Prendo spunto da un post di Darren Rowse per parlare nuovamente di come fare soldi con... Continua...
Prendo spunto da un post di Darren Rowse per parlare nuovamente di come fare soldi con... Continua...
Ultima modifica di DonClaudissimo; 15-09-08 alle 03:41 PM
Secondo me il sesto consiglio è la trasparenza. Non vendere per fregare l'utente o per ammollargli qualcosa che a te rende bene ma non è di qualità decente.
Ultima modifica di PsYCHo; 15-09-08 alle 10:04 PM
Condivido! Infatti in altro post avevo scritto che è meglio guadagnare qualche euro di meno, pur di non perdere la fiducia dei lettori.
Quoto.
Forte l'idea del sesto consiglioè un invito simpatico e inaspettato a proseguire la conversazione. Come sempre fai degli ottimi post che contengono sempre qualcosa di innovativo ( nella forma e nel contenuto ).
Ecco un mio consiglio: linka sempre i post correlati anche all' interno del testo del post per aumentare le impressions ( cosa che tra l'altro hai fatto)
Vediamo che altro esce fuori, avanti! :-)
edito:
leggo ancora che sconsigli l'uso dei banner per generare lead e sale ( così ho capito, sicuramente per i sale ): come mai non ho mai visto articoli di formazione rotolante, di cui invece tieni il banner?
Se questa è la tua affermazione, come sfrutteresti quindi gli spazi banner? Tramite PPC ( che però nel tuo sito non vedo ) oppure ti accontenti semplicemente di performance minori perchè non conosci metodi + efficaci per monetizzare lo spazio libero? infondo potresti metterci del testo....![]()
Ultima modifica di MkD_; 15-09-08 alle 11:24 PM
a me i banner funzionano... parlo delle campagne nei post... ma i banner ci sono sempre in un angolo del blog![]()
Nel tuo blog ci sono banner pay per lead che invitano gli utenti ad iscriversi a servizi gratuiti (anzi che fanno guadagnare). Questo genere di banner funziona bene.
Il problema dei banner si verifica pricipalmente quando devi convincere qualcuno a comprare un prodotto.
ahh ok capito![]()
Come sesto punto penso sia imprtante lo studio del post. Mi spiego meglio. Penso sia inutile inserire decine di post al giorno ma crearne anche uno solo purchè il contenuto sia di qualità e sopratutto catturi l'utente durante la lettura. Non dobbiamo cercare di convincerlo "gonfiando" il prodotto che gli stiamo presentando, dobbiamo farlo focalizzare sui reali benefici che può ottenere da esso generando in lui il bisogno. Deve essere l'utente che a termine lettura abbia il desiderio di provare ciò che gli abbiamo presentato e sopratutto che abbia voglia di tornare a farci visita nella speranza di trovare altro materiale così tanto utile. Pochi effetti grafici,filmati e audio, se non indispensabili ma contenuti di peso, lineari e snelli.
Su questo credo di avere le idee chiare...quello che sto imparando da voi sono tutte le faccende tecniche legate ad un sito. Mi sto perdendo in un mare d'informazioni e piano piano stò acquisendo nuove nozioni. Grazie a tutti per l'aiuto! Siete forti!
Piuttosto che lavorare a poco per te, lavoro gratis per me