#9 Iscriviti ad un forum e partecipa

paolo.moro

Administrator
Staff Forum
Iscritto dal
27 Agosto 2000
Il compito di oggi è semplice: iscrivi ad un forum e partecipa alle discussioni. Ovviamente il forum dev'essere a tema con il tuo blog. La partecipazione ti permetterà di farti conoscere come un esperto dell'argomento che tratti, porterà visitatori verso il tuo blog e ti farà scoprire quali sono le necessità dei tuoi potenziali lettori.

Il post di Darren Rowse è qui: Join a Forum and Start Participating [Day 9 - 31DBBB]

Riferimento: #9 Iscriviti ad un forum e partecipa

Paolo sei avvantaggiato, ne hai uno tutto tuo di forum!! :D

Eh si, questa è una cosa che da tempo voglio fare e non riesco mai a trovare il tempo! Che sia la volta buona? Ci provo in serata, vedo un pò quale mi ispira di più ;)

Ovviamente si intende forum e non mailing list, vero?

Si un forum, inoltre Darren sottolinea come sia molto importante la firma a fine post che permette di veicolare direttamente gli interessati dal forum al tuo blog.

Per questo passo della veicolazione del traffico è molto interessante la lettura del seguente post: How to Use Forums To Drive Hundreds of Thousand of Readers to Your Blog
che spiega in 8 sintetici punti il miglior metodo di approccio al forum per attirare i lettori dalla nostra parte (ovviamente senza spammare :D )

non è facile stare dietro ad un forum con interventi e discussioni, ruba un bel po di tempo, ma ci proverò ugualmente..:)

Secondo me è molto interessante un passo della lezione di oggi di Darren ovvero il seguente:

I’m often asked by friends, family and readers how I spend my time on an average day of blogging. Those asking are often surprised to hear that while ‘writing‘ is one definitely one activity that I do a fair bit of that there are quite a number of other activities that take up quite a bit of my focus.

Uno dei punti fondamentali per portare un blog al successo non è il tempo che ogni blogger passa a scrivere i propri post, ma è il tempo che il blogger stesso dedica a tutte le altre attività che stanno "intorno" al blog.
A mio parere è proprio questa la mentalità che Darren sta cercando di infondere in ognuno di noi con i sui 31 days.

Per alcuni argomenti di nicchia, anche se non piu' di tanto, non e' facile trovare dei forum specifici, e cmq questi, almeno in italiano, non sono molto trafficati.
Per le assicurazioni d esempio non c'e' in pratica nulla.
Solo in qualche forum di argomenti generali c'e qualche sezione o qualche sporadico intervento.
Uno potrebbe crearlo ma poi sara' trafficato?
E magari "solo" da qualche blogger concorrente .....

come la mia cheu so dappertutto!

Io lo faccio spesso. Arriva una buona quantità di visite e le argomentazioni sono molto utili per trovare nuovi spunti per articoli.

Mi è capitato di partecipare a discussioni, per poi arricchirle e farne un post per il mio Blog.

Seguo molti forum che trattano l'argomento del mio blog, ma generalmente lo faccio in modo "passivo"...come detto impegna parecchio e a volte neanche ci si ricorda di andarli a controllare....

be ma anche dagli altri blog si imparano moltissime cose nuove, secondo me è un vantaggio stare anche su altri blog

Indietro