Sai come modificare il meta tag description per raddoppiare i guadagni?

User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Sai come modificare il meta tag description per raddoppiare i guadagni?

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Sai come modificare il meta tag description per raddoppiare i guadagni?

Esiste un meta tag perfettamente inutile al fine di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, ma allo stesso tempo fondamentale per ricevere più visitatori. Ecco come una piccola modifica può farti incrementare notevolmente i guadagni (indipendentemente dal modo in cui li ott... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Sai come modificare il meta tag description per raddoppiare i guadagni?

Ciao Paolo, grazie per questa nuova discussione.

E' la prima pillola del corso SEO che ci dispensi ?

Cmq grazie, a una prima lettura sembra sicuramente un argomento da sviluppare e applicare.

Ovviamente da Te ci apsttiamo anche altro
    Replica con @aralibra utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Riferimento: Sai come modificare il meta tag description per raddoppiare i guadagni?

Sì, è una delle cose che ho imparato al corso.

Forse dal mio post non si capisce la grande importanza di questa "piccola" cosa. Facendo dei test puoi verificare che cambiando la descrizione riesci anche azzerare il numero di visitatori che ricevi (pur scrivendo una frase di senso compiuto).

Al contrario per ottenere più click si possono applicare trucchi psicologici analoghi a quelli che si usano nelle headline o negli annunci AdWords.

Sarebbe interessante (credo) analizzare qualche caso concreto preso dai siti degli utenti del forum. Ad esempio, uno propone una pagina e una coppia keyword-description per il quale è ben posizionato e vediamo se di può ottenere un CTR maggiore variando la description.

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

stiamo diventando del piccoli "ricercatori"

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da aralibra Visualizza Messaggio
    stiamo diventando del piccoli "ricercatori"
    Perchè no?

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Sperimentiamo? Sperimentiamo.

Ho una pagina che da una determinata frase riceve 1000 visualizzazioni di pagina al mese, circa 630 come visite uniche.
    L'andamento è costante, ed è posizionata al quinto posto nei motori di ricerca (per quella frase).

E' priva di descrizione, ma anche le pagine concorrenti posizionate più in alto lo sono.

Appena google aggiorna vediamo che combina. Se perderò visitatori o invece aumenteranno (speriamo :P ).
    Replica con @Yux utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Tienici aggiornati! Intuisco che preferisci non far sapere quali sono il sito e la keyword... non importa. Ti consiglio di evidenziare nella descrizione la soluzione offerta dalla tua pagina web al problema che porta l'utente a fare proprio quella ricerca.

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Wow!

Sinceramente avevo già pensato di produrre tag description sotto forma di annuncio, ma credevo che influisse sul posizionamento e quindi cercavo di imbottire la description della parola chiave, tipo affiliazioni di qua, affiliazioni di là, affiliazini su, affiliazioni giù.Cercavo di tenere un senso compiuto alla descrizione, ma con un intercalare ripetitivo e poco accattivante!

Ora Sperimento!
    Replica con @mpcat utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

Ciao!

Volevo chiedere alcuni consigli per migliorare il posizionamento di alcune mie pagine.

Su GuitarManiac.org, Portale per Chitarristi ho i seguenti dati:
    keywords: Il mondo della Chitarra online! Articoli, lezioni, news e molto altro su GuitarManiac!
    Description: Il mondo della Chitarra online! Articoli, lezioni, news e molto altro su GuitarManiac!

Nel relativo forum (forum.guitarmaniac.org) utilizzo attualmente:
    description:"GuitarManiac.org : La community di chitarristi!"
    keywords: "chitarristi, community, org, GuitarManiac"

Invece su Weeble, un blog che tratta argomenti informatici, ho:
    description: "Un Blog da Smanettoni."

keywords: "condividere profili firefox,cybernetnews,dualboot,firefox,firefox plugins,impostazioni,linux,plugins,siti preferiti,temi,thunderbird,ubuntu,windows vista,windows xp,explore2fs,ext2,ext3,fat,fat32,ntfs,windows,win dows 2000,windows 95,windows 98,windows me,windows nt,windows server 2003,download contenuti multimediali,download video youtube,plugin firefox,youtube,aste a ribasso,aste a ribasso gratuite,bid8,bliptv,break,dailymotion,film completi,film gratis,film italiano,googlevideo,gujam,ifilm,liveleak,livevide o,metacafe,putfile,searchforvideo,uncut,veoh,video gratis,videospud,vidiac,vidilife,vidshadow,vsocial ,zippyvideos".

Questi ultimi sono però generati automaticamente.

Spero in qualche consiglio esperto. Su GuitarManiac la situazione dei Metatag è abbastanza tragica e si vede
    Replica con @G-Marck utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

come key non ne utilizzo + di 10 per pagina, separate nel tag dalla virgola e spazio

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da G-Marck Visualizza Messaggio
    Ciao!

Volevo chiedere alcuni consigli per migliorare il posizionamento di alcune mie pagine.

Su GuitarManiac.org, Portale per Chitarristi ho i seguenti dati:
    keywords: Il mondo della Chitarra online! Articoli, lezioni, news e molto altro su GuitarManiac!
    Description: Il mondo della Chitarra online! Articoli, lezioni, news e molto altro su GuitarManiac!

