User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Intervista a Rosa Giuffrè: essere speciali e accendere un faro su se stessi...

Ringraziamenti ricevuti
    656
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Intervista a Rosa Giuffrè: essere speciali e accendere un faro su se stessi...

Terza intervista del nostro fortunato ciclo estivo. Oggi tocca a Rosa Giuffrè di futurosemplice.net, creativa e dinamica donna del web. Ecco come lei stessa si presenta:
    Communication Consultant, Social Event Planner di Como.
    Sono un'ambasciatrice della Cultura Digitale, della Cultura Social e del #comunicarepositivo, per questo mi occupo di formazione, networking strategico, Digital PR per per aziende, PMI e associazioni in tutta Italia.
    Mi trovi sul mio blog “
    futurosemplice.net - easy future for complicated people” sul quale parlo di Social Network, Web Marketing, Social Events, Positive Life e dal quale esprimo la mia necessità di comunicare il valore della vita e delle persone. Intervista a Rosa Giuffrè: essere speciali e accendere un faro su se stessi, sul web, aiuta eccome? | alVerde.net
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. I seguenti utenti hanno ringraziato paolo.moro per questo utile post:

John24 (02-09-14)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Intervista a Rosa Giuffrè: essere speciali e accendere un faro su se stessi...

Mi é piaciuta molto la lucida consapevolezza di Rosa.
    Personalmente sono in un passaggio epocale nell'usare il web, dopo 13 anni di preparazione e di cantonate che continueranno sempre ma dalle quali mi difendo abbastanza bene, ora.
    Quello che ha detto ha confermato la mia visione, alla quale lavoro da 22 anni e un blog per raccontarlo al meglio, in un mondo che usa linguaggi fraintendibili, é uno strumento potente da usare ora, ha i suoi limiti ma migliorerà sempre.

Non linko ora perché sono in piena ricostruzione sito ma quando sarò pronto sarà un piacere, oltre che una cosa strategica, comunicarvelo, perché seguire al verde mi ha accompagnato nel essere qui ora.

Grazie per il contributo

Viva la vita, che ne sa sempre una più del diavolo.
    Replica con @montellik utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito Re: Intervista a Rosa Giuffrè: essere speciali e accendere un faro su se stessi...

Complimenti a Rosa,
    l'approccio è simile a quello del "Tagliaerbe", e penso che mettere al centro l'utente sia l'unica strada percorribile, quella più sicura per chi lavora per il medio lungo periodo.

Ovviamente è una strada difficile, non per tutti, come dice la stessa Rosa, ma ha il vantaggio di essere immune dai cambi di algoritmo di google ormai molto frequenti.

Anzi credo che gli aggiornamenti di google non potranno che premiare i siti che più vengono apprezzati dagli uteni, non è forse questo l'obiettivo del lavoro di aggiornamento degli algoritmi di Google?

Grazie!
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •