10 blogger italiani o stranieri che dovresti seguire se vuoi guadagnare online

paolo.moro

Administrator
Staff Forum
Iscritto dal
27 Agosto 2000
Quali sono i "blog indispensabili" per chi come noi sviluppa progetti web?

Personalmente ho già in mente qualche nome, ma prima di condividere la mia personalissima lista, mi piacerebbe creare un elenco grazie al contributo degli utenti che partecipano a questo forum. Penso che ognuno di noi abbia delle preferenze e magari nomi molto noti per alcuni sono totalmente sconosciuti ad altri. Sono sicuro che che questa discussione possa diventare molto utile se ci sarà un'adeguata partecipazione. Chi vuole incominciare? Sono sufficienti 3/4 nomi, non necessariamente 10.

IN QUESTO POST DEL BLOG TROVI I PRIMI 11 BLOG SELEZIONATI:
www.alverde.net/blog/11-blogger-che-dovresti-seguire-se-vuoi-guadagnare-online/2044/

Ultima modifica:
Tagliablog
Searchherald
Googlewebmastercentral

Sono più orientati alla SEO, ma anche quella serve per guadagnare e come se serve ;)

[MENTION=46792]DonClaudissimo[/MENTION], ho appena sentito [MENTION=49131]tagliaerbe[/MENTION] - ti ringrazia per la nomination - tra breve ci dirà quali sono i suoi blog preferiti :D

Faccio l'alternativo e cito "guadagnatori online" un po' diversi dal solito, come:

MrGreen.am
CharlesNgo.com
SmartPassiveIncome.com

Io aggiungerei alla lista anche lowlevel.it

Se poi possiamo aggiungere anche qualcuno nel campo "web writer", allora Riccardo Esposito con MySocialWeb

Ultima modifica:
Certamente [MENTION=78666]claudiaLL[/MENTION], possiamo aggiungere qualunque tipo di professionalità che sia utile a chi sviluppa progetti web (copywriting, blogging, advertising, monetizzazione, social media marketing, ecc.)

Il blog di SeoMoz; in particolare le "Whiteboard Friday" - specialmente quando sono tenute da Rand Fishkin
https://moz.com/blog

Oltre che per i contenuti sempre validi (spesso illuminanti) è anche un'ottima occasione per rinfrescare le capacità di ascolto
in inglese, poiché parla in modo molto comprensibile e c'è lo script sotto.

ADDED: che da un bel po' di tempo non si chiama più SEOmoz, ma solo moz.com

Ultima modifica:
Dario Vignali (con il suo gruppo Facebook)

PS: perché proprio 10, questioni di listing a parte?

Ultima modifica:
L'idea era di selezionarne 10 (né pochi, né troppi) se poi ne troviamo 7 o 12 è lo stesso. :D

- John Loomer Digital (parla principalmente di Facebook, in tutte le sue sfaccettature)

- Il blog di Buffer.com (lato Social Media principalmente)

Indietro