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Discussione: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

  1. #1
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    Predefinito Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Emilio Calvano, Consulente ed Amministratore della Web Agency NextService.it, ci presenta il modello di remunerazione "post-impression" adottato recentemente da alcuni importanti network di affiliazione.
    I programmi di affiliazione ed in particolare quelli con revenue... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  2. #2
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Prima di tutto voglio fare i complimenti a Emilio Calvino per la sua esauriente spiegazione a riguardo dei "post-impression".

    Io penso che sia giusto essere pagati se si contribuisce a pubblicizzare il prodotto/i che l' azienda vende o se si promuove direttamente/indirettamente il marchio dell' azienda.

    Non è pensabile che uno sponsorizza un prodotto gratis.

    Io non penso che il costo di uno spot televisivo dipende da quanti prodotti vende in più una azienda. Mi piacerebbe sapere nelle televisioni nazionali qual'è il costo medio di uno spot per ogni utente raggiunto ?
    Replica con @informazione utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  3. #3
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Io sono convinto che gia' il sistema pay per click sia il sistema pay per impression siano gia' abbastanza a favore di chi acquista pubblicita' presso un sito.
    Non sono convinto della convenienza per un webmaster ad ospitare pubblicita' pay per action anche se tramite il sistema post-impression, proprio perche' quest'ultimo assegna all'ultimo banner visualizzato il merito dell'acquisto o del lead.
    I principali competitors attuali della pubblicita' online (riviste,tv,radio) non penso offrano spazi in cui garantiscano un ritorno. Il sistema e' semplice: vuoi farti pubblicita', paghi lo spazio pubblicitario che ti offro.
    Non capisco perche' anche per i siti internet non possa valere lo stesso metodo: io sono convinto che il sistema PPC ed il pay per impression vadano piu' che bene ed offrano gia' abbastanza sicurezza a chi acquista la pubblicita' senza per forza assicurargli la vendita di prodotti o servizi.
    Replica con @Tosix utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  4. #4
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Come ho spiegato nell'articolo il concetto di voler dare un incentivo agli utenti per il solo inserimento del banner pubblicitario o altra creatività è giustissimo.
    Sono un "webmaster" prima di tutto

    Trovo però che il sistema Post Impression sia completamente errato.

    Ti faccio un esempio pratico di cosa si rischia:
    prendiamo un negozio che genera circa 30 vendite al giorno di media. Dopo aver aderito ad un affiliate program con post impression passa a 33 vendite di media al giorno, senza sostanziale aumento delle visite.
    Buon risultato: il 10% di vendite in più!
    Peccato che grazie all'ivendite, non vengono attribuite agli affiliati solo le 3 vendite in più rilevate statisticamente, ma circa 10 (per ora), anche vendite di clienti che comprano da tempo sul sito, anche vendite provenienti da visite dirette, anche quelle arrivate da promozioni DEM effettuate via email.
    Tutto questo solo perchè nelle settimane precedenti hanno visitato un sito che esponeva i loro banner tramite l'affiliate program, magari nel footer della pagina, in un posto invisibile alla maggior parte degli utenti.
    In questa maniera, i network di affiliazione rischiano di cannibalizzare tutti gli acquisti, anche quelli non dovuti.
    Delle 10 vendite segnalate dalla società di affiliazione, 2 erano vecchi clienti dell'e-commerce, 3 in più sono quelli effettivamente dovuti, e i rimanenti 5? E' gente che ha trovato il sito su google. Perchè devo dare revenue non dovute al network di affiliazione e agli affiliati?

    A questo punto direi che è meglio tornare alla soluzione € CPM x Impression + % sulle vendite.
    Si stabilisce una retribuzione molto bassa ad impression per gratificare i webmasters che espongono i banner e la revenue vera è sulle vendite.

    A mio avviso è molto più equo per entrambi!
    Web marketing & Web Hosting: Nextservice.it
    Replica con @emizz utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  5. #5
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ho avuto modo di testare su tradedoublericon l’impossibilità per un cliente di escludersi dal sistema Post-Impression.
    Vorrei sapere quali sono le tue fonti. Dal pannello di tradedoubler si vedono chiaramente quali sono i programmi che pagano le post impression e quelli che non le pagano. Per farti un esempio Dysneyland paga le post impression, mentre Apple no.

    Credo però che sia possibile riconosce percentuali diverse agli ordini arrivati con il pay per sale classico e l’iVendita.
    Sotto ogni programma sul pannello di tradedoubler c'è la possibilità di vedere le tariffe. Per esempio:

    5,00% iNike Store sale
    7,00% Nike Store sale

    Quindi è ovvio che in questo caso le post impression siano pagate meno delle post click.


    L'articolo di Emilio Calvano è sicuramente molto interessante e apre spunti di riflessione su cui chi opera nel settore deve (se non lo ha già fatto) confrontarsi.

    Peccato per i due errori che ho citato che potevano essere corretti con una verifica delle informazioni maggiore.



    p.s.
    viviamo in un mondo pubblicitario che funziona al 99% tramite post impression (pubblicità su TV, su carta, in strada, al cinema). Che cosa spaventa del fatto che si possa fare branding o awarness anche sul web (e che questa sia remunerata agli editori)?
    Replica con @baldo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  6. #6
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ho avuto modo di testare su tradedoublericon l’impossibilità per un cliente di escludersi dal sistema Post-Impression.
    Vorrei sapere quali sono le tue fonti. Dal pannello di tradedoubler si vedono chiaramente quali sono i programmi che pagano le post impression e quelli che non le pagano. Per farti un esempio Dysneyland paga le post impression, mentre Apple no.
    Specifico la fonte. Il cliente ha ricevuto una risposta ufficiale da parte di Tradedoubler in cui gli si dice che non è possibile limitare solo alle vendite post click il meccanismo di retribuzione agli affiliati.
    Non so dirti se questo vale solo per i nuovi clienti, e non è valido per i vecchi contratti.
    Oppure va in base alla mole di investimento del cliente.
    I miei dati sono certi e la fonte è la società di affiliazione che così ha risposto.

    Credo però che sia possibile riconosce percentuali diverse agli ordini arrivati con il pay per sale classico e l’iVendita.
    La parolina "credo" all'inizio della frase è un po' imprecisa. E' evidente nel pannello di controllo la differenza di revenue per la Vendita e l'iVendita.
    Ho scritto "credo" perchè non avevo le prove in quanto Tradedoubler non ha specificato nulla di simile nella comunicazione ufficiale al cliente.

    --

    Il sistema post-impression tradizionale (pubblicità su TV, su carta, in strada, al cinema) è uno strumento consolidato e utilizzato da decenni, in alcuni casi da secoli.

    Credo invece che la metrica utilizzata (un cookie utente per la sola visualizzazione di un adv) nel sistema post-impression online (pay per sale) sia errata per le motivazioni spiegate nell'articolo e quelle scritte nel commento successivo.
    Web marketing & Web Hosting: Nextservice.it
    Replica con @emizz utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  7. #7
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Un paio di precisazioni importanti sul senso e sul valore del tracciamento post-impression.

    1. In primo luogo la possibilità di avere a disposizione dati certi sul comportamento degli utenti è da sempre il vantaggio di Internet rispetto agli altri media. Ora abbiamo a disposizione anche uno strumento per comprendere i comportamenti di acquisto a seguito dell'impression del banner e questa informazione sono convinto che possa essere da tutti salutata come una novità positiva. Sapere che un sito genera un numero interessante di vendite post impression indica che il pubblico del sito è l'esatto target dell'inserzionista. Questa informazione, che i grandi portali danno attraverso indagini di mercato, analisi del traffico e profili utente, è qui disponibile mediante dati certi di acquisto.

    2. In secondo luogo, la decisione di tradedoublericon di remunerare questi eventi per i nuovi clienti (e la graduale attivazione sui clienti esistenti) si basa sulla considerazione che una vendita è tale anche se proveniente da un banner visualizzato e non cliccato. Se il clic non è avvenuto può essere dipeso da molti fattori non dipendenti dall'affiliato (qualità del banner e del messaggio) ma il messaggio si presume che abbia comunque raggiunto l'utente: la componente di branding che ne deriva merita quindi di essere remunerata.

    Detto questo, è chiaro che esistono meccanismi di fraud sugli eventi post-impression esattamente come esistono per i click, i lead e le vendite. Non mi farei però condizionare dal comportamento scorretto di pochi (che devono essere fermati immediatamente) per decidere le regole di marketing da adottare per il resto del mondo Internet che invece lavora correttamente.

    Per finire, sono d'accordo sul fatto che il meccanismo sia ancora troppo semplice: l'utente può visualizzare un banner e poi cercare su Google o fare clic su un motore di comparazione prezzi: tutti questi soggetti hanno in qualche modo concorso alla generazione della vendita e avrebbero diritto ognuno alla propria quota di commissione. Al momento non siamo in grado di gestire comporamenti complessi come questo, tuttavia iniziare a considerare gli eventi post-impression mi sembra un grande passo avanti verso la corretta assegnazione dei "meriti" per la visibiltà online di un inserzionista.

