Riferimento: 31 giorni per migliorare il proprio blog - Partecipi anche tu?
Comincio io, che credo di essere quella con meno dimestichezza con l'argomento, e forse non ho ben capito cosa scrivere, quindi correggendomi, mi aiuterete e si comincia
grazie e un ciao circolare
Marista Urru è un sito articolato in vari argomenti , con un unico filo conduttore, vuole essere utile:consigli per la casa, cucina, letture, barzellette, cronaca, Mio preciso interesse era di non cadere nel blog monotematico che spesso mi sembra ridursi in una isola , un salotto chiuso in cui un sacerdote si circonda di una piccola corte di fedeli che fanno da coro ed in cui il lettore occasionale si può sentire escluso.
Al momento di decidere i contenuti mi sono detta che personalmente ho due caratteristiche utili : una certa età ed una immensa curiosità , quindi da questo potevo e dovevo trarre spunto per i contenuti . Ne è nato un sito concepito per persone con molti interessi che vi possono trovare a volte brevi esposizioni dei fatti di attualità più clamorosi, ma che soprattutto sviluppa una serie di argomenti distinti, cucina, giardinaggio, orticultura, cultura generale , libri, brevi racconti, poesie di autori noti commentate o brevi poesie raccolte dal web o che scritte da me accompagnano foto o racconti, ogni tanto aggiungo una "pagina". Interessante è che chi mi legge abitualmente sa che si può rivolgere direttamente a me, chiedere spiegazioni proporre argomenti nuovi, inviarmi foto. I miei argomenti sono comuni a tutti indipendentemente da età, regione, cultura, indirizzo politico. Mi prefiggo di arrivare a creare, anche con l’aiuto del social network, un aggregato di amici che non siano obbligati al commento inteso come un obolo, ma che piuttosto siano aperti a uno scambio di conoscenze, sentimenti, capacità, insomma interessati ad un comune arricchimento e non solo a link e click.
In questo modo ritengo di poter attrarre “lettori utenti" dai motori pur non offrendo un sito tecnico.