User Tag List

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Non usare i banner per guadagnare con le affiliazioni pay per action

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Non usare i banner per guadagnare con le affiliazioni pay per action

"50.000 impression e neanche una vendita!" è un tipico messaggio che si può leggere sul forum di alVerde o su altri siti che si occupano di guadagno online. Il mio consiglio è sempre lo stesso: non usare i banner per cercare di fare soldi con le affiazioni pay per action... Continua...
    Ultima modifica di paolo.moro; 13-05-08 alle 05:08 PM
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Non usare i banner per fare soldi con le affiliazioni pay per action

Sono perfettamente d'accordo. I Bunner non hanno molta efficacia per il tipo di promozione.
    Molti utenti non calcolano più i bunner ignorandoli.

P.S: il link che porta all'articolo del Blog è rotto...
    Replica con @mpcat utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Non usare i banner per guadagnare con le affiliazioni pay per action

Ciao

chi ha un portale verticale in cui non vende nulla e non c'è nessuna affiliazione in tema come fà a parlare consigliando un prodotto ?

se uno parla di quadri tanto per fare un esempio....... l'unica alternativa sono i banner e non rendono nulla, quindi rimane solo adsenseicon.... a meno che tu non hai dei consigli
    Replica con @KyrIII utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Riferimento: Non usare i banner per guadagnare con le affiliazioni pay per action

Sei sicuro che non ci sia nessun programma di affliazione adatto? Potresti prendere qualche spunto dagli annunci sponsorizzati di adsenseicon che compaiono sul sito.

Se non hai parlato di quadri a caso, puoi provare a mettere in evidenza dei quadri in vendita su ebay oppure dei libri d'arte.

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Paolo, sacrosante verità.

Non ci sono "ma" e "se" che tengano, il banner classico, sopratutto quello a contenuti istituzionali del merchant, è ormai un partito perso. Certo le eccezioni ci possono essere, ma si tratta di mosche bianche a mio avviso.
    Le argomentazioni del post sono validissime e, non lo nascondo, sono anni ormai che lavoro soprattutto con link personalizzati o creatività grafiche differenti dal banner, da prima di adsenseicon. Il circuito banner classico ce l'ho anch'io, ma lo uso con ads di merchant diretti, che pagano cpm o a campagna. Non guardo nemmeno le statistiche dei banner "riempibuchi" ormai.

Adsense è la prova che il link testuale, ben fatto e ben posizionato, porta risultati nettamente superiori (e attrae più merchant). Anche i link interstitial tra i post di un forum possono rivelarsi vincenti.
    Ma la cosa che funziona meglio, e non mi stancherò mai di dirlo, è il contenuto di qualità abbinato ad un link. E' il modo migliore di convertire e di fare informazione. Naturalmente imparziale e competente e non finalizzata solo alla vendita. Se gli utenti si fidano di te, dei tuoi consigli e dei tuoi contenuti, si fideranno anche delle tue proposte d'acquisto, soprattutto perché motivate e supportate da qualcosa di concreto (una recensione, delle foto, una esperienza personale, ecc...).

ciao!
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da indiana2 Visualizza Messaggio
    Paolo, sacrosante verità.

Non ci sono "ma" e "se" che tengano, il banner classico, sopratutto quello a contenuti istituzionali del merchant, è ormai un partito perso. Certo le eccezioni ci possono essere, ma si tratta di mosche bianche a mio avviso.
    Le argomentazioni del post sono validissime e, non lo nascondo, sono anni ormai che lavoro soprattutto con link personalizzati o creatività grafiche differenti dal banner, da prima di adsenseicon. Il circuito banner classico ce l'ho anch'io, ma lo uso con ads di merchant diretti, che pagano cpm o a campagna. Non guardo nemmeno le statistiche dei banner "riempibuchi" ormai.

Adsense è la prova che il link testuale, ben fatto e ben posizionato, porta risultati nettamente superiori (e attrae più merchant). Anche i link interstitial tra i post di un forum possono rivelarsi vincenti.
    Ma la cosa che funziona meglio, e non mi stancherò mai di dirlo, è il contenuto di qualità abbinato ad un link. E' il modo migliore di convertire e di fare informazione. Naturalmente imparziale e competente e non finalizzata solo alla vendita. Se gli utenti si fidano di te, dei tuoi consigli e dei tuoi contenuti, si fideranno anche delle tue proposte d'acquisto, soprattutto perché motivate e supportate da qualcosa di concreto (una recensione, delle foto, una esperienza personale, ecc...).

ciao!
    Concordo pienamente con ciò che dici.
    Replica con @arietedome utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Question Riferimento: Non usare i banner per guadagnare con le affiliazioni pay per action

parlando di CPM, qual'è secondo voi il valore medio di CPM per banner generici esposti?

Attualmente ho due spazi banner uno da 728x90 in alto e uno laterale da 120x600, a quanto potrei fissare il CPM in caso di affitto di tali spazi?

grazie per un eventuale opinione!
    Replica con @fauzzo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Ognuno fa il prezzo che vuole non ci sono degli standard. Prova 2 euro CPM.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Bell'articolo, che spiega chiaramente come stanno le cose... i banner con affiliazioni pay per action nel 90% dei casi sono un affare solo per gli inserzionisti, e lo dico per esperienza.

I banner hanno il massimo dell'efficacia quando possiedono una buona creatività, e quando all'inserzionista interessa prima di tutto dare visibilità al brand, al logo, ed il numero di click è secondario.

Purtroppo spesso si tende a trascurare la qualità, e la pertinenza, della creatività, mentre ritengo che sia invece questo a fare la differenza tra un banner efficace ed uno trascurato dal pubblico, più ancora della sua posizione all'interno del layout.
    Replica con @Stefen utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Infatti i classici banner istituzionali, che servono unicamente a promuovere il brand, a mio parere dovrebbero pagare solamente PPI e non PPC o PPA.
    Gran bel articolo Paolo
    Replica con @Tosix utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ottimo post!
    Replica con @pypons utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io non me ne intendo molto scusate ma vi vorrei porre due domandine veloci veloci:

1)adsenseicon aiuta a guadagnare o è un sito inutile?(se è possibile mi piacerebbe ricevere una spiegazione ak del sito)

2)non esistono banner che ti pagano semplicemente per il click di quest'ultimo??(cioè io ho un banner lo faccio cliccare a un utente x e questo click porta beneficio sia a me che al sito sponsorizzato dal banner)

spero di essermi fatto capire!!

un grazie a chi mi risponde!!^^
    Replica con @manzmanz utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da manzmanz Visualizza Messaggio
    1)adsenseicon aiuta a guadagnare o è un sito inutile?(se è possibile mi
    Devi proprio esserti letto per bene tutto il forum per riuscire a porre una domanda simile...
    Replica con @andornot utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

o scusami tanto..aspetto rix da persone piu garbate di te grazie
    Replica con @manzmanz utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1695
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

Ciao manzmanz,
    se noti la parola adsenseicon si evidenzia e diventa un link a : Guadagna con Google Adsense | Programma di affiliazione

All'interno di quella scheda c'è il rimando alla relativa discussione : http://www.alverde.net/forum/comment...e-adsense.html

Questo è un punto di partenza poi nel foum trovi molte risorse da cui attingere per capire i meccanismi che regolano il guadagno sul web
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | Archetipo - Agenzia Search e Online Marketing | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima