dal
14 Agosto 2017
Messaggi
10
Ciao a tutti,

ho un dubbio sull'efficacia delle parole chiave contenenti l'apostofro.

Non essendo esperta, per rispondere agli standard SEO mi affido molto agli strumenti disponibili su WP. Al momento uso il plugin Yoast e vado a riassumere in breve ciò che si sta verificando.

Inserisco un articolo con parola chiave contente un apostrofo, seguo i consigli di Yoast finché l'articolo viene giudicato idoneo ai criteri SEO ("buono", pallino verde). Il giorno successivo riprendo l'articolo per inserire un link, apro e noto che il semaforo è ora di colore arancione (SEO "OK"). Il plugin mi segnala che la parola chiave non è presente nei sottotitoli, nel primo paragrafo, nell'url. Ciò si è verificato senza apportare alcuna modifica allo stesso articolo che il giorno precedente sembrava andare alla perfezione.

Potreste chiarirmi le idee sulle parole chiave con apostrofo? È necessario evitarle? Creano problemi alla parte SEO?
 
Ultima modifica:

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
Messaggi
23,930
Ciao [MENTION=92772]atleastitry[/MENTION],
in rete troverai molti contenuti che parlano del famoso pallino verde di Yoast sia bene che, molti, male... te li riassumo FONDAMENTALMENTE NON SERVE.

Quindi sarà normale che alcune parole chiave inserite nei testi abbiamo l'apostrofo, perché è così che vanno scritte :)

Il problema lo hai quando queste sono all'interno del titolo (title) e che WP trasforma in url (permalink) andando a fare delle modifiche che non sempre sono le più idonee.

Anche se di qualche anno fa ti consiglio di vedere questa mia presentazione
https://www.slideshare.net/DonClaudissimo/non-sono-solo-semplici-url-ottimizziamole-al-meglio
che riporta degli esempi di cosa accade con gli apostrofi nel titolo che poi diventa url.
 
Top