Nel relativo forum (forum.guitarmaniac.org) utilizzo attualmente:
    description:"GuitarManiac.org : La community di chitarristi!"
    keywords: "chitarristi, community, org, GuitarManiac"

Invece su Weeble, un blog che tratta argomenti informatici, ho:
    description: "Un Blog da Smanettoni."

keywords: "condividere profili firefox,cybernetnews,dualboot,firefox,firefox plugins,impostazioni,linux,plugins,siti preferiti,temi,thunderbird,ubuntu,windows vista,windows xp,explore2fs,ext2,ext3,fat,fat32,ntfs,windows,win dows 2000,windows 95,windows 98,windows me,windows nt,windows server 2003,download contenuti multimediali,download video youtube,plugin firefox,youtube,aste a ribasso,aste a ribasso gratuite,bid8,bliptv,break,dailymotion,film completi,film gratis,film italiano,googlevideo,gujam,ifilm,liveleak,livevide o,metacafe,putfile,searchforvideo,uncut,veoh,video gratis,videospud,vidiac,vidilife,vidshadow,vsocial ,zippyvideos".

Questi ultimi sono però generati automaticamente.

Spero in qualche consiglio esperto. Su GuitarManiac la situazione dei Metatag è abbastanza tragica e si vede
    Il tag keywords è inutile, lo puoi quindi eliminare. La cosa più importante che devi dirci è per quale parola chiave hai ottimizzato la pagina web di cui vuoi modificare la description.

Ti faccio lo stesso esempio che ho riportato nel post.
    La pagina Affiliazioni: directory aggiornata dei programmi di affiliazione | alVerde.net è stata ottimizzata (e riceve traffico) per la keyword "affiliazioni". Presumo che l'utente che cerca "affiliazioni" stia cercando un elenco di affiliazioni per guadagnare con il proprio sito, quindi ho creato una description che propone una soluzione al problema dell'utente e che contiene la keyword "affiliazioni" (così Google mostra la mia description e non testo generato in modo automatico).

A quale pagina del tuo sito vuoi modificare la description? Per quale keyword quella pagina è ben posizionata?
    Ultima modifica di paolo.moro; 29-10-08 alle 05:21 PM

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

io sono un tradizionalista e il tag keywords continuo a inserirlo, ovviamente cercando di ottimizzare le pagine. I pareri ormai sono quasi tutti concordi nel dire che non serve a nulla o quasi, ma non ne ho trovato nessuno che dice che sia dannoso, quindi nel dubbio ..........

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolo.moro Visualizza Messaggio
    Il tag keywords è inutile, lo puoi quindi eliminare. La cosa più importante che devi dirci è per quale parola chiave hai ottimizzato la pagina web di cui vuoi modificare la description.

Ti faccio lo stesso esempio che ho riportato nel post.
    La pagina Affiliazioni: directory aggiornata dei programmi di affiliazione | alVerde.net è stata ottimizzata (e riceve traffico) per la keyword "affiliazioni". Presumo che l'utente che cerca "affiliazioni" stia cercando un elenco di affiliazioni per guadagnare con il proprio sito, quindi ho creato una description che propone una soluzione al problema dell'utente e che contiene la keyword "affiliazioni" (così Google mostra la mia description e non testo generato in modo automatico).

A quale pagina del tuo sito vuoi modificare la description? Per quale keyword quella pagina è ben posizionata?
    Per GuitarManiac.org vorrei posizionare bene la homapage.. ma è un argomento così vasto che non saprei in quale keyword racchiuderlo. In generale il sito tratta di chitarra e tutto ciò che è correlato.

Per forum.guitarmaniac.org stessa cosa vorrei posizionare la home come "forum chitarra".

Per Weeble non ne ho proprio idea. Si parla di informatica, recensioni software, test di siti web, consigli di servizi web e programmi, script e consigli wordpress, phpbb, qualcosa di programmazione, ecc ecc...
    Replica con @G-Marck utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da G-Marck Visualizza Messaggio
    Per GuitarManiac.org vorrei posizionare bene la homapage.. ma è un argomento così vasto che non saprei in quale keyword racchiuderlo. In generale il sito tratta di chitarra e tutto ciò che è correlato.

Per forum.guitarmaniac.org stessa cosa vorrei posizionare la home come "forum chitarra".

Per Weeble non ne ho proprio idea. Si parla di informatica, recensioni software, test di siti web, consigli di servizi web e programmi, script e consigli wordpress, phpbb, qualcosa di programmazione, ecc ecc...
    Per aiutarti dovremmo partire proprio dal primo dei molti passi che compongono il processo di posizionamento di un sito nei motori di ricerca andando completamente offtopic rispetto al post. Infatti, l'argomento che stiamo trattando ora è molto più specifico e riguarda un solo meta tag. Nella sezione download http://www.alverde.net/forum/downloads.php trovi un ebook gratuito che spiega come ottimizzare il sito per posizionarlo nei motori.

Ringraziamenti ricevuti
    655
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da aralibra Visualizza Messaggio
    io sono un tradizionalista e il tag keywords continuo a inserirlo, ovviamente cercando di ottimizzare le pagine. I pareri ormai sono quasi tutti concordi nel dire che non serve a nulla o quasi, ma non ne ho trovato nessuno che dice che sia dannoso, quindi nel dubbio ..........
    Se per definire le keyword fai uno studio serio (lungo e costoso) perchè suggerirle gratuitamente ai tuoi concorrenti includendole in un meta tag inutile?

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima