#1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

Iscritto dal
22 Novembre 2008
Riferimento: #1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

Spero che altri possano darti dei consigli utili, io esprimo un dubbio: sei sicuro che l'approccio sia quello giusto? Quando scrivi del baratro di ignoranza, io ti do ragione, e da anzianotta ti dico, mica solo voi giovani, anche noi siamo nel baratro, troppo si dovrebbe sapere; detto questo credo tu possa trovare chi si offende, letteralmente. "chi si crede di essere questo? "E si dispone male, magari ti perdi un lettore

Malakh

New member
Iscritto dal
27 Aprile 2009

Grazie del consiglio :)
Lo rileggo e lo scrivo meglio :)

lucabedo

Newbie
Iscritto dal
5 Maggio 2009

Due consigli, il link about sul tuo sito non è visibile. ;) Non è neppure reperibile la possibilità di contattarti.
Tu scrivi: "Sono anche un Web Designer", ovviamente la prima cosa che si andrà a notare è come è impostato il tuo sito e in Home la prima cosa che balza agli occhi è lo scrip che copre il link Akismet. ;) Ti conviene rimpicciolire una delle due colonne.:D

Ciao e buon lavoro.

Si il link e' visibile sulla sinistra, ma comunque voglio cambiare tema e quindi si posizionera poi in modo diverso.

Non capisco per la "copertura" del link, da me non succede, forse sara un problema di risoluzione. Comunque nel momento che scegliero il tema definitivo andra a posto anche quello :)

Ma come testo scritto che ne dite?

Backybex

New member
Iscritto dal
22 Settembre 2009

Sto cercando di capire bene il significato di "elevator pitch" tra pagina info e tag line, per il mio blog la tag line è Alessia, scrap & craft italiano al 100% (a voi scrap & craft diranno poco ma è perchè siete completamente fuori target ;-)).

Mentre la pagina info (nel mio caso Bio) è qui: Bio | Alessia, scrap & craft...

Aspetto le bacchettate...

:)... che bello il tuo blog!
P.S. non siamo proprio tutti fuori target :eek: :D

Shiningstarz

New member
Iscritto dal
2 Febbraio 2009

ho letto con molto interesse questa discussione; ne farò tesoro per il momento e domani mi metterò d'impegno a scrivere la mia elevator pitch. Mi sto dando da fare per "programmare" il mio blog e penso che un buon punto di partenza possa essere questo; poi, ovviamente posterò qui :)

delphinius

New member
Iscritto dal
9 Novembre 2009

ci ho provato anche io...date un'occhiata al mio blog

ambiente&sostenibilit

in basso a destra c'è un elevator pitch, che ne dite?
sono proprio all'inizio e qualche buon suggerimento potrebbe essere utile oltre che ben accetto!!
grazie
tom

Larson

Newbie
Iscritto dal
8 Dicembre 2009

Complimenti per il vostro di contenuto in questa discussione sono nuovo e da poco iscritto al vostro sito ma ne avevo sentito parlare e icontenuti sono veramente ottimi

NaPa

Newbie
Iscritto dal
3 Agosto 2009

Ciao ragazzi, io l'ho fatto prima di leggere la discussione perchè la reputo una sezione fondamentale, soprattutto per chi come me aspira in futuro ad entrare in Google News. Il mio sito è creato da pochissimi giorni, ma spero si sviluppi bene.

Ecco la sezione:

ReveNews - Chi Siamo

Che ne pensate?

Andy46Go

User
Iscritto dal
9 Giugno 2005

Ecco il mio EP:

About - Blade Inside

Si tratta di una bozza, il blog è appena nato, per il momento credo che possa andare, che ne pensate?

Ultima modifica:

investor6

Moderatore in pensione
Iscritto dal
4 Ottobre 2009

Per farlo al meglio segui queste indicazioni:
  • Risolvi un problema o una necessità.
  • Definisci il tuo target (chi sono i tuoi lettori?).
  • Sii chiaro.
  • Sii sintetico.
  • Attira l'attenzione.
  • Sii intrigante.
  • Lascia intendere che l'argomento del tuo blog ti appassiona.
  • Fai delle domande (anche retoriche).
  • Sii pronto ad espandare il tuo elevator pitch (potrebbe infatti essere l'inizio di una conversazione).
Secondo me occorre una rivisitazione un pò più spinta dei punti sopra evidenziati.
Intrigante: perché sei diverso da tutti gli altri? Solo perché ti appassiona l'argomento? Perché quello che proponi tu non potrò mai trovarlo presso gli altri? Il valore aggiunto qual'è?

Gio

Esperto
Iscritto dal
19 Giugno 2008

Comunque posso dire che non capisco l'associazione tra l'elevator pitch e la pagina di about di un blog? L'elevator pitch viene fatto per presentare una startup ai potenziali investitori (venture capitalist), ed è caratteristica proprio del settore del venture capital... Non capisco cosa c'entri coi blog!

Probabilmente Darren voleva trovare un termine figo per non dire "Fate la pagina About" :D

Valerius82

User Attivo
Iscritto dal
3 Aprile 2009

Secondo me occorre una rivisitazione un pò più spinta dei punti sopra evidenziati.
Intrigante: perché sei diverso da tutti gli altri? Solo perché ti appassiona l'argomento? Perché quello che proponi tu non potrò mai trovarlo presso gli altri? Il valore aggiunto qual'è?

il valore aggiunto non è la diversità (non solo)
ma la capacità di far ottenere risultati seri alle persone,
di parlare in modo nettamente PRATICO

in tal senso il dono più grande è la semplicità e la chiarezza di espressione
unita alla completezza dei punti trattatti, senza essere gelosi di condividiere
e tenersi tutto per se (cosa che fa il 90% dei blogger)

valerio

investor6

Moderatore in pensione
Iscritto dal
4 Ottobre 2009

Certo...per diversità intendevo "un altro modo possibile" di vedere o fare le cose. Il mio era più un ragionamento generale ed astratto. Volevo intendere un diverso modo di comunicare. Io sono certto che internet stia diventando sempre di più un massmedia. E i massmedia comunicano: informazioni, sentimenti ecc...e che quindi occorre un approccio da comunicatori.

Per quanto riguarda l'elevator pitch, concordo con Gio...è quello che in marketing viene chiamato pubtest. Se mentre comunichi una tua idea a delle persone nel fragore di un pub e queste smettono di bere per agguzzare l'orecchio per ascoltarti, allora hai trovato la via giusta.
Gli americani sono fatti così...

Valerius82

User Attivo
Iscritto dal
3 Aprile 2009

si stiamo parlando la stessa lingua, solo che ci esprimiamo tirando
in ballo angolature leggermente differenti...

:)

BloggeRemo

User Attivo
Iscritto dal
13 Luglio 2010

domanda...ma poi la descrizione che ho scritto dove la posso mettere? (sul mio blog dico)