paolo.moro
Administrator
- Iscritto dal
- 27 Agosto 2000
- Messaggi
- 5,911
Ogni affiliato ha a disposizione una scelta molto ampia di programmi di affiliazione da utilizzare. Per ogni programma, inoltre, ha a disposizione (spesso) decine di banner e altri strumenti pubblicitari. Sarebbe, quindi, utile conoscere qual è il rendimento medio di un merchant sull’intero network in termini di guadagno equivalente per mille impressions (eCPM), guadagno per click (eCPC), tasso di conversione per lead e vendite, tasso di conversione da lead a vendite, ecc. Questi dati probabilmente sono facilmente calcolabili dalle piattaforme di affiliazione.
Ecco alcune possibili soluzioni:
Ecco alcune possibili soluzioni:
- Indicare sempre l’eCPM e l’eCPC del programma eventualmente "tagliando" i valori estremi
- Indicare in caso di programma lead/sales il valore medio di conversione da lead a sales
- Indicare CTR e tasso di conversione medi del programma per i diversi banner e per gli altri strumenti pubblicitari forniti
- Dare la possibilità di visualizzare questi dati in periodi di tempo diversi: ultimo mese, ultimi 3 mesi, ultimi 12 mesi
- Dare la possibilità di confrontare più programmi per questi valori
Ultima modifica: