Negli ultimi tempi ho dedicato tempo ed energie a comprendere meglio i meccanismi di posizionamento nei motori di ricerca. Ho notato che siti con pochi link spesso raggiungono ottimi posizionamenti, e la mia ipotesi è che ciò sia legato alla struttura gerarchica del sito.
Ad esempio, una pagina come www.sito.com\long-keyword.html potrebbe posizionarsi meglio rispetto a www.sito.com. Questo suggerisce che i motori di ricerca valutano non solo il contenuto, ma anche la gerarchia delle pagine.
Sono qui per chiedere il vostro prezioso aiuto, esperti di SEO! La mia intuizione sulla correlazione tra una buona struttura gerarchica e il posizionamento nei motori di ricerca è fondata? C'è qualche evidenza o studi che confermano questa teoria?
Se avete competenze o conoscenze in materia, vorrei sapere se le mie deduzioni hanno senso e se ci sono aspetti specifici che dovrei considerare nella creazione della struttura del mio sito. Quali best practice consigliereste?
Se avete esperienze dirette o casi studio da condividere, sarebbe davvero prezioso per me. Sto cercando di imparare e ottimizzare il mio approccio, e i vostri consigli pratici farebbero la differenza.
Apprezzo molto la vostra esperienza e disponibilità. Grazie in anticipo per ogni consiglio, suggerimento o indicazione che potrete fornire. La vostra guida sarà fondamentale nel mio percorso di apprendimento!
Chiunque voglia contribuire o condividere la propria esperienza è più che benvenuto! Questo thread è aperto alla discussione e alla condivisione di conoscenze.