    Alberto Mari
    TradeDoubler
    Replica con @alberto.mari utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  8. #8
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    E con questo ultimo post, credo che alberto.mari abbia "zittito" un po' tutto il vespaio, utile, ma forse un po' troppo allarmistico...

    Da parte mia, sono più che favorevole al post impression, che è per me, una forma più giusta di pay per sale, ma sono gusti personali...

    Certo, grandissima attenzione agli "spammer" di turno, lì bisognerebbe essere preparati sin da subito, ma non si capisce come i così detti inserzionisti (alias negozi) si possano lamentare del post impression: lo so che non piace a nessuno pagare, neanche mentre si guadagna grazie ad un altro, ma su via...

    In tal senso le parole di emizz mi preoccupano molto
    Perchè devo dare revenue non dovute al network di affiliazione e agli affiliati?
    Se parti dal presupposto che non siano dovute per tutte le motivazioni "protezionistiche" che hai detto te, è come tornare a 10.000 anni fa/luce e dare uno stop al mercato in rete!

    L' importante è generare vendite, senza essere troppo tirchietti, internet è una rete e come tale va gestita: chi mai può sapere se quei 2 vecchi clienti dell' e-commerce a cui ti riferivi, abbiano avuto bisogno di una rinfrescatina alla memoria da parte del sito che ti ha sponsorizzato con il post-impression...

    Non si può sapere ovviamente, ma non c' è da farne un dramma, perchè: a) una rete di favori, garantisce sempre e comunque più alti risultati, soprattutto in internet b) se all' inserzionista non va giù che anche gli intermediari (network e affiliati) possano guadagnare e proteggersi un pochino, visto che comunque, dato il meccanismo, essi porteranno all' inserzionista sempre, ripeto sempre, anche nuovi clienti con buona regolarità, semplicemente non usino i network di affiliazione: vediamo quanti inserzionisti camperebbero da soli... praticamente nessuno, ma si vede che è difficile ammetterlo...

    Io lo considero un buon compromesso invece, tutto qui...

    Se proprio gli inserzionisti Italiani non sono d' accordo con il post impression, alzino le revenues del pay per sale classico ad un livello accettabile, che in genere sono invece bassissime qui in Italia, poi alzino la durata dei cookies che è ridicola (sempre qui in Italia) e poi, se il cliente mettiamo caso te l' ho portato io dal mio sito web e, nella maggior parte dei casi, si fida più di me che di te (per questo è venuto a comprare da te), dammi le revenues almeno per i suoi tre acquisti futuri, come fanno molti programmi di affiliazione all' estero (anzi, poco lontano dai nostri confini, te li tengono anche a vita!)...

    Ma secondo me rispetto a queste soluzioni realmente "democratiche", vi conviene di più tenervi il post impression senza lamentarvi troppo...

    Ripeto, è un buon compromesso per tutte le parti in causa e finalmente un piccolo passo avanti nel riconoscere il lavoro fondamentale del webmaster di turno, che appartenga al network di affiliazione o che sia un privato...

    Se proprio c' è da lamentarsi di qualcosa, il punto da migliorare sta in quello che dice alberto.mari:
    Per finire, sono d'accordo sul fatto che il meccanismo sia ancora troppo semplice: l'utente può visualizzare un banner e poi cercare su Google o fare clic su un motore di comparazione prezzi: tutti questi soggetti hanno in qualche modo concorso alla generazione della vendita e avrebbero diritto ognuno alla propria quota di commissione. Al momento non siamo in grado di gestire comporamenti complessi come questo, tuttavia iniziare a considerare gli eventi post-impression mi sembra un grande passo avanti verso la corretta assegnazione dei "meriti" per la visibiltà online di un inserzionista.
    Ecco, se si riuscisse a risolvere anche questo (e altre cosette che vi stanno insite), arriveremmo all' apoteosi della "revenue democratica" e spero si possa presto...

    Un saluto, e spero che nessuno si sia offeso, BUON ANNO!
    Replica con @seiY utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  9. #9
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Una discussione veramente interessante. Penso che, come sempre, chi lavora bene venga ben premiato dalla remunerazione post click e post impression. I "furbi", mi auguro, verranno in qualche modo bannati o limitati.
    L'importante è che nei programmi vengano inseriti tempi di cookie (in alcuni sono ancora assenti ......) e di tempo accettabile (almeno 60 gg.)
    riguardo ai programmi post impression io conosco solo genialloyd, assicurazioni auto on line di tdicon.

    ovviamente ce ne saranno altri, me li potreste segnalare, grazie.......
    Ultima modifica di aralibra; 01-01-09 alle 02:24 PM Motivo: aggiornamento
    Replica con @aralibra utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  10. #10
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Buongiorno ragazzi,

    Riprendo questo vecchio ma interessantissimo thread per porvi un quesito di cui già immagino la risposta ma ne vorrei appunto la conferma.

    Se un utente clicca sul mio sito sul banner di un'azienda che paga la vendita post-impression poi un giorno dopo questo utente effettua un acquisto ma essendo passato nel frattempo su un altro sito che espone quel banner a lui viene pagata la vendita post-impression e a me non viene pagato nulla, vero?
    Replica con @MaxTortora utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  11. #11
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Scusate se "uppo", ragazzi... ma così evito di aprire un topic apposito.

    Avrei necessità di avere un chiarimento sul concetto di post-impression, o meglio una risposta al seguente quesito:

    L'utente X clicca sul mio sito sul banner di un'azienda che paga provvigioni su vendite post-click e post-impression.

    Il giorno dopo l'utente X visita un sito che espone un banner di quell'azienda ma non vi clicca sopra.

    Il giorno dopo ancora l'utente X effettua un acquisto sul sito di quell'azienda.

    Riassumendo:
    ultimo click utente su mio sito
    ultima visita utente su sito con banner di quell'azienda non su mio sito

    L'utente effettua l'acquisto

    Chi viene pagato?

    A) Vengo pagato io con provvigione post-click poichè l'ultimo click è stato su mio sito
    B) Viene pagato l'altro sito con provvigione post-impression poichè l'ultima impression è stata su suo sito
    C) Veniamo pagati entrambi... io con provvigione post-click e l'altro con provvigione post-impression

    Grazie!
    Replica con @MaxTortora utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  12. #12
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ehm, nessuno sa rispondere al mio quesito?
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  13. #13
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ciao Max,
    premesso che la risposta in generale è "dipende"; dipende dal regolamento di ogni azienda e spesso nemmeno dal network, se usano sistemi di deduplica.

    Comunque in generale si applica la regola dell'ultimo, cioé la commissione viene assegnata sempre all'ultimo "agente" tracciato prima della conversione.

    Nel caso descritto sopra visto che l'azienda traccia anche le view, verrà assegnato la provvigione al sito dell'ultima impressions e non al tuo.

    La risposta C probabilmente sarebbe quella più corretta, ma che io sappia, non esistono sistemi a tracciamento multiplo, che tracciano cioé ogni passaggio dell'utente prima dell'acquisto e che poi distribuiscono la commissione percentualmente (non certo la duplicano) ai vari "agenti".

    Il sistema del "last cookie win" non è in se ne' giusto ne' sbagliato, mi spiego: tu hai portato un caso "click" --> "impression", ma vale anche il caso opposto "impression" --> "click", e lo vale contemporaneamente.

    Quindi è vero che la commissione potrebbe essere divisa a metà in entrambi i casi, ma alla fine a te e al proprietario del sito, applicando la regola del "last cookie" non cambierebbe nulla; invece del 50% di due commissioni, ottieni il 100% di una commissione.

    Per questo secondo me il discorso del "last cookie" è "statisticamente" corretto per i publisher.

    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  14. #14
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ciao John e grazie per la risposta che immaginavo fosse quella.

    Da ciò a mio parere però consegue che non ha senso che un'azienda paghi sia il post-impression che il post-click... o uno o l'altro.

    Altrimenti io prendo in un network tutti quelli che pagano il post-impression e ne metto i banner in qualche angolo nascosto tanto non è importante che si vedano, no?

    Allo stesso tempo i banner di queste aziende non ho interesse a farli vedere perchè se anche uno ci cliccasse ho forti probabilità che poi passi su altri siti che anche solo espongano questo banner e quindi perdere la provvigione.

    Cioè dal punto di vista puramente matematico, sia chiaro, ho convenienza a mettere in bell'evidenza i banner che non pagano post-impression.
    Replica con @MaxTortora utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

  15. #15
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    Predefinito Riferimento: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene?

    Ciao Max,
    in linea teorica è vero quello che scrivi, ma appunto da questo deriva il fatto che questo sistema delle post-impression non esiste, o almeno a me non risulta, venga applicato.

    Sul discorso di nascondere i banner, ci sono comunque meccanismi per cui è possibile determinare la posizione nella pagina del banner stesso (ad esempio le coordinate x e y) e quindi capire se è posizionato ad esempio troppo in basso o troppo a sinistra o destra.

    Sistemi che pagano in PPI (ad esempio eADV) utilizzano tecniche di questo tipo e se il banner è posizionato in modo scorretto viene visualizzato un avviso e non il banner da sponsorizzare.

    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

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