Riferimento: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte
se tu avessi una impresa con 10 dipendenti che ti producono 1 milione di euro di fatturato metteresti mano a quei 150 mila € per pagarli e tenerteli stretti o diresti per il momento mi tengo sti 150 mila € e chi vivrà vedrà?
Sicuramente io farei quello che dici tu, ma qui il problema è un'altro... quando fai una campagna in PPS su un network di affiliazione, devi considerare TUTTI i costi (chi la gestisce, chi la controlla, chi genera i banner ecc.) e le commissioni sono solo un parte (probabilmente relativamente piccola) dell'insieme dei costi.
Se il primo obiettivo è quello di non perdere il cliente, il network farà di tutto perché questo non accada.
In particolare farà in modo che la campagna sia conveniente per il merchant, per cui farà in modo che i benefici siano superiori ai costi, no?
Non potendo certo rinunciare al suo fisso, dove potrà tagliare il network per "rendere felice" il merchant?
Vedi questo spiega perché vengono tenute attive campagne che ai publisher(sottolineo "ai publisher") non convertono/rendono, oppure perché al primo problema di tracciamento, vengono cancellate tutte le commissioni tracciate in precedenza.
Il motivo per cui ci sono commissioni che non vengono messe in pagamento per mesi. Perché se il merchant è in ritardo con i pagamenti le campagne non vengono mai interrotte.
Capisci? questo è il cuore di tutto a mio modo di vedere, è LA risposta.
Il problema è che il mercato non offre alternative, non c'è reale concorrenza, fai caso al fatto che gli stessi programmi sono presenti su più di un network e guarda caso con le stesse identiche condizioni.
Possiamo parlar male quanto vogliamo di network e merchant, ma finché non ci saranno alternative e a loro questo sistema converrà, non cambierà nulla.
Abbiamo fatto in questa sezione decine di proposte, discusse con network e merchant, nessuna ad oggi è stata implementata, eppure le proposte erano in gran parte realizzate almeno su un network, per cui non c'erano problemi tecnici o impedimenti particolari...
Ciao
John24