#5 Scrivi una email ad un lettore del tuo blog

paolo.moro

Administrator
Staff Forum
Iscritto dal
27 Agosto 2000
Oggi Darren consiglia di dedicare 15 minuti al giorno ad un'attività molto semplice: contattare personalmente, tramite email, alcuni dei lettori che hanno lasciato un commento sul tuo blog.

Dedicando un'attenzione particolare ad un lettore, aumentano le probabilità che diventi un lettore abituale del tuo blog e che parli del tuo blog ai suoi contatti.

Darren consiglia inoltre di interagire con altri blogger lasciando dei commenti nei blog degli utenti che commentano i tuoi post. Analogamente consiglia di replicare ai commenti lasciati sul tuo blog.

Aggiungerei che tutti i commenti che scrivi devono essere utili ed intelligenti (probabilmente lo dava per scontato). :D

Il compito di oggi è quello di identificare e contattare almeno un lettore.

La spiegazione dettagliata in inglese è qui: Email a Blog Reader [Day 5 - 31DBBB]

Ulteriori informazioni qui: Sull’importanza di rispondere ai commenti | Come guadagnare con un blog

Ultima modifica:
Riferimento: #5 Scrivi una email ad un lettore del tuo blog

Perchè siete disperati? Io sarò scema , ma facciamo parte del forum, bè scambiamoci le mail e facciamo amicizia , o non ho capito un tubo?:confused:

Ultima modifica:

il mio blog lettori non ne ha :eek:
van bene lo stesso gli amici di facebook che fanno apprezzamenti?

ho riletto meglio, non tra noi, ma uno dei nostri lettori, peccato, è più difficile

per Ostyle , immagino che gli amici di Facebook leggano il tuo blog tramite link, sono lettori quindi

dai ragazzi, pensate che io avevo un po' di commenti, stavano in netto aumento, poi mi hanno riempito di spam erotico, ho cambiato sistema per commentare... e stop commenti, mi scrivono mail, dice che fanno prima, e chi è di passaggio.. tace.

Diciamo che gli amici di facebook li stresso un pochino per convincerli a guardare fallboy :D

Il mio blog non riceve molti commenti. Però a dicembre scorso un utente aveva commentato positivamente un tutorial che avevo messo online. Siccome, tempo addietro ho inserito un secondo tutorial che tratta lo stesso argomento del primo, ho pensato di contattare l'utente via email.

Il problema però che molti inseriscono indirizzi fasulli nel form, quando postano i commenti....

io ho gia dei commentatori e ricambio giornalmente la gentilezza comentando i loro post.

Ho messo un blogroll con i vostri indirizzi e post...controllate e ditemi chi manca...vi seguo!

RACCONTI IN CORSA

Io non mi trovo molto d'accordo con questo consiglio. Non vorrei spaventare i visitatori apparendo troppo invadente.

io credo che sia più facile creare un rapporto con il lettore se quest'ultimo ha bisogno di aiuto, ad esempio mi è successo in questo articolo dove molte persone hanno avuto problemi con la guida che ho fatto, allora li ho contattati personalmente via email, perchè secondo me se non si hanno buoni motivi è difficile contattarli spontaneamente e come dice Psycho puoi sembrare invadente nei suoi confronti.

Io ho un buon numero di commenti, alcuni post non ne hanno neppure uno altri arrivano oltre i 20-30, la maggior parte stanno su 5-6.

Rispondo quasi sempre, tralascio solo quando non c'è nulla da aggiungere e cerco sempre di dare il benvenuto al primo commento.

Qualche volta mi contattano via form per cosette varie e sono sempre disponibile a spiegare anche cose abbastnza ovvie senza farlo pesare ;)

Anch'io non so se contatterò via mail un commentatore, ci penso ed intanto leggo i vostri utilissimi interventi!

Io praticamente, dopo un periodo infernale di spam continuato ed inarrestabile, ho disattivato i commenti, poco fa abbiamo terminato di riattivare cambiando qualcosa, "abbiamo" è impoprio, è mio figlio che fa siti , grafica e simili diavolerie per me, quindi sto ai suoi tempi ed orari. Ora cercherò di riportare tutti a commentare, se ci riesco

HTML:
 o ho gia dei commentatori e ricambio giornalmente la gentilezza comentando i loro post.

Ho messo un blogroll con i vostri indirizzi e post...controllate e ditemi chi manca...vi seguo!

ottimo, domani faccio un po' di spazio e ti copio

Indietro