User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Case History] Coupon online: quando lo sconto è davvero "buono"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito [Case History] Coupon online: quando lo sconto è davvero "buono"

Secondo la ricerca “E-commerce in Italia 2015” di Casaleggio e Associati il fatturato dell’e-commerce 2014 in Italia ha registrato un incremento dell’8% con circa 24,2 miliardi di euro spesi: un trend di crescita che pare non subirà arresti nei prossimi anni.

L’aumento degli acquisti online va di pari passo con quello dell’utilizzo dei codici sconto, la versione digitale dei coupon per la spesa. Spesso gli stessi e-commerce li propongono come incentivo agli acquisti, che ben funzionano soprattutto sulle vendite d’impulso B2C riguardanti beni e servizi di valore ragionevolmente contenuto.

Perché ne parliamo? Continua>>

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Case History] Coupon online: quando lo sconto è davvero "buono"

Da un case history mi sarei aspettato qualche numero in più, anche con tutta la buona volontà così sembra più uno strillo pubblicitario che un caso di successo.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Case History] Coupon online: quando lo sconto è davvero "buono"

Marco da un professionista come te mi sarei aspettato un commento più pertinente anche con tutta la buona volontà così sembra più farsi rodere il fegato per un nuovo competitor

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Mamma mia Stefano... ok la competizione, ma sotterra l'ascia di guerra :-)
    Se c'è uno che non è competitivo sono io (e Paolo te lo può confermare :-).
    Il mio commento non voleva essere così tagliente come la tua risposta.

Ero sinceramente interessato ad un vero case history ma, immagino, o non si voglia farlo o forse è un po' presto per pubblicarlo.

Cosa si potrebbe dire da professionista di pertinente su un case history che non c'è? Nulla. Questo senza nulla togliere ai siti descritti, che sono un altro paio di maniche e non sono oggetto del commento.

Per quanto riguarda i nuovi competitor, per sdrammatizzare posso dirti che ho letto articoli, recensioni, case history ed infografiche di ogni tipo su tutti quelli nati dal 2008 ad oggi e ho ormai imparato a non sottovalutare o sopravalutare nessuno. Credo sia l'atteggiamento più corretto.

ciao

5. The Following 4 Users Say Thank You to indiana2 For This Useful Post:

donnied79 (23-06-15), paolinope29 (23-06-15), stefa28 (23-06-15), Tattico (23-06-15)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Marco abbiamo preso la palla al balzo con il tuo averci "spronato" a dare qualcosa più interessante (ti ringrazio per questo) e abbiamo realizzato una infografica facendoci aiutare da Aicel e tradedoublericon (e qualcosa dei dati che avevamo a disposizione). L'infografica la si può trovare in questa pagina:

buonosconto.it/news/infografica-online-shopping-e-codici-sconto-2015-94.html
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 23-07-15 alle 10:10 AM Motivo: Editato link attivo.

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Non è il case history del titolo ma così è sicuramente più interessante per chi legge :-).
    Devo dire che alcuni numeri non coincidono con i nostri studi, ma immagino dipenda dal coinvolgimento solo di tradedoublericon e dal fatto che il report non è specifico sui siti di coupon.

In ogni caso ben fatto!

ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •