#1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

ostyle17

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2009
Riferimento: #1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

Scusate il ritardo, ho provato anche io a scriverlo, e mi sa che mi sono dilungato un pò troppo
comunque eccolo : Chi sono - Fallboy fan club

Ultima modifica:

Ottantotto

User Attivo
Iscritto dal
12 Settembre 2008

A proposito dell'elevator Pitch, avrei ancora due domande prima di considerare chiuso l'argomento.

1 - In un blog come il mio, Monetizzando, una tag line all'interno del blog è davvero indispensabile? O basta inserirla negli articoli e nella firma dei forum ad esempio?

2 - Qualcuno ha letto la mia pagina about? Come l'ha trovata!

Sono curioso di leggere i vostri pareri, sbizzarritevi!

Iscritto dal
31 Marzo 2009

i tag sono molto importanti,
dipende sempre da cosa cerca l'utente,secondo me se cerci lettori è fondamentale,secondo me il problema del werb marketing è riuscire ad ottenere il target!
Personalmente nei blog adv lavoro su quello...

Invece in blog4blog,penso di offrire già un servizio originale,credo che se qualcuno voglia farsi pubblicità non ci mette tanto a fare una recensione e pubblicarla...cioè io credo nella regola nel mercato e nella selezione automatica targettizzata,in pratica a lungo andare dovrebbero crearsi anche nel web delle regole globali così come già stanno realizzandosi anche fuori dalla rete per portare all'esclusione dei servizi inutili,poco redditizi e flood ma a livello globale! Si sa benissimo che la coscenza a livello globale è molto piu' seria ed espansa....non è un concetto facile,in poche parole credo che in futuro verrà premiata la qualità innanzitutto e la serietà dei servizi offerti,sia gratuiti che a pagamento,ma le regole etiche secondo me restano uguali sia per free che share-
Credo siano delle ottime iniziative quelle dei blog fine a sè stessi e di sicuro otterrano sicuramente molto successo nel pubblico e nel social network!
Insomma,vedo opportunità per tutti e per tutte le categorie ma con regole simili a quelle delle nazioni...ciao.

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Mi hai incuriosita e sono andata a leggere :)

Per quanto riguarda la tag line secondo me è indispensabile, "monetizzando" identifica il tema ma l'interpretazione può essere comunque vasta, una tag line anche breve centra il punto.

Per la pagina about c'è un errore grammaticale (Ma voglio anche che tu diffondi la voce) ed io la trovo un pò ridondante, un pò lunga, scriverei gli stessi concetti con meno parole e giri di parole.

Buon lavoro ;)

A proposito dell'elevator Pitch, avrei ancora due domande prima di considerare chiuso l'argomento.

1 - In un blog come il mio, Monetizzando, una tag line all'interno del blog è davvero indispensabile? O basta inserirla negli articoli e nella firma dei forum ad esempio?

2 - Qualcuno ha letto la mia pagina about? Come l'ha trovata!

Sono curioso di leggere i vostri pareri, sbizzarritevi!

Ottantotto

User Attivo
Iscritto dal
12 Settembre 2008

Grazie per l'opinione, modificherò subito la pagina about, quanto la tag line, secondo te, dovrebbe essere inserita anche nel logo del blog o direttamente nei post del blog?

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Grazie per l'opinione, modificherò subito la pagina about, quanto la tag line, secondo te, dovrebbe essere inserita anche nel logo del blog o direttamente nei post del blog?

Questa è un'ottima domanda e spero che qualche esperto ci risponda :lol:

Veramente non mi sono mai posta il problema del logo perchè io ho un header originale ma poi titolo e tag line sono testuali e non nel logo-immagine, invece tu hai solo l'immagine, giusto?

Iscritto dal
22 Novembre 2008

Io che ho un sito "magazine" per spiegarmi, ho da tempo eliminato la pagina di presentazione, ho messo un "chi sono" un poco defilato, su cui vanno in parecchi, insomma , senza giri di parole, tu pensi che davvero anche in un sito come il mio, due righe di incipit potrebbero ottenere effetto desiderato?

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Marista ciao, non so se chiedevi a me, comunque si, credo che soprattutto nel caso del tuo blog che non ha un focus unico un sottotitolo-tag line ben centrato possa fare la differenza sia per i visitatori occasionali (quelli fissi non ne hanno bisogno, ovviamente) sia per i motori di ricerca.

E' un parere del tutto personale visto che non sono un'esperta, beninteso ;)

Io che ho un sito "magazine" per spiegarmi, ho da tempo eliminato la pagina di presentazione, ho messo un "chi sono" un poco defilato, su cui vanno in parecchi, insomma , senza giri di parole, tu pensi che davvero anche in un sito come il mio, due righe di incipit potrebbero ottenere effetto desiderato?

Iscritto dal
22 Novembre 2008

Grazie, si mi rivolgevo a te, cercherò di studiare un Pitch meno legnoso di quello postato qui, ma non è affatto facile. Non trovo il link al tuo sito, ero curiosa.
un saluto

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008
hai ragione, non l'ho messo nella firma!
Alessia scrapper italiana al 100% :)

uh dimenticavo, in queston caso non stavo parlando della pagina "about" ma proprio di un sottotitolo breve breve, purtroppo non è facile trovarlo!

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
22 Novembre 2008

Alessia, che forza! Non sapevo nanche che fosse lo scrapper.. bello il tuo sito ed interessante, un mondo nuovo. Che ideona protre su internet certe capacità!
Brava , buon lavoro.

Marista

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

ah bè grazie Marista, non è che sia questa cosa così originale, all'estero ci sono fior di blog che macinano migliaia di visite, noi italiani siamo sempre un pò il fanalino di coda (ma piano piano arriviamo ;)).

Iscritto dal
31 Marzo 2009

non credo che la quantità valga quanto la qualità

Superkick

New member
Iscritto dal
12 Novembre 2008

Io come Elevator Pitch ho scelto "Blog su Hi-Tech, OpenSource, CMS, Hosting, Windows, Linux ma anche news dal mondo di Internet e novità interessanti in campo Geek.". L'ho inserito anche nella pagina Staff.

Iscritto dal
22 Novembre 2008

A me sembra efficace , non solo perchè breve e chiaro, ma anche perchè credo che l'invito a considerare il tuo sito un luogo di incontro su cui tornare possa esser positivo.

Certo sono una supernovellina malgrado l'età...

Iscritto dal
22 Novembre 2008

per chiarezza, il post precedente era indirizzato a "Inguaribile "e aggiungo una domanda: vedo male io la pagina del tuo sito? Il Pitch si vede maluccio

billabollara

New member
Iscritto dal
6 Gennaio 2009

Ho una tagline (penso si chiami così) subito in alto, poi mi sono ispirata a problogger e ho un accenno di chi sono in basso a dx sulla homepage
sono bene accetti consigli
Non ho ancora una pagina about sinceramente, la devo fare quanto prima

Ultima modifica:

AGT

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Ecco, l'ho trovato di qua il link :)