Buongiorno [MENTION=48053]salvatore_[/MENTION]
Ho letto vari interventi nei forum riguardo la tua domanda, il consiglio dato da alcuni Commercialisti è inviare almeno via email una copia fattura, anche se loro la cestinano perche il loro sistema fiscale non la richiede non è problema tuo perche secondo le leggi italiane la fattura si considera emessa quando viene consegnata al cliente (e non quando la stampi e conservi nella scrivania) dunque è fondamentale che il cliente sia in condizioni di poterla avere (alcune societa le inviano via email, altre le caricano nei loro portali, altre le spediscono via posta).
Ovviamente il mio è solo in consiglio, il comportamento fiscale piu adatto lo dovrai decidere tu col tuo commercialista, personalmente scelgo sempre la via piu prudente, almeno via email ti consiglio di inviarle in modo tale che per le leggi fiscali italiane tu l'hai emessa e consegnata, se poi il cliente per il suo regime fiscale non sa cosa farsene è una sua scelta, tu avendola consegnata sei in regola con tutte le leggi fiscali italiane.
Un Cordiale Saluto