User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca - Recensione

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca - Recensione

Spenderesti 197 euro + IVA per imparare a fare posizionamento "alternativo" nei motori di ricerca? Io l'ho fatto la settimana scorsa e sono rimasto soddisfatto. BioRanking è un video corso che, a differenza di altri corsi SEO, spiega com... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca - Recensione

No Paolo, perche

Contraddizione di fondo, il corso si chiama "Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca" ma allo stesso tempo si afferma "..senza pensare troppo agli algoritmi che determinano il posizionamento del sito nei risultati dei motori."

Il prezzo elevatissimo per sole 3 ore di corso video

Nessun segreto SEO ne novita rivoluzionaria

Con quel prezzo compro backlink o banner o li spendo in AdWords e sono certo che avrò un riscontro.
    Replica con @webrete utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Riferimento: Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca - Recensione

Citazione Originariamente Scritto da webrete Visualizza Messaggio
    No Paolo, perche

Contraddizione di fondo, il corso si chiama "Video corso sul posizionamento nei motori di ricerca" ma allo stesso tempo si afferma "..senza pensare troppo agli algoritmi che determinano il posizionamento del sito nei risultati dei motori."

Il prezzo elevatissimo per sole 3 ore di corso video

Nessun segreto SEO ne novita rivoluzionaria

Con quel prezzo compro backlink o banner o li spendo in AdWords e sono certo che avrò un riscontro.
    Il pregio di questo corso è proprio quello di non parlare di tecniche valide oggi, ma domani chissà. L'esempio che hai fatto tu è perfetto: oggi spendi 200 euro in Adwords o banner e domani? Ne spendi altri 200? Oggi compri backlink e magari domani o tra un mese Google ti penalizza proprio a causa dei link pagati. Non è meglio spendere quei soldi per imparare a fare le cose per bene ed ottenere risultati oggi, domani, dopodomani ecc. ?

Indipendentemente da questo corso, io spenderei 200 euro per migliorare i contenuti in modo da ottenere dei backlink spontanei, piuttosto che per pagare altri siti per inserire dei link verso dei contenuti "così così".

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

E' ormai dimostrato che l'informazione e la conoscenza hanno un valore enorme in un mercato all'avanguardia come quello di internet. Se con 200 euro riesco ad ottenere anche solo un'informazione nuova importante o anche semplicemnte un'intuizione posso dire che sono spesi molto bene.

Il problema é capire a priori se questa informazione o intuizione ci sarà . Di una cosa siamo sicuri che molti imprenditori stanno sfruttando questa fame di informazione degli operatori confezionando video-corsi, e-book etc da vendere.

Questo corso dice delle cose che non posso trovare in rete gratuitamente? Sono consigli che nessuno ha mai condiviso in rete su forum e blog? Mi pare un po strano. Ricordiamoci che sono in pochi quelli che condividono informazioni poco disponibili e privilegiate per "soli" 200 euro. Rimango un po' scettico.
    Replica con @publisher utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    6
    Uploads
    0

Vi posso assicurare che Paolo ha perfettamente ragione, è meglio investire 200 per poi ottenerne 20000 che investirne 200 ed è finita li'.

Questo corso è davvero interessante, è le 200 euro sono un prezzo piu' che giusto per avere delle informazioni che derivano da tanti anni di esperienza e da sacrifici per il raggiungimento della conoscenza.

Ricordatevi che oggi l'informazione ha un valore inestimabile e non è assolutamente producente fare un paragone con un investimento di breve periodo.

In risposta alle domande di publisher, volevo solo dire che spesso il prezzo è dato dal mercato, e anche informazioni che varrebero 1000 euro sono vendute per meno, per cercare di non rimanere fuori. Un prezzo alto è per pochi, un prezzo basso dà titubanza e scetticismo, un prezzo medio ti permette di condividere con altri informazioni e di guadagnarci qualcosa.
    Replica con @vincenzino80 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

La prima lezione quella gratis é orientata al marketing e alla comunicazione.
    Sono d'accordo che ormai il posizionamento diventa dempre di più una questione di comunicazione e marketing più che una questione puramente "tecnica". Proprio per questo penso che verranno spazzati via dal mercato un bel po' di operatori, tutti quelli che vedono il web solo come una rete di pc, di tecnologia e basta e tra di loro ci sono parecchi seo vecchia maniera. Quindi se il corso riesce a far passare l'idea che il seo é soprattutto lavoro di comunicazione e marketing sono contento.
    Replica con @publisher utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da publisher Visualizza Messaggio
    Questo corso dice delle cose che non posso trovare in rete gratuitamente? Sono consigli che nessuno ha mai condiviso in rete su forum e blog? Mi pare un po strano. Ricordiamoci che sono in pochi quelli che condividono informazioni poco disponibili e privilegiate per "soli" 200 euro. Rimango un po' scettico.
    Un'informazione che ti cambia la vita nessuno la regala a 200 euro. Se le cose dette all'interno di un ebook fossero sparse su 30 siti/forum che non conosci (li devi cercare), ti converebbe metterti a cercare, tradurre, ordinare, filtrare i contenuti che trovi o sarebbe meglio pagare qualcuno che ha già fatto questo lavoro? A volte si paga proprio un lavoro di aggregazione di informazioni prese da più fonti.

Ritornando al caso specifico di Bioranking, 200 euro possono sembrare tanti e lo sono per un sito amatoriale o per chi gestisce un sito solo per passione. Considera però un sito ecommerce, un sito che vende un servizio, un professionista del web ecc. questi recuperano i 200 euro con una o poche vendite. Voglio dire che un corso non deve necessariamente essere rivoluzionario, per essere utile e conveniente è sufficiente che contribuisca ad incrementare le vendite anche di poco.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Di certo ci saranno tantissime persone che dovrebbero acquistare questo ed altri videocorsi se hanno voglia di entrare in un settore difficile come quello dei motori di ricerca e diventare in seguito dei SEO validi, cercando di bruciare qualche tappa, anche se la strada verso il successo rimane sempre molto complicata.

Negli ultimi anni in particolare si legge spesso di società o personaggi individuali che si pubblicizzano quali SEO, a costoro andrebbe chiesta sempre una credenziale prima di delegarli per un lavoro, o affidarsi ai propri consigli, ovvero "quali risultati hai ottenuto?"... questo è il vero curriculum di un SEO. In google adsenseicon campeggia la scritta "Sono i risultati quelli che contano™"

Siamo al primo posto con la key "Compra Windsurf provincia di Matera" oppure "Comune di Castelmagno" (comune di 95 abitanti della provincia di Cuneo). Non che costoro siano SEO di serie B, ma di sicuro non meritevoli come chi è in prima con le Key più concorrenziali del web.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Non conosco il corso però perchè spendere €200 quando si può scaricare gratis da questo link Download SEO Fast Start 2008 - The Best SEO Book Is Free scritto da Dan Thies? Conoscete chi è Dan vero?

Non c'è nemmeno l'obbligo di iscriversi per scaricare il file.

Giuseppe
    Replica con @microweb utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Interessante questo ebook, non lo conoscevo. L'unico difetto è che magari qualcuno fa fatica a comprendere 97 pagine in inglese.

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da publisher Visualizza Messaggio
    E' ormai dimostrato che l'informazione e la conoscenza hanno un valore enorme in un mercato all'avanguardia come quello di internet. Se con 200 euro riesco ad ottenere anche solo un'informazione nuova importante o anche semplicemnte un'intuizione posso dire che sono spesi molto bene.
    Concordo in pieno con quanto quotato.

Ho speso personalmente 700€ per un videocorso, mi sono sparato 6 ore di video ed alla fine.. il 95% delle cose già le sapevo e le ho messe in pratica da tempo, il 5% invece mi hanno illuminato su alcuni aspetti che trascuravo..

Risultato? Aumento del 30% delle visite in brevissimo tempo.. e i 700€ li ho rifatti in poco tempo

Un piccolo dettaglio puo' fare la differenza, e come! Per questo sono a favore dei videocorsi, difficile però capire a priori se conterrà ovvietà o meno..
    Mr Bunne..
    Replica con @bunne utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

No Paolo, perche

Bhè?! Da quando il posizionamento si fa pensando solo fissandosi agli algoritmi?!

Personalmente ho abbandonato da tempo la strada del creare siti iperottimizzati, che seppur nel breve tempo andavano fortissimo ed erano in grado di superare pure siti presenti in serp, in prima pagina, da anni (e parlo di settore iperconcorrenziali, tipo "prestiti"), alle lunghe poi erano da seguire troppo, perché Google cambia di continuo, e spesso basta una virgola per farti perdere ciò che hai creato in mesi e mesi.

Di conseguenza ho cambiato rotta andando verso una ottimizzazione che semplicemente mettesse in risalto i contenuti di qualità, niente trucchetti o sistemi ingannevoli per il motore, ma pensando semplicemente: Google come puo' capire che effettivamente la mia pagina è di qualità e contiene ciò che l'user cerca? Semplice, mettendo sempre al primo posto il creare siti di qualità, cosa che da sola non basta per scalare le serp, e affiancare quindi ciò ad una giusta concezione dello spider di Google, non facendogli credere una cosa che non è (inserendo h1, h2, alt, keydensity ad hoc ecc.), ma facendogli ben vedere ciò che si offre, perché esso non è sempre accompagnato da un Quality Rater in carne ed ossa, e quindi non sempre è in grado di valutare al meglio.

Concludendo.. Bhè con 200€ compreresti un po' di BL? Giusto.. ma i 200€ dovresti spenderli oggi, tra tre mesi, tra 6, tra 9 e così via... magari con un videocorso del genere puoi averne molti di più, spontanei, e soprattutto permanenti...
    Mr Bunne..

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bunne Visualizza Messaggio
    Bhè?! Da quando il posizionamento si fa pensando solo fissandosi agli algoritmi?!
    ...da quasi 10 anni.
    Nei forum i grandi teorici sparano cazzate umanizzando i mdr, ma per un informatico, rimarrà sempre è solo un flow chart.
    p.s. c'era un tizio che andava in montagna perche voleva creare un rapporto con gli orsi Grizzly, cercando di parlarci ed avere un rapporto.
    Di quel tizio e della sua compagna sono state trovate solo le carcasse dilaniate.

Personalmente ho abbandonato da tempo la strada del creare siti iperottimizzati, che seppur nel breve tempo andavano fortissimo ed erano in grado di superare pure siti presenti in serp, in prima pagina, da anni (e parlo di settore iperconcorrenziali, tipo "prestiti"), alle lunghe poi erano da seguire troppo, perché Google cambia di continuo, e spesso basta una virgola per farti perdere ciò che hai creato in mesi e mesi.

Di conseguenza ho cambiato rotta andando verso una ottimizzazione che semplicemente mettesse in risalto i contenuti di qualità, niente trucchetti o sistemi ingannevoli per il motore, ma pensando semplicemente: Google come puo' capire che effettivamente la mia pagina è di qualità e contiene ciò che l'user cerca? Semplice, mettendo sempre al primo posto il creare siti di qualità, cosa che da sola non basta per scalare le serp, e affiancare quindi ciò ad una giusta concezione dello spider di Google, non facendogli credere una cosa che non è (inserendo h1, h2, alt, keydensity ad hoc ecc.), ma facendogli ben vedere ciò che si offre, perché esso non è sempre accompagnato da un Quality Rater in carne ed ossa, e quindi non sempre è in grado di valutare al meglio.
    Io superottimizzo i miei siti, senza trucchetti che mi portino al ban, e creo dei contenuti, il tutto condito da quelle che sono le mie tecniche, che come tanti SEO rimangono segrete.

Concludendo.. Bhè con 200€ compreresti un po' di BL? Giusto.. ma i 200€ dovresti spenderli oggi, tra tre mesi, tra 6, tra 9 e così via... magari con un videocorso del genere puoi averne molti di più, spontanei, e soprattutto permanenti...
    Se credi che convenga QUESTO video corso, acquistalo e facci sapere come è andata. 200€ di adWords sono un bel po di click, se non riesci a convertire gli obbiettivi e rientrare della spesa di ADV, allora meglio provare con un bel posto da impiegato al comune di Anzano di Puglia, o Castelluccio dei Sauri.

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

...da quasi 10 anni.
    Nei forum i grandi teorici sparano cazzate umanizzando i mdr, ma per un informatico, rimarrà sempre è solo un flow chart.
    p.s. c'era un tizio che andava in montagna perche voleva creare un rapporto con gli orsi Grizzly, cercando di parlarci ed avere un rapporto.
    Di quel tizio e della sua compagna sono state trovate solo le carcasse dilaniate.

Questo lo pensi tu, e forse lo pensi da 10 anni solo perché non hai mai lavorato in settore iperconcorrenziali, dove fissarsi solo sugli algoritmi ti fa essere al massimo in prima pagina per un paio di mesi, e in terza pagina passato il primo momento di gloria..
    Io superottimizzo i miei siti, senza trucchetti che mi portino al ban, e creo dei contenuti, il tutto condito da quelle che sono le mie tecniche, che come tanti SEO rimangono segrete.
    Dovrei vedere i tuoi siti per dire se sono realmente superottimizzati, e dovrei conoscere il settore o i settori in cui operi.. in alcuni, fissarsi solo sull'algoritmo di Google ed "ingannare" lo spider è semplice e rende, in altri è IMPOSSIBILE, anche solo per il fatto che i Quality Rater passano più spesso, visti gli interessi che gravitano intorno ad essi, e le persone in carne possono essere ingannate molto più difficilmente.
    Se credi che convenga QUESTO video corso, acquistalo e facci sapere come è andata. 200€ di adWords sono un bel po di click, se non riesci a convertire gli obbiettivi e rientrare della spesa di ADV, allora meglio provare con un bel posto da impiegato al comune di Anzano di Puglia, o Castelluccio dei Sauri.
    Come ti ho già detto, 200€ ti portano X click oggi, 200€ ti portano X BL oggi e per i prossimi 3 mesi, e domani? spendi di nuovo 200€...

L'obiettivo che si è posto questo videocorso, e che Paolo, che non è proprio un newbie, dice che raggiunge, è quello di avviare un processo con il quale gli unici arrivano dai motori, con costanza e gratuitamente, e i BL arrivano spontanei e permanentemente!

Ma scusami.. tu sai già tutto, figurati se qualcuno puo' rivelarti qualcosa che già non sai... che ne dici di farlo tu un bel videocorso? Se mi garantisci 30days money back, sarò il primo cliente
    Mr Bunne..

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

[/I]Questo lo pensi tu, e forse lo pensi da 10 anni solo perché non hai mai lavorato in settore iperconcorrenziali, dove fissarsi solo sugli algoritmi ti fa essere al massimo in prima pagina per un paio di mesi, e in terza pagina passato il primo momento di gloria..

Dovrei vedere i tuoi siti per dire se sono realmente superottimizzati, e dovrei conoscere il settore o i settori in cui operi.. in alcuni, fissarsi solo sull'algoritmo di Google ed "ingannare" lo spider è semplice e rende, in altri è IMPOSSIBILE, anche solo per il fatto che i Quality Rater passano più spesso, visti gli interessi che gravitano intorno ad essi, e le persone in carne possono essere ingannate molto più difficilmente.

Come ti ho già detto, 200€ ti portano X click oggi, 200€ ti portano X BL oggi e per i prossimi 3 mesi, e domani? spendi di nuovo 200€...

L'obiettivo che si è posto questo videocorso, e che Paolo, che non è proprio un newbie, dice che raggiunge, è quello di avviare un processo con il quale gli unici arrivano dai motori, con costanza e gratuitamente, e i BL arrivano spontanei e permanentemente!

Ma scusami.. tu sai già tutto, figurati se qualcuno puo' rivelarti qualcosa che già non sai... che ne dici di farlo tu un bel videocorso? Se mi garantisci 30days money back, sarò il primo cliente
    Guarda bunne, non mi va di dilungarmi in questo thread.
    Ti rispondo ugualmente, poi non sei autorizzato a credermi.
    Le Key sulle quali lavoro credo siano le piu dure nel web, e tra queste c'è anche prestiti mutui e finanziamenti, ma anche di più dure.
    Per cio che concerne il vedere i miei lavori, ovviamente non se ne parla minimamente, per tantissime ragioni che credo tu possa intuire.
    Quindi metto un punto sulla tua esternazione "... non hai mai lavorato in settore iperconcorrenziali".

Questa caricatura/provocazione potevi risparmiartela, sono già restio a condividere le mie esperienze, figurati poi con chi prende in giro.
    Ti ripeto compra il corso, e testane la validità, a mio avviso sarà quasi come comprare i numeri dal lottologo. Se sono numeri vincenti perche non li gioca lui, invece di preoccuparsi di venderli, guadagnerebbe di più senza problemi.

Questo è un motivo in piu anche per me per non fare alcun videocorso...

p.s. se spendo 200€ in adword e la conversione degli obbiettivi funziona, potrò reinvestire in adword all infinito... forse stai facendo fatica a realizzare questo concetto.
    p.p.s. Tanto di rispetto a Paolo, io ho solo risposto a una domanda con cui si apre questo thread

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima