Riferimento: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte
Grazie per l'intervento Guida Di Praga!
In merito al punto 1, io penso che se il network facesse veramente il suo lavoro e cioé fosse sia controllore sia selezionatore delle migliori campagne, il sistema per i publisher e i merchant sarebbe molto più efficiente.
Putroppo la realtà attuale è ben diversa e parlare di affiliazioni e performance con i sistemi attuali, a mio avviso è un po' fuorviante.
Il secondo punto "PayPerRequest" è interessante, ma non vedo la possibilità di un controllo diretto, nel senso che se io publisher ho i dati del contatto, chi mi garantisce che non ci sia stato effettivamente l'ordine? dovrei contattare il "lead" e chiedere?
Questo punto non mi è molto chiaro della tua proposta.
Sul punto 3, quello dei pagamenti, penso che il problema del prepagato sia relativo a due cose per i merchat:
a. Quanto viene chiesto in prepagamento (importi)
b. La mancanza di un rimborso
L'esempio che hai fatto spiega bene la situazione, se ad un merchant il network richiede un anticipo di commissioni di qualche migliaio di euro, difficile che il merchant sia d'accordo, se invece la richiesta è molto più contenuta e c'è un discorso di rimborso delle commissioni non generate in tempi certi e brevi, non vedo quale sia il problema del prepagamento.
Non credi? è chiaro che oggi la cosa è difficile, i network chiedono uno startup (5-6.000 euro) e fissi mensili attorno ai 600-700 euro, se in più vengono richieste anche le commissioni in anticipo, molte piccole realtà sono automaticamente escluse.
Ciao
John24