User Tag List

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Vittoria!!! Google cede all'Antitrust "Ecco le percentuali di AdSense"

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Vittoria!!! Google cede all'Antitrust "Ecco le percentuali di AdSense"

Google cede all'Antitrust
    "Ecco le percentuali di adsenseicon"

ROMA - Per la prima volta, Google rivelerà la percentuale di guadagni spettante agli affiliati al suo programma di inserzioni pubblicitarie AdSense. In questo modo, il gigante di Mountain View spera di chiudere l'istruttoria aperta a suo carico presso l'Autorità garante per la concorrenza e il mercato dopo la denuncia 1 presentata dalla Federazione italiana editori giornali (Fieg).

Google cede all'Antitrust "Ecco le percentuali di AdSense" - Repubblica.it
    Replica con @zioalfredo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 2 Users Say Thank You to zioalfredo For This Useful Post:

Lovecraft (13-09-10), zannas (15-05-10)

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Vittoria!!! Google cede all'Antitrust "Ecco le percentuali di AdSense"

Sunto? Ho dato un'occhiata rapidissima e m'è sembrato di capire che la percentuale varia per ogni account? Ed in base a cosa?
    Replica con @Gio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Vittoria!!! Google cede all'Antitrust "Ecco le percentuali di AdSense"

In effetti dalla lettura dell'articolo e dal pdf degli impegni assunti da Google si capisce che ad ogni publisher verrà mostrata la propria percentuale di guadagno, facendo supporre che questa possa variare da publisher a publisher.

Mi pare una cosa piuttosto sensata e logica; probabilmente si baserà sullo storico dell'account relativo a guadagni, CTR e CPM.

Comunque è una buona cosa nel segno della trasparenza.
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sì ma voi l'avete trovata nel vostro account? Io no..

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Beh... l'articolo è di ieri, un po' di pazienza.
    Non credo proprio si tratti di tempi così brevi! Riferimenti ad una data non ne ho visti comunque

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Vittoria di Pirro

Come è già stato detto il problema principale per noi webmaster non è quanto si intasca Google, ma quanto e perché costa all'inserzionista un click sul nostro sito.

Sapere che su un click da 0,10 $ Google se ne intasca 0.3 $ non è una gran notizia.

E' molto più importante sapere PERCHE' un click sul nostro sito costa 0,10 $ oppure 0,02 $ oppure 0,30 $ all'inserzionista.

Questa sarebbe la vera informazione utile ed è questo che fa cambiare davvero i nostri guadagni. Non la percentuale che Google trattiene.

Avevo un sito con X visite e Y guadagni. Un giorno le visite sono passate a X*2 e i guadagni sono passati a Y*2. Dopo 48 ore i guadagni sono scesi a Y, pur le visite rimanendo X*2.

Quello che è successo è che prima l'inserzionista pagava Z a click. Con l'aumento di visite Google ha deciso che l'inserzionista avrebbe pagato di lì in poi Z/2.

Quante volte avete letto questa cosa? Io una marea di volte, oltre ad essermi successo in prima persona.

E' questo che dobbiamo sapere: come decide Google quanto costa per l'inserzionista un click sul nostro sito?

E' qua che cambia davvero il nostro guadagno. Non sapere se Google si prende il 30% o il 20% del costo del click.
    Replica con @uccelloalbatros utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

uccelloalbatros, in realtà al momento non si può neppure affermare con certezza che nell'esempio che hai proposto tu la causa sia un dimezzamento di costo pagato dall'inserzionista. Potrebbe anche trattarsi, in linea teorica, di un raddoppio della percentuale trattenuta da Google...

Un raddoppio pare effettivamente poco credibile, ma in assenza di dati certi si tratta comunque di sole ipotesi. Quindi, ben venga la pubblicazione della percentuale, fosse anche solo per avere informazioni sicure da cui partire per le proprie analisi.

