#2 Scrivi un post con una lista numerata

Iscritto dal
31 Marzo 2009
Riferimento: #2 Scrivi un post con una lista numerata

secondo me per vendere i prodotti non è tanto importante la qualità dei post,che ognuno individualmente ha la sua!!! poi dipende da tanti fattori come la competenza dei temi trattati giornalmente,l'importante è avere traffico mirato non tanto le junk visits!
Poi è il partner che deve offrire sia servizi buoni che pagare puntualmente...
Il resto viene da sè anche con un pò di "culo",naturalmente è sempre meglio creare siti a tema ed attrarre persone informate e di qualità.

mpcat

User
Iscritto dal
21 Agosto 2007

Utilizzo spesso gli elenchi puntati negli articoli, perchè sono facili da leggere e focalizzano molto l'utente, soprattutto quello che vuol dare una rapida occhiata per attirarlo nella lettura completa del post.

Inoltre sono molto più semplici da scrivere.

P.S: ma a voi è arrivata la newsletter? Io non ho ricevuto nulla oggi!

Catchme

Moderatore in pensione
Iscritto dal
23 Febbraio 2009

Per il momento ad alcuni è arrivata ad altri no, forse è un po sovraccarico il sistema di Darren che non si aspettava così tante iscrizioni

Enrico.Vignali

User Attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2009

Per quello che riguarda il compito di oggi, temo di essermi fatto un po' prendere la mano ed essere andato fuori tema (o comunque avere reso più complessa la richiesta iniziale!):

Apri un nuovo Blog? Scegli WordPress!

Ho comunque un post della settimana scorsa che dovrebbe rispondere pienamente ai requisiti richiesti:

Cinque regole per Guadagnare con un Sito

Iscritto dal
31 Marzo 2009

Ciao Enrico,
ho visto che hai un veblog di viaggi...io ho appena creato un blog di viaggi con consigli per viaggiare ed offerte varie,è ancora in fase di costruzione! cmq è qua
viaggionline

se vuoi scambiare due parole sull'argomento sono disponibile!
CIao!

x quanto riguarda il compito a casa del giorno,ho fatto mente locale...si tratta piu' che altro di fare una descrizione tramite i link....forte!!! Potrebbe essere un'idea quella di farla sottoforma di riassuntivo mensile!?

paolo.moro

Administrator
Iscritto dal
27 Agosto 2000

Molti dei post che avete linkato non hanno un titolo che fa capire subito che si tratta di un elenco. Secondo me è importante scrivere il numero in cifre nel titolo, esempio: "5 cose che ti cambiano la vita" e non "cinque cose che ti cambiano la vita" ne "cose che ti cambiano la vita".

Enrico.Vignali

User Attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2009

Molti dei post che avete linkato non hanno un titolo che fa capire subito che si tratta di un elenco. Secondo me è importante scrivere il numero in cifre nel titolo, esempio: "5 cose che ti cambiano la vita" e non "cinque cose che ti cambiano la vita" ne "cose che ti cambiano la vita".

Sono pienamente d'accordo con te, anche se, nei due post che ho segnalato per questo compito, non ho seguito questa regola (ma è stata una scelta voluta in entrambi i casi per diversi motivi).

PsYCHo

User Attivo
Iscritto dal
25 Giugno 2008

Sono contento di aver da sempre fatto molti articoli con questo sistema. :)

Iscritto dal
30 Giugno 2008

Voglio andare in controtendenza: pur essendo pienamente d'accordo (ho scritto centinaia di post-lista su Geektwice e su altri blog), reputo che la lingua italiana, dotata di centinaia di sfaccettature e sfumature, possa offrire anche soluzioni alternative al classico elenco.

In questo post sulla videoconferenza, ad esempio, enuncio una serie di servizi con il solo fine di dare maggior peso finale a quello oggetto del post

Ultima modifica:

Ottantotto

User Attivo
Iscritto dal
12 Settembre 2008

Dunque, personalmente scrivo abbastanza frequentemente articoli puntati e numerati, raramente però nel titolo inserisco frasi del genere "5 motivi per" (anche se a volte l'ho fatto).

Scrivere elenchi puntati e numerati è sicuramente proficuo, anche se non concordo a pieno sulla proposta di Darren di scrivere elenchi estesi (non so se avete visto l'esempio: è un articolo infinito e molti utenti non amano articoli troppo troppo lunghi), penso sia meglio suddividere i lunghi articoli in più parti.

Per concludere, l'ultima domanda che vorrei fare è: Secondo voi, in termini di SEO, quanto incide un titolo che ha come prime parole 130 modi per... o 10 motivi per...?

P.S.
Per chi si lamenta che non arrivano le e-mail di Darren, non è un problema di server sovraccarico, semplicemente, con il fuso orario, arrivano ad un orario, mentre Paolo va a leggere direttamente il blog di Darren ;) Vi arriveranno in genere intorno alle 2,00 a.m. ora italiana!

Ultima modifica:

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Questo punto lo svolgerò nei prossimi giorni perchè sono un pò incasinata e su un blog come il mio una lista numerata va pensata bene ;)
Ne ho scritta una qualche giorno fa ma, come ha fatto notare Paolo, il titolo non ha il numero in cifre, comunque è Scrapbooking: i quattro punti cardine del layout | Alessia, scrap & craft...

In passato ne ho fatta qualcun'altra perchè è un tipo di post che mi piace molto leggere, però lo trovo difficile da fare (nel mio campo) se si vuole fare una cosa utile e non stra-vista