#2 Tempi di conferma dei lead: ecco le nostre proposte

50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013
Riferimento: #2 Tempi di conferma dei lead: ecco le nostre proposte

@indiana2
come non detto ho appena visto che sono state rifiutate tutte le transazioni...
Troverò nuovi programmi possibilmente migliori...
Posso chiederti se che programmi mi consigli per il pay per lead o per click?

Grazie

Danibuttu

Ultima modifica:
50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013
quanti sono i tempi di convalide dei lead? (attualmente)

attualmente quali sono i tempi di approvazione dei lead?(advplace)

Ultima modifica da un moderatore:

variano dai 14 giorni ai 120 e passa! ma la maggior parte girano sui 14-40 giorni ;)

Daniele

si ma le tracciano subito o sbaglio? quando sono tracciate al 100% vengono anche confermate?

come conviene gestirsi nel confermare le registrazioni degli utenti in una pts?

grazie

allora, non vengono confermate sempre nel tempo stabilito, però quando questo non accade vengono approvate dallo staff di zanox quindi non potranno più essere rifiutate!
In tal caso bisogna solo attendere il pagamento da parte del merchant.

Daniele

Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.

Scusami ancora...

però vengono tracciate subito giusto?

e quando sono tracciate saranno confermate di sicuro?

voglio esserne sicuro.grazie

solitamente il tempo di tracciamento varia dai 5 minuti alle 2 ore massimo (per quello che ho potuto constatare personalmente fino ad ora)
una volta tracciate non è detto che vengano sempre confermate ad esempio se il merchant fallisce o semplicemente interrompe il "contratto" con te perdi i guadagni di quell'affiliazione.

Daniele

Non conosco il caso specifico di advplace, ma in generale il merchant ha la possibilità di annullare le lead nel caso non siano valide.
Ad esempio se una persona genera una lead con nomi di fantasia, quella verrà sicuramente cancellata.
Per quanto riguarda i network generalmente fanno controlli sui tassi di conversione, se un publisher ha tassi di conversione (lead generati / click) molto più alti della media, potrebbe venir bloccato o cancellati tutti i lead generati.
Ciao
John24

capito...ma se il sito l'ho appena creato nella pagina in cui l'affiliazione mi chiede "page impression" e "visitatore al mese" cosa inserisco? conviene inventare?

grazie

inserisci i dati veri! solo con juice adv devi avere un tot di visitatori ma nemmenoli conviene mentire... Per lo meno io la penso così! ;)

Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.

si ma con il sito appena creato quanti vuoi che siano?
cosa inserisco?? aiutoo

allora inserisci cifre simboliche tipo 100 unici al giorno e 10000 pag viste mensilmente
però su juice adv non bastano quindi aspetta prima di registrarti a juice adv

L'utente -thepunitive- è stato bannato in modo permanente in quanto clone di THEPUNITIVE che ha un ban temporaneo.

Comportamenti del genere non vengono tollerati su alVerde.

Al rientro dal ban temporaneo l'utente THEPUNITIVE è pregato di rispettare i regolamenti del forum.

Ciao,
dalla piattaforma zanox è visibile il tempo massimo di approvazione/cancellazione di lead e sales, direttamente sulla scheda di descrizione del programma.
Dopo questo periodo di tempo le lead/ sale vanno in approvazione automatica e non possono più essere cancellate dal merchant.

Blah, blah, blah. Che belle parole. Su Zanox mi sono state cancellate 29 lead di Groupalia IT senza spiegazione. Gli altri mesi tutto Ok. Quel mese sono stato cattivo. Ho inviato un'email alla quale hanno risposto il classico: "Inoltriamo il problema al merchant". Sono mesi che aspetto una risposta. Miiii... ma quanto ci vuole ad avere una risposta? C'è una risposta?

Esiste un tempo massimo per la conferma di un sale approvato? Io per esempio ho dei sales di 4 mesi fa non ancora confermati...è normale? Ovviamente se provo a chiedere spiegazioni non ricevo nessuna risposta....e sulla scheda del programma non c'è scritto nulla...

Tempi di approvazione [30 giorni] + Tempo di conferma [INDEFINITO e nella maggior parte dei casi non inferiore a 60giorni] + Tempo di pagamato [arrotondiamo a 60 giorni]

Totale: 150 giorni -> 5 mesi.....sempre che tutto vada bene....

Cioè genero una vendita oggi e ricevo i soldi fa mezz'anno??? E' semplicemente assurdo...

Ultima modifica:

Io ho quasi da un anno transazioni approvate e non ancora confermate ( nella scheda del programma le tempistiche erano di 60 giorni massimo se non erro...) da 60 gioni ad un anno.... Cosa mi devo aspettare dalle campagne con un limite massimo di 100 giorni?

Daniele

Hai provato a scrivere? Ti rispondono?

E' serio il fatto che un merchant si comporti in questo modo? Per noi publisher vale la pena intraprendere un rapporto di collaborazione basato su questo modo di fare?.....

Comunque riallacciando il discorso al post di apertura concordo pienamente con Paolo su punti 1 e 2.

Aggiungerei al punto 1:

1. Stabilire un tempo massimo di conferma che in ogni caso non superi i 60 giorni.

Secondo me 60 giorni sono più che sufficienti per passare un sale da approvato in confermato e credo dovrebbe essere un principio fondamentale per stabilire una "collaborazione" seria ed equa. Penso che non sia accettabile un tempo di conferma dei sales indefinito. Qui qualche merchant potrebbe ribadire che questi tempi sono dovuti a svariati problemi burocratici, ma credo che questo non deve interessare noi publisher. Un merchant che vuole mettersi in gioco, sfruttando circuiti di affiliazioni, deve garantire un minimo di serietà nei pagamenti, altrimenti non dovrebbe essere nemmeno accettato da quest'ultimi.

Ogni parere è gradito, grazie!

Ultima modifica:

Solo una precisazione, riguardo a Zanox, un conto sono i tempi di approvazione, un altro quelli di conferma.
Per l'approvazione solitamente è indicato il termine massimo, in genere attorno ai 2 mesi, e generalmente se viene superato tale termine il lead o la sale vengono approvati in automatico. Il tempo invece di conferma dipende dai tempi di pagamento e dal fatto che non siano sorti problemi dopo l'approvazione (vedi ad esempio tassi di conversione, contestazioni del merchant ecc. ecc.).
In caso di problemi i tempi si allungano a dismisura e il publisher non viene pagato.
Conosco una persona che aspetta il pagamento di sales approvate da oltre 13 mesi su Zanox, sales approvate in automatico dopo 2 mesi, ma poi contestate dal merchant.
Purtroppo sembra che i contratti vengano fatti rispettare solo ai publisher, il programma in oggetto fu sospeso, vennero cancellate tutte le sales di marzo 2011, con la garanzia che sarebbero state verificare e riaccreditate (ma non è successo), e dopo qualche tempo il programma (betclic) è stato riattivato.

Ora il punto credo che sia un altro, e cioé perché i network hanno una posizione così debole rispetto ai merchant i quali possono non rispettare i contratti e comunque continuare ad usare il sistema come se nulla fosse successo?

Ciao
John24

Ciao John24, nel mio caso sono sales "approvati" risalenti a novembre 2011 e tutt'ora non ancora "confermati" (più di 4 mesi). Ho chiesto spiegazioni a più persone e le risposte sono sempre le stesse: c'è chi paga puntuale e chi si dilunga e che in casi estremi procedono ad azioni legali contro i merchant (mah...). Nel mio caso specifico mi è stato detto che il problema sta in 2 fatture non saldate e che stanno sollecitando.

Quindi riallacciandomi al tuo discorso John24 qui sembra che i merchant fanno quello che vogliono e che sfruttino programmi d'affiliazioni e publisher a loro piacimento. Però sinceramente non sono molto convinto di questa situazione.
Chi mi dice (ipotesi) che il programma di affiliazione non si intaschi i soldi e faccia credere al publisher di non essere stato pagato? Oppure che ci sia un losco accordo tra le parti.

Io so solo una cosa, per esperienza personale e per quello che leggo, che quelli che ci rimettono alla fine siamo sempre e solo noi publisher. Lavoriamo gratis per loro, ci sfruttano...ripagandoci spesso e volentieri con pochi spiccioli, giusto per darci l'illusione di poter guadagnare qualcosa....

Ah e dimenticavo la cosa più importante: è soprattutto SENZA garanzie (sospensioni improvvise, cancellazioni, nessuna spiegazione tramite mail, niente pagamenti o spariti, tassi di conversione spesso sospetti....)

Inizio a chiedermi: ne vale la pena?

Ciao!

Ultima modifica:

@alfredkk

condivido quello che hai scritto, non penso però ad un accordo nascosto, il dubbio che ho io è che comunque i fissi mensili vengano pagati puntualmente o anticipatamente, mentre la parte variabile legata alle commissioni, dove il network nel caso perde un 30%...

Alla tua domanda:

Inizio a chiedermi: ne vale la pena?

penso che tutti ce lo chiediamo ogni giorno, la risposta è nei dati, cioé questi sistemi rendono di più di altri alternativi sullo stesso sito?
se sì ne vale la pena se no non ne vale.

I problemi dei ritardi ecc. secondo me sono un grosso limite alla crescita del settore delle affiliazioni, perché chi investe su un sito se i pagamenti sono di questo tipo?

Ciao
John24

Indietro