Ciao a tutti,
Propongo questo sondaggio relativamente al punto 4 del nostro manifesto dei publisher.
Il caso è di un'affiliazione che "sospende" un merchant (per un motivo qualsiasi, ma non di malfunzionamento, ad esempio budget limitato piuttosto che problemi amministrativi).
L'affiliazione avvisa con una email gli affiliati che il merchant è stato sospeso per un certo periodo, ma non aggiunge dettagli in merito a quello che succede a link e banner.
In sostanza, vorrei sapere, col sondaggio sopra questo post, cosa preferite tra queste due (e solo queste due) opzioni:
Risposta 1 - Banner, click, tracciamento, ecc.... continuano a funzionare come se nulla fosse. PERO' non vi pagano nulla. Click, lead , commissioni pps vengono sempre e comunque azzerate fino a che il programma non viene riattivato.
Il vantaggio (se tale si può chiamare) è che non ci sono "buchi" di banner mancanti o link interrotti sui vostri siti. In più i cookie continuano ad essere depositati (ma ovviamente valgono solo gli ultimi prima della riapertura, all'interno della finestra di validità).
Lo svantaggio, ovviamente, è portare traffico e pubblicità gratis al merchant.
Risposta 2 - Nella email viene detto che tutto smetterà di funzionare e così avviene il giorno all'ora prefissata. Quindi se non si cambiano gli script, i link sono rotti e i banner sono vuoti. Ma non si regalano impressions, click e sales al merchant.
Da publisher e webmaster, quale delle due preferite? Perchè? (so che ci sono alternative migliori, ma a me interessa sapere tra queste due quale ritenete la meno peggio).
ciao
Propongo questo sondaggio relativamente al punto 4 del nostro manifesto dei publisher.
Il caso è di un'affiliazione che "sospende" un merchant (per un motivo qualsiasi, ma non di malfunzionamento, ad esempio budget limitato piuttosto che problemi amministrativi).
L'affiliazione avvisa con una email gli affiliati che il merchant è stato sospeso per un certo periodo, ma non aggiunge dettagli in merito a quello che succede a link e banner.
In sostanza, vorrei sapere, col sondaggio sopra questo post, cosa preferite tra queste due (e solo queste due) opzioni:
Risposta 1 - Banner, click, tracciamento, ecc.... continuano a funzionare come se nulla fosse. PERO' non vi pagano nulla. Click, lead , commissioni pps vengono sempre e comunque azzerate fino a che il programma non viene riattivato.
Il vantaggio (se tale si può chiamare) è che non ci sono "buchi" di banner mancanti o link interrotti sui vostri siti. In più i cookie continuano ad essere depositati (ma ovviamente valgono solo gli ultimi prima della riapertura, all'interno della finestra di validità).
Lo svantaggio, ovviamente, è portare traffico e pubblicità gratis al merchant.
Risposta 2 - Nella email viene detto che tutto smetterà di funzionare e così avviene il giorno all'ora prefissata. Quindi se non si cambiano gli script, i link sono rotti e i banner sono vuoti. Ma non si regalano impressions, click e sales al merchant.
Da publisher e webmaster, quale delle due preferite? Perchè? (so che ci sono alternative migliori, ma a me interessa sapere tra queste due quale ritenete la meno peggio).
ciao
Ultima modifica: