Acquisto www.turismonelweb.it

ha circa 4.000 - 5.000 unici al giorno, che per un sito di turismo sono parecchi. La cifra richeista mi sembra decisament alta, bisogna vedere quanto guadagna con il sito e come (le strutture presenti pagano per l'inserzione, quanti prodotti tipici regionali vende, ...), senza sapere quel dato è impossible dare una valutazione.

cerco scambio link con www.suonerieitalia.net e www.vacanzalastminute.com, pr >=3, scrivetemi

Non ha assolutamente senso valutare un SITO dalle sole statistiche: dalle statistiche semmai si può valutare il prezzo di un DOMINIO.

Per valutare un sito occorrono una serie di dati (da sottoporre eventualmente a due diligence):

- costi, suddivisi in costi per il personale, costi tecnici, consulenze, licenze software, marketing e pubblicità, etc.

- ricavi, da pubblicità, da vendite dirette, da vendite indirette (affiliazioni)

- cespiti (hardware, software...)

ed altri ancora.

Pressami.com
eCommerce t-shirt personalizzate, programma di affiliazione per webmaster

Bisognerebbe vedere le keys di ricerca quali sono;es se sono sul tipo di informazioni territoriali,info varie legate al turismo il sito vale X. Se invece sono keys legate a guadagni,del tipo vendite di prenotazioni hotel...allora il sito vale X50
X=100 euro
X50=5000 euro
P.S.Cifre assolutamente teoriche

-----------------------
www.guadagnare-internet.com (Forum 99% a tema dialer)

Effettivamente un sito deve essere valutato sotto diversi fattori:
KEY nei motori di riecerca sono sicuramente le piu' importanti
Statistiche unici giornalieri
Penso invece che per chi acquista un sito il valore del guadagno medio mensile non abbia molto significato.
Un esempio quando acquistai il mio sito www.superpelo.it aveva molti accessi ma guadagno circa 20 euro al mese.
Ora sono arrivato (e sono appena partito) ad un guadagno medio mensile di 150 euro.
Pertanto penso che se devi acuistare il sito sul turismo guardati le key il posizionamento che ha nei motori e quanti accessi unici ha in un mese e da dove arrivano.
Il resto fallo te
ciao

www.superpelo.it/download.htm
Cazzate online

100.000 euri HUAHUAHAUUAHUHAUHUAHUHAHAHHAHUAHUAHUHAUHUH!!!!!!!!! [:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]

quote:Originally posted by marcomenotti

Ciao a tutti, ho saputo che turismonelweb.it è in vendita vorrei sapere scondo voi quanto possa valere.
Il proprietario mi ha sparato una cifrona (€100.000)...quanto gli offo io?
Ecco le statistiche su cui si basa http://www.turismonelweb.it/utenti/statistiche.asp
Grazie a tutti
MArco
psycolyt@supereva.it

So che lo vendono perchè sono un tour operator ...e non riescono a gestire un sito così vato...mi sa che ha più di 20000pagine...oggi ho offerto con i miei colleghi al boss € 50.000 per l'acquisto, lui mi ha sorriso e mi ha detto che ha già ricevuto un offerta da € 75.000 che sta valutando...ma come mai gli offrono tanto?Voi quanto lo valutereste e inoltre datemi qualche consiglio per metterlo in difficoltà...tipo da dove arrivano i clienti delle statistiche? che page rank ha il sito?...insomma aiutatemi/ci!Grazie
ciao

il sito a pr4, chiunque puo arrivarci tra l'altro se non sbaglio e' solo limitato all'italia come informazioni e come ho letto da qualcuno bisogna vedere che key ha.. xke' se la maggior parte delle visite provengono da informazioni sulle regioni d'italia non ci fai nulla..

se guadagna 30,000 no ne offirei piu' di quello che guadagna, e magari gli proporrei una cifra piu' bassa (20K) ed un percentuale sulle vendite che sta facendo per i prossimi tot mesi - mi sembra il modo piu' giusto per valutare i siti su internet che come sappiamo dipendono molto da come girano a Google.

Prova il Casinò con 10 Euro Gratis!
Casinò

quote:Originally posted by alpalazzo

se guadagna 30,000 no ne offirei piu' di quello che guadagna, e magari gli proporrei una cifra piu' bassa (20K) ed un percentuale sulle vendite che sta facendo per i prossimi tot mesi - mi sembra il modo piu' giusto per valutare i siti su internet che come sappiamo dipendono molto da come girano a Google.

Secondo me è una interpretazione errata.

Se io ho un sito che fa 5000 unici al giorno, tu quanto tempo ci impiegheresti e quanto dovresti investire per arrivare allo stesso risultato?

Tieni presente che:
1) il tempo si paga, averlo oggi costa di più che averlo tra 12 mesi
2) nn è detto che anche spendendo 30.000 euro per fare il sito e promuoverlo tu possa raggiungere gli stessi risultati
3) non è detto che anche se tu arrivi a fare le stesse visite poi sei in grado di monetarizzarli come fa lui

Quindi riassumendo, per un sito di certe dimensioni (in termini di visite/contenuti o altro) nn puoi pagarlo meno o uguale a quanto guadagna oggi... solo uno stupido accetterebbe una cosa del genere.

Se io avessi un sito che fa 24.000 euro di utili al mese, magari un sito che è stabile da x anni, non te lo venderei per meno di 80-100.000 euro a seconda del tipo di settore in cui si trova....

un sito che fattura 24.000 euro anno lo vendi a 100.000 ? ottimo affare, ma x te :)
per fare 100.000 euro ci vogliono 4 anni, siamo in internet e le cose cambiano di gg in gg con i motori di ricerca.

Chi la fa l'aspetti, chi la da m'aspetti

questo vuol dire che se ti do 20.000 euro mi fai un sito turistico da 5000 unici al giorno entro qualche mese?

Se è cosi dammi la tua email :D

Io invece se avessi un sito che mi fa 24000 euro di utili l'anno sai per quanto lo venderei?

Per niente!

Me lo terrei stretto e ci camperei a vita! :D:D:D:D

E' vero o no? Chi me lo fa fare di vendere la gallina dalle uova d'oro? Che me ne faccio anche di 100.000 euro tutti d'un colpo? Ci compro l'auto? Troppi. Ci compro la casa? Troppo pochi. Per cui mi tengo stretto il sito e con i 2000 euro al mese ci campo, ci pago un mutuo e cazzeggio sul computer. :D:D:D:D

quote:Originally posted by sauda

Io invece se avessi un sito che mi fa 24000 euro di utili l'anno sai per quanto lo venderei?

Per niente!

Me lo terrei stretto e ci camperei a vita! :D:D:D:D

E' vero o no? Chi me lo fa fare di vendere la gallina dalle uova d'oro? Che me ne faccio anche di 100.000 euro tutti d'un colpo? Ci compro l'auto? Troppi. Ci compro la casa? Troppo pochi. Per cui mi tengo stretto il sito e con i 2000 euro al mese ci campo, ci pago un mutuo e cazzeggio sul computer. :D:D:D:D
Bhè la cosa che dovresti valutare è.. In futuro riuscirà ancora a farci 24.000€ ogni anno? sai le cose che possono succedere in questo arco di tempo... (basti pensare che google con una dance sconvolge tutto in pochi attimi..)..

La cosa che m ha sorpreso guardando le statistiche è che la maggiorparte delle visite non proviene da google ma da visitatori diretti..... non so come interpretare questa cosa però non l'avrei detto.. ;)

--------------------------------
Giochi, Scherzi, Video Divertenti, Barzellette.. Gratis!!
ahah.gif
ahah.gif
ahah.gif

secondo me non vale 100000 €, potresti comprarlo (al massimo a 40000 €) se avessi il progetto di ingrandirlo, tradurlo e renderlo più produttivo, se continuerà a guadagnare 30000 € all'anno dovresti aspettare ben 3 anni per iniziare ad avere i primi guadagni, che nel web sono molti...Non è detto infatti che google non penalizzi il tuo sito con qualche filtro o te lo banni del tutto. Ti ritroveresti senza utenti e senza guadagni, il che non è per niente bello...

ciao

Se un sito FATTURA 30.000 Euro/anno significa che può anche essere in perdita: basta il costo di un collaboratore e quello dell'hosting per annullare il guadagno.

Se invece GUADAGNA 30.000 Euro/anno è un'altra cosa, ma in ogni caso siamo ben lontani da una valutazione di 100.000 Euro.

Pressami.com
eCommerce t-shirt personalizzate, programma di affiliazione per webmaster

Dipende molto da come lo sfrutterai tu, a una persona potrebbe rendere 30.000 euro l’anno ad un’altra anche 100.000 euro

Prima di tutto fatti dire in che modo riesce a guadagnare questi 30.000 euro, se arrivano tutti dalle inserzioni o da altre strade

Chiedigli se ha uno storico delle aziende che hanno fatto un’inserzione, quante sono quelle che rinnovano il servizio ogni anno e quante no, se ha un feedback delle aziende per sapere come si trovano con i servizi ecc.

Vedi se ci sono aziende che si sono lamentate e dovrai rendere i soldi perché magari offrivano un inserzione garantendo un minimo risultato e invece magari non è stato raggiunto.

Testi ho visto che non ne ha avrebbero potuto motivare un prezzo alto, hanno solo dati informativi generici reperibili liberamente, come programmazione c’è il lavoro di massimo 2, 3 settimane

100 mila euro può essere il prezzo che ti fa uno che ha il sito e lo sta vendendo dopo che si è affezionato, di mezzo c’è anche un po’ il “sentimento”

il prezzo giusto secondo me è

sempre che la parte di programmazione sia fatta con i dovuti criteri
fra i 7 e i 10 mila euro per la programmazione

sui 10 / 15 mila euro per il dominio

il caricamento dei dati altri 10 mila euro

15 mila euro per l’avviamento del sito

quindi non più di 50.000 euro

Se invece si dovesse ragionare come una cessione di attivati se non ricordo male il prezzo è 3 volte il fatturato netto annuo, ma su Internet, considerata l’enorme fluttuazione del mercato a mio avviso una condizione del genere non si può applicare

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it

Indietro