#1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

extrabyte2

User Attivo
Iscritto dal
12 Settembre 2008
Riferimento: #1 Scrivi un "elevator pitch" per il tuo blog

Il primo va bene. Nel secondo, invece, non si capisce cos'è che accomuna i video da te selezionati. Sono divertenti? Sono curiosi? Dici di avere creato un "bookmark per i miei video preferiti." Una persona che non ti conosce potrebbe pensare: "Perchè mi dovrebbero piacere gli stessi video che piacciono a lui?"

In effetti, ho aperto quel blog da poco... In ogni caso, ho aggiornato la pagina, cercando di fornire maggiori informazioni possibili:

Info | » VIDEO SHARING

ApritiWeb

New member
Iscritto dal
7 Aprile 2009

La mia pagina info è la seguente:

Info | ApritiWeb

Scritta in realtà tempo fà e non per questa occasione.

vincenzino80

New member
Iscritto dal
11 Maggio 2006

Non c'è una lunghezza prestabilita, l'importante è sintetizzare bene le caratteristiche principali del proprio blog ed inserire nel discorso le parole chiavi con il quale si vuole essere ritrovati tramite motori di ricerca.

Iscritto dal
22 Novembre 2008

Avevo postato il tutto ieri qui,abbiate pazienza sono una pasticciona, se vi va guardate che ho scritto e ditemi che ve ne pare

Marista Urru - Home

dany21

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Pant ... pant, arrivo mooolto in ritardo. Ho modificato la mia pagina, che effettivamente era totalmente un'altra cosa.
Ecco il mio elevator pitch.

Iscritto dal
22 Novembre 2008

ciao Dany, ho letto il tuo elevator, lo ho comparato col mio, non so se il tuo è davvero quel che si richiede, ma so che mi hai chiaramenta fatto capire che mi sono dilungata troppo.
grazie

Iscritto dal
31 Marzo 2009

si è vero,l'ho letta anche io e mi sembra molto lunga!

dany21

User
Iscritto dal
2 Ottobre 2008

Oh Bella, io ho sintetizzato molto, ma nell'Header c'è già:
Approccio all'informatica e ad internet - news - guide - trucchi.
Sotto nel bottone CHI SONO ho inserito due cose in più, ho infatti evidenziato l'argomento sicurezza che mi è particolarmente a cuore. ;-)

Il tuo è più un magazine, con moltissimi argomenti, ma pensando alla velocità con cui l'utente scappa la sinteticità è forse importante.

paolo.moro

Administrator
Iscritto dal
27 Agosto 2000

Le attività su cui mi sono concentrato sono state le seguenti:

- rivedere la "TAG LINE" del mio blog: "Guadagno su Internet | Guadagnare su Internet con contenuti di Qualità". Non ho apportato modifiche: è il mio "motto" fin dall'inizio e, tuttora, ritengo rispecchi fedelmente il mio blog e soprattutto la mia visione.

--------------------

Guadagno su Internet - Guadagnare su Internet con contenuti di Qualità

----------------------------------------------------------------------------------

Secondo me c'è un errore: non si capisce che "guadagno su internet" è anche l'url del tuo sito. La parte a sinistra del "-" è ripetuta inutilmente a destra. La tag line giusta è "Guadagnare se Internet con contenuti di Qualità" e va messa vicino al logo del blog. Mentre la firma dovrebbe essere "GuadagnoSuInternet.com: Guadagnare su Internet con contenuti di Qualità" così associ il tuo brand (che coincide con l'url del blog in questo caso) alla tag line. Ciao!

Enrico.Vignali

User Attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2009

Secondo me c'è un errore: non si capisce che "guadagno su internet" è anche l'url del tuo sito. La parte a sinistra del "-" è ripetuta inutilmente a destra. La tag line giusta è "Guadagnare se Internet con contenuti di Qualità" e va messa vicino al logo del blog. Mentre la firma dovrebbe essere "GuadagnoSuInternet.com: Guadagnare su Internet con contenuti di Qualità" così associ il tuo brand (che coincide con l'url del blog in questo caso) alla tag line. Ciao!

Grazie per l'osservazione Paolo, ci ragionerò ulteriormente sopra. ;)

Iscritto dal
22 Novembre 2008

Questo è il messaggio più conciso diretto che sono riu escita a produrre

Benvenuto sul sito di Marista. Scrivere su questo spazio delle cose che amo mi diverte, vi troverai molti argomenti, la barra in alto te li indica, mi farà piacere se ti sarò stata utile in qualche modo , mi auguro che vi trascorra attimi piacevoli e sereni e se vorrai intervenire o contattarmi ne sarò felice.

Daniel73

Newbie
Iscritto dal
31 Marzo 2009

Anche io ho una pagina Informazioni che è una delle prime cose che ho fatto.Seguendo i vostri suggerimenti ho pero' aggiunto e modificato qualcosina ma la base è quella.Aspetto i vostri pareri e consigli.
Informazioni MTW Blog | MTW Blog

joe79

User Attivo
Iscritto dal
3 Dicembre 2008

Ecco il mio:

ThrillerCafe.it è il sito dedicato a chi ama la narrativa thriller: per chi legge, informazioni e recensioni su nuovi libri o su rassegne di genere; per chi scrive, bandi di concorsi letterari cui inviare le proprie opere.
Curato da un appassionato barman, scrittore e lettore, il Thriller Cafè spara sempre e solo dritto al bersaglio.
ThrillerCafe.it: quanta suspense siete in grado di reggere?

che ne pensate?

Enrico.Vignali

User Attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2009

Ecco il mio:

ThrillerCafe.it è il sito dedicato a chi ama la narrativa thriller: per chi legge, informazioni e recensioni su nuovi libri o su rassegne di genere; per chi scrive, bandi di concorsi letterari cui inviare le proprie opere.
Curato da un appassionato barman, scrittore e lettore, il Thriller Cafè spara sempre e solo dritto al bersaglio.

che ne pensate?

A me non dispiace: mi hai incuriosito ed ho già visitato il sito.

Unica cosa cambierei "l'ordine dei fattori" per essere più diretto.

Pensavo ad una cosa del genere

ThrillerCafe.it è il sito dedicato a te che ami la narrativa thriller.
- per te che leggi: informazioni e recensioni su nuovi libri o su rassegne di genere;
- per te che scrivi: bandi di concorsi letterari cui inviare le tue opere.

ThrillerCafe.it: quanta suspense sei in grado di reggere?

L'ho buttata lì su due piedi, per cui prendi la proposta con le pinze! Penso comunque che l'utilizzo del "tu", anzichè del "voi" sia sicuramente meglio.
Tu ti rivolgi a tanti, ma chi ti legge è uno solo alla volta...

Ultima modifica:

joe79

User Attivo
Iscritto dal
3 Dicembre 2008

grazie per le osservazioni, i suggerimenti che mi hai dato mi sembrano proprio azzeccati :)

roby74

User
Iscritto dal
6 Gennaio 2009

Ecco il mio:

che ne pensate?

A me è piaciuta molto, infatti ora vado a vedermi il tuo sito. Condivido anche i consigli che ti ha dato Enrico