Lavoro da casa internet... truffe?

User Tag List

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Lavoro da casa internet... truffe?

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Lavoro da casa internet... truffe?

Da quando ho perso il lavoro e sono diventata una dei tanti giovani che manda curriculum in giro e si attacca ad annunci web/giornale, ho notato le tante offerte di lavoro da casa e su internet. Quel che si sente in giro è che siano tutte truffe, ma sinceramente in tempi di profonda crisi c'è la voglia di tentare anche questa strada (forse è anche quella in cui fanno leva). Perciò vi chiedo, qualcuno di voi ha qualche esperienza in questo campo da raccontare? Non voglio nomi e spam, ma vorrei seriamente capire se è meglio provare e lasciare stare... grazie.

Ringraziamenti ricevuti
    53
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Lavoro da casa internet... truffe?

l'importante e che non ti chiedano mai soldi per qualsiasi cosa
    tipo quelli che ti dicono di assemblare dei pacchetti/giocattoli etc e ti chiedono dei
    soldi per la spedizione.
    hai qualche link?
    aggiungo: e che non ti chiedano di cliccare a destra & a manca sui loro banner ;-)
    Ultima modifica di dataproject; 30-04-12 alle 09:04 PM Motivo: aggiunta

Ringraziamenti ricevuti
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Semplicemente, ti devi fare la domanda perché fanno questo. Cioè, tu che ruolo hai li dentro?

ci sono i sistemi di MLM che devi vendere un prodotto per poter prelevare i tuoi soldi, oppure sistemi simili.
    Poi ci sono prodotti del tipo " con 2 euro puoi fare 300 euro in un giorno" e qui ti devi fare la domanda, perché uno vende una cosa che funziona così bene a te.

Ci sono lavori in rete che possono portare un tot al mese, per esempio fare l'articolista, il grafico, il programmatore ecc.
    Il primo non è difficile a fare, i prezzi non sono troppo elevati, ma delle due è sempre meglio che non fare nulla ; )

Ringraziamenti ricevuti
    32
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Non credo molto ad annunci "lavora da casa e guadagni 3000€ al mese" ; mi sembrano ormai abbastanza ridicoli.
    Tutt'altra cosa essere un professionista e lavorare da casa, come dice "Markian" anche scrivere articoli in un determinato settore (che si conosce in modo particolare) può essere remunerativo.

Ringraziamenti ricevuti
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Lavoro da casa internet... truffe?

Lascia perdere, non aggiungo altro

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli e dei pareri!

In realtà un po' sono delusa, nel senso che speravo di arrotondare qualcosina. Ma meglio evitare truffe che ti gettano ancora più nel fango.
    Un sito ce l'ho già, ma da qua e fare la design mi sembra un gran salto.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 02-05-12 alle 09:02 AM Motivo: Merge 2 post, usa il tasto EDIT

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Migliaia di persone ogni giorno a causa della crisi economica che stiamo attraversando sono sempre più interessate ad imparare un lavoro da casa con internet anche perchè migliaia di italiani non riescono ad arrivare alla fine del mese e cercano in internet la possibilità di avere una seconda entrata. Triste a dirsi però, la maggior parte delle offerte che si trovano online risultano essere delle vere e proprie truffe spillasoldi che invece di far aumetare le entrate fanno solo perdere altri soldi. Niente e facile guadagnare da casa con internet, e se si trova qualcosa e solo per qualche spicciolo.

Ringraziamenti ricevuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Secondo me la regola generale è di non anticipare mai denaro, per nessun motivo, in questo modo non butti via i tuo soldi.

Non ho mai provato in prima persona, ma credo che le società "serie" nel mondo del lavoro da casa su internet c'è ne siano.
    Il luogo d'incontro di chi ama viaggiare: https://www.inguaribileviaggiatore.it

Ringraziamenti ricevuti
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Certamente di società serie ce ne sono,

Ma bisogna anche dire una cosa, oggi con le affiliazioni on line si puo benissimo arrotondare "inventandosi" il mestiere.

Ricordo ad esempio il caso di un ragazzo di poggiomarino che a suo tempo si era inventato il mestiere del consulente sul risparmio.
    Aveva un suo sito personale sul quale "piazzava" gli ordini della gente che era malfidata dello strumento internet e non voleva usare la propria carta di credito.
    Oggi sto ragazzo gestisce un ingrosso di informatica.

Si era inventato il lavoro da casa.

Concordo con tutti i pareri che al 60/70 % dei casi sono tutte offerte per arricchire solo le loro tasche.

Ringraziamenti ricevuti
    630
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Molte sono truffe, in effetti, ma ti posso consigliare di utilizzare proprio questo forum per capire come si guadagna online. E magari se sai scrivere bene potresti offrirti come articolista, se hai un minimo di esperienza con l'informatica potresti aprire un blog ecc...sicuramente non guadagni 3000 euro al mese, se qualcuno lo promette, è una truffa!
    Forex broker italiani http://www.forexbroker-it.com opinioni e recensioni, broker opzioni binarie di fiducia

Ringraziamenti ricevuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Ichan, come ti hanno detto diffida anzi direi anche non considerare nemmeno le possibilità dove per lavorare ti chiedono di spendere, però farei una distinzione fra spendere per lavorare e spendere per formarsi che sono due cose ben diverse.

Per quello che ho notato per guadagnare su internet, come da qualsiasi altra parte bisogna avere un minimo di preparazione. Quindi se questa è la strada che vuoi scegliere, il mio consiglio è quello di informarti sulle varie possibilità e formarti su quella che preferisci (sul web puoi trovare miliardi di contenuti gratuiti, non c'è bisogno di spendere all'inizio).

Quello che vorrei aggiungere alla fine è che internet non è un pozzo senza fondo dove basta cliccare un bottone per diventare ricchi, c'è bisogno di impegno, studio e costanza ma le opportunità ci sono.

12. The Following 2 Users Say Thank You to Alexios For This Useful Post:

John24 (04-05-12), KDeP (25-06-12)

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

secondo me puoi arrotondare ma non camparci..

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie a tutti dei consigli utilissimi, che mi hanno fatto riflettere.
    Di certo starò alla larga a tutte le offerte che chiedono di anticipare i soldi... e ce ne sono!
    Un sito ce l'ho, ma lascio perdere adsenseicon e le affiliazioni dato che non voglio aprire una partita ivaicon (e ringraio davvero tanto questo sito che mi ha spiegato bene tutto)
    Mi interessa fare qualche spicciolo come articolista, ma come si inquadrano fiscalmente i guadagni ricevuti per scrivere?

Ringraziamenti ricevuti
    198
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Re: Lavoro da casa internet... truffe?

Con le affiliazioni italiane puoi fare tramite ritenuta d'acconto e lo metti come prestazione occasionale.

Come articolista uguale, però devi trovare chi ti paga che abbia la partita ivaicon penso. Altrimenti come fa a farti la fattura.

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Con le affiliazioni italiane puoi fare tramite ritenuta d'acconto e lo metti come prestazione occasionale.
    Ma proprio in questo sito viene spiegato che un banner pubblicitario in vista 24 su 24 non è una prestazione occasionale... ?_?

Come articolista uguale, però devi trovare chi ti paga che abbia la partita ivaicon penso. Altrimenti come fa a farti la fattura.
    Sì in questo caso mi sembra giusto, anche se si tratta di guadagni molto piccoli. Bisogna fare due conti per vedere se conviene.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •