User Tag List

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Sto pubblicando gli annunci AdSense in modo non conforme al regolamento

Ringraziamenti ricevuti
    659
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Sto pubblicando gli annunci AdSense in modo non conforme al regolamento

Venerdì scorso ho ricevuto una email dal team di Google adsenseicon: "...durante una recente revisione del suo account abbiamo riscontrato che sta pubblicando gli annunci Google in un modo che non è conforme alle norme del programma..." In effetti il modo in cui pubblicavo gli annunci si poteva consider... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    112
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Sto pubblicando gli annunci AdSense in modo non conforme al regolamento

Credevo avessi un contatto con un "umano" di adsenseicon almeno tu!
    Replica con @Monellaccio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    9
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Sto pubblicando gli annunci AdSense in modo non conforme al regolamento

Io ho avuto una situazione un pò paradossale su un sito su cui mi è arrivata la famosa notifica, anche io il venerdì sera prima di andare al mare... (ma non possono spedirle in settimana queste notifiche?)

L'intera questione è esposta qui Scomparsa annunci e appello impossibile - Guida di AdSense

Non sono ancora riuscito a reincludere quel sito nel programma AdSense, il modulo di reinclusione (almeno per me) non funziona.

Anche io auspico un maggiore rapporto "umano" col programma, che per me è resta sempre il migliore tra tutti. Speriamo le cose migliorino in futuro!
    Replica con @fermailtempo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Segui in maniera fedele le loro indicazioni in materia di forum:

Forum - AdSense Help

e attiva anche gli illustrati, non dovresti avere problemi.

PS
    Immagino che il problema si riferisse al fatto che gli annunci per quanto identificati come tali si trovavano dentro il template del post: puoi modificare il template per inserire gli annunci tra un post e l'altro con una caratterizzazione grafica differente? Magari con uno sfondo diverso, a contrasto?
    Ultima modifica di cantor; 13-07-11 alle 10:02 AM
    Replica con @cantor utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. I seguenti utenti hanno ringraziato cantor per questo utile post:

paolo.moro (13-07-11)

Ringraziamenti ricevuti
    105
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Sto pubblicando gli annunci AdSense in modo non conforme al regolamento

Ho avuto lo stesso avvertimento pure io con annesso ultimatum delle 72 ore.
    La cosa incredibile e' che se paolo moro non avesse controllato la mail perche' magari in vacanza ora un sito come alverde che alla fine fa pubblicita' ad adsenseicon sarebbe bannato da adsense.!!
    La mia opinione e' che comunque stiano facendo manualmente un inventario di tutti i siti.Non penso francamente che alverde sia stato segnalato.
    A quelli un po' piu' grandi danno 72 ore di tempo, quelli piccoli vengono bannati, mentre ai premium e' consentito avere contenuto relativo ai film in streaming.Misteri di google.
    Replica con @preciso utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

OT: Se questa discussione mi interessa e la voglio seguire, senza necessariamente inserire un commento, c'è modo di farlo? In Facebook una cosa del genere c'è.
    Replica con @Franko utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche a me sono stati bloccati gli annunci, il mio invece era dovuto ad alcuni articoli. Non mi hanno avvisato prima....

Ora vi chiedo: ho tolto gli articoli, come faccio a riavere gli annunci adsenseicon?

Grazie.
    Replica con @maxima utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cantor Visualizza Messaggio
    PS
    Immagino che il problema si riferisse al fatto che gli annunci per quanto identificati come tali si trovavano dentro il template del post: puoi modificare il template per inserire gli annunci tra un post e l'altro con una caratterizzazione grafica differente? Magari con uno sfondo diverso, a contrasto?
    Ciao!
    Credo sia ovviamente questo il problema: il regolamento dice:
    I publisher non possono implementare gli annunci Google in modo da farli apparire come altri tipi di elementi della pagina.
    ed è ovvio che il template del forum, con la scritta Google adsenseicon come nome utente e le due barre sottostanti, potrebbe essere interpretato come altri tipi di elementi della pagina.

Per quanto concerne i tempi non credo c'entri il sondaggio. A me hanno fatto una cosa simile, perché mostravo due box da 336x280 appaiati in testa alla pagina, contestandomeli solo dopo 2 anni che le utilizzavo. Probabilmente vogliono tenere alta l'asticella e passano a rassegna un po' siti...
    Replica con @ceccus utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Molto probabilmente, come dici tu, qualcuno (magari più di uno) ha inviato la segnalazione di violazione del regolamento a Google.
    Dato che effettivamente la violazione oggettivamente si potrebbe rilevare, mi pare che quello di Google sia stato un comportamento corretto e coerente con ciò che normalmente avviene...

Spero non si voglia dare l'impressione di una sorta di "ritorsione" da parte di Google per il fatto in sè di aver creato un sondaggio riguardante adsenseicon. Di gente che vede macchinazioni ovunque ce n'è già fin troppa... in questo caso (come in moltissimi altri) mi pare che siano decisamente più probabili le segnalazioni di violazione da parte di visitatori del sito.
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Quoto @Franko, anche io da tempo mi chiedo come seguire una discussione senza inserire commenti, almeno per il momento.
    Replica con @KDeP utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Franko Visualizza Messaggio
    OT: Se questa discussione mi interessa e la voglio seguire, senza necessariamente inserire un commento, c'è modo di farlo? In Facebook una cosa del genere c'è.
    Certo, puoi farlo (nello stesso modo offerto da particamente tutte le piattaforme forum).
    In alto (prima delle discussioni) cerca il menu "Strumenti discussione" e quindi "Iscriviti alla discussione".
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

13. The Following 5 Users Say Thank You to apusoft For This Useful Post:

belisma (13-07-11), DonClaudissimo (13-07-11), Franko (21-07-11), Indii (14-07-11), KDeP (13-07-11)

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Scusate... quindi anche io sarei a rischio?

Richiedetemi il link in pvt.

Grazie a chi vorrà rispondere...

A me pare che su alverde gli annunci fossero pubblicati così come indicato da loro:

C. Forum - Post Page - AdSense Help
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 13-07-11 alle 03:22 PM Motivo: Merge 2 post
    Replica con @AntonelloPiroso utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

sono diventati molto restrittivi
    Replica con @Darkzero utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da AntonelloPiroso Visualizza Messaggio
    Scusate... quindi anche io sarei a rischio?
    Per quanto riguarda l'insime di link e il banner in alto direi che sono a posto invece l'annuncio tra i post potrebbe darti problemi: se noti bene nello schema per quanto stilizzato, si nota che gli annunci tra gli interventi sono distinti, insomma non puoi usare un post per inserire del codice adsenseicon.
    Replica con @cantor utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Ciao Paolo,
    io escluderei che si tratti di una segnalazione da parte degli utenti, ne ho fatte anch'io in passato più volte e non è mai successo nulla.
    E' più probabile o che ci sia stato una recente variazione del CTR e/o del CPC sospetta, oppure che il questionario abbia attirato qualche controllore di Google (probabilmente hanno qualche alert sulle parole "guadagni e adsenseicon").

Nella sostanza penso che l'avviso sia corretto, nel senso che gli annunci presentati in quel modo possono confondere gli utenti.

Il discorso è sempre lo stesso:

GOOGLE: "Perché hai messo gli annunci in quel modo?".

P.M.: "Perché in quel modo avevano un CTR maggiore rispetto a metterli in testa o in fondo alla pagina o in una posizione ben identificata."

GOOGLE: "Il CTR è maggiore perché in questo modo 'inganni' gli utenti che generano in questo modo click involontari sugli annunci."

Il fatto che tu abbia messo quattro volte l'indicazione che si trattava di annunci pubblicitari, in realtà è se vuoi, ai loro occhi un'aggravante, nel senso che per "proteggerti le spalle" ti sei sentito in dovere di segnalare agli utenti il possibile "inganno".

Sempre nell'ottica Google, lamentarsi che gli annunci erano così da 3 anni, non è una scusante, anzi, come succede in tribunale rischi che ti richiedano i danni anche per gli anni precedenti.

Penso che sia questo il modo di ragionare di google, e sinceramente non gli do tutti i torti.

Più in generale, come ho già scritto più volte sul forum, il problema di fondo è sempre lo stesso e cioé la modalità di pagamento a click delle pubblicità che genera questi problemi.

Più precisamente: quante volte avete letto che i link testuali rendono di più? quante che mettere gli annunci tra il titolo e il testo del articolo è più conveniente?

Perché si ottengono risultati migliori con queste "tecniche di ottimizzazione"?
    Non nascondiamoci dietro ad un dito, la risposta è semplice: perché gli annunci posizionati in quel modo tendono ad ingannare di più gli utenti che quindi effettuano click, per poi accorgersi di essere usciti dal sito e quindi premono "indietro" per tornare.

Quale valore hanno quei click involontari per l'inserzionista che li paga?
    Quanto può andare avanti questa situazione?

Chiaro, l'altro problema grosso è che per Google c'è un conflitto di interessi, più click vende più guadagna, ma ad un certo punto gli inserzionisti si stancheranno di pagare senza avere risultati...

Un annuncio illustrato (che è uno dei suggerimenti che è stato dato) è chiaro a tutti che si tratta di pubblicità, un testo con un link formattato (come carattere, colore ecc.) come il resto della pagina induce invece una percentuale di click involontari maggiore.

Ma non solo è anche la base di siti MFA (Made For Adsense), non sto parlando del forum, ma in generale.

Se la pubblicità è pagata in PPS o PPL, a me publisher non interessa "confondere" l'utente, anzi il mio obiettivo è che chi clicca sia realmente interessato, e se la pubblicità non riceve click o non converte, sono il primo a toglierla perché non attira l'utente del mio sito, o se lo attira (ci sono i click) comunque questi click non generano per me un ritorno economico.

Vorrei con questo, che si cominciasse a ragionare su un approccio diverso e forse più lungimirante a quello che dovrebbe essere la pubblicità online.

Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

18. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

RiodaV (14-07-11)

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima