Riferimento: 2. Come funziona AdSense?
Ciao Calciodonne,
capisco la tua rabbia, ma purtroppo penso che il circuito Adsense non sia adatto a siti gestiti da più persone, sopratutto se sono siti appena nati o che hanno l'account da poco tempo, come penso che sia il tuo visto che, con 3500 visite giornaliere secondo la mia esperienza avresti dovuto guadagnare abbastanza e qualche pagamento averlo ricevuto
Penso questo per 2 motivi. Il primo motivo è sicuramente che più sono le persone e più si rischia che vengano inseriti contenuti non a norma del regolamento sopratutto se le persone non conoscono bene il regolamento che non sempre è chiaro e ripetute violazioni del regolamento portano al ban.
Il secondo motivo è che con molte persone ci sono anche molti account che non possono essere controllati tutti dalla stessa persona che quindi non può valutare eventuali anomalie e segnalarle in tempo.
Ora, io non posso conoscere ovviamente i motivi che hanno portato al ban, ma al di la dei contenuti, che potevi forse controllare, di sicuro non potevi controllare i click fatti sui banner dei tuoi redattori visto che è contro il regolamento accedere all'account di altre persone e quindi non credo avessi accesso alle loro statistiche, ai click e all'account di tutti per verificare eventuali click fraudolenti o altre anomalie.
A meno che, ma dubito, tu avessi un unico account e facessi vedere ai tuoi redattori il rendimento per poi suddividerlo, cosa che sarebbe stata una violazione del regolamento e anche un problema dal punto di vista fiscale.
Quindi probabilmente, ma è solo la mia opinione, se tu nel tuo account era tutto in regola, qualcuno ha fatto dei click fraudolenti o impressioni generate in modo anomalo su qualche banner dei tuoi collaboratori, il famoso click bombing. I tuoi collaboratori non lo hanno segnalato o non se ne sono accorti e questo purtroppo ha causato il ban.
Spero di essermi spiegata bene.