Affiliazione Amazon e link di prodotti non disponibili... Come gestite la cosa?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

TheAvenger

User
Iscritto dal
18 Maggio 2015
Messaggi
61
Salve a tutti. È da un po' che sono affiliata con Amazon ma mi chiedevo... spesso mi succede che i link dopo tot di tempo riportano a prodotti non disponibili, e ovviamente non è una bella cosa... soprattutto perché l'assistenza mi ha detto che se uno clicca su uno dei suddetti link e poi acquista un prodotto appartenente alla stessa categoria, si riceva una commissione bassissima da acquisto indiretto (e qui vorrei aprire un'altra discussione perché sul sito ho letto diversamente, ma eviterò in questo momento per non rendere confusionario il topic). Voi come gestite la situazione? Mi immagino un sito alla Aranzulla, tanto per dire, con centinaia di link da affiliato... Come si fa a rimpiazzarli continuamente? È umanamente impossibile giusto? Possibile che non ci sia un'automazione che riporti direttamente al link dello stesso prodotto o di uno simile, disponibile? Grazie dell'attenzione.
 
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
@TheAvenger

Ciao! Il problema è comune, ma ci sono soluzioni. Puoi usare plugin come AAWP o Lasso, che aggiornano automaticamente i link con prodotti disponibili. Oppure integrare l'Amazon API per monitorare disponibilità e prezzi in tempo reale. Tu hai già provato qualcosa di simile?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e grazie per la risposta! Non sapevo di questi plugin, approfondirò!

P.S: di API purtroppo non ci capisco niente... meglio i plugin haha
 
Indietro
Top