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da apusoft Visualizza Messaggio
    uccelloalbatros, in realtà al momento non si può neppure affermare con certezza che nell'esempio che hai proposto tu la causa sia un dimezzamento di costo pagato dall'inserzionista. Potrebbe anche trattarsi, in linea teorica, di un raddoppio della percentuale trattenuta da Google...
    Non non è così.

E' il famigerato meccanismo dello smart pricing: google decide che sul tuo sito il click sugli annunci costa tot all'inserzionista. La percentuale che google incassa è presumibilmente la medesima o giù di lì. A fare la differenza è il prezzo per l'inserzionista che google decide per gli annunci sul tuo sito.

A me è successo che google dimezzasse per il mio sito il costo del click per l'inserzionista. Sono cose che fanno incazzare perché decise sulla testa e sulla pelle del webmaster.
    Ultima modifica di investor6; 20-05-10 alle 10:06 AM Motivo: Sistemato quote non funzionante

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Fino a prova contraria, si tratta comunque solo di supposizioni. Credo anch'io sia come supponi tu, ma in assenza di dati certi sono comunque solo supposizioni.

Quando Google renderà pubblica al publisher la percentuale di incasso si potrà avere eventualmente una prova di questa teoria, ma fino ad allora non se ne può essere certi (a meno di non avere dati ufficiali a disposizione).

Insomma, le informazioni sono sempre utili, più se ne hanno meglio è. L'importante è sempre distinguere ciò che è una supposizione (pur basata su riscontri attendibili) da ciò che è assolutamente certo.

Ringraziamenti ricevuti
    19
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Muah mi sembra strano che google cambi le percentuali.
    Replica con @netstudio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da apusoft Visualizza Messaggio
    Fino a prova contraria, si tratta comunque solo di supposizioni. Credo anch'io sia come supponi tu, ma in assenza di dati certi sono comunque solo supposizioni.
    Guarda che lo smart pricing è un elemento addirittura pubblicizzato da google sul lato adwords, per dire ai suoi clienti che google li fa risparmiare quando pubblicano annunci sulla rete adsenseicon.

Loro risparmiano, è vero. Infatti a pagare tale risparmio siamo noi webmaster dovendo rinunciare a guadagnare quanto dovuto per decisione di google che così si fa bello con i suoi clienti adwords.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 23-05-10 alle 09:20 PM

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

uccelloalbatros se cerchi su google informazioni sullo smart pricing ne trovi quante ne vuoi, specialmente se cerchi nei documenti in inglese...

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io sono appena sul mio account adsenseicon ma non ho ancora visto nulla di simile ... Dove trovo la mia percentuale di guadagno? Ma scusate, la percentuale è dedicata solo alle persone che guadagnano un sacco di soldi al mese oppure a tutti quanti? Perché io non guadagno nulla davvero. Quando arrivo ad una giornata di 5€ sono ricco in pratica.
    Replica con @Pro_Gamer.95 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Vittoria di Pirro

Citazione Originariamente Scritto da uccelloalbatros Visualizza Messaggio
    ...Sapere che su un click da 0,10 $ Google se ne intasca 0.3 $ non è una gran notizia.

E' molto più importante sapere PERCHE' un click sul nostro sito costa 0,10 $ oppure 0,02 $ oppure 0,30 $ all'inserzionista.

Questa sarebbe la vera informazione utile ed è questo che fa cambiare davvero i nostri guadagni...
    Sono d'accordo con te uccelloalbatros, ma credo che difficilmente Google, possa svelare questa informazione e l'algoritmo che sicuramente sta dietro a questo calcolo; il motivo è che si tratta di "segreti industriali".

Da un certo punto di vista è come se venisse chiesto a Google di svelare l'algoritmo del motore di ricerca o quello che determina il posizionamento.

Concordi?
    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    659
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito AdSense "svela" qual è la percentuale di guadagno riservata agli editori

La notizia risale a qualche giorno fa: Google, per tentare di chiudere l’istruttoria aperta a suo carico dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ha deciso di comunicare la percentuale di revenue sharing spettante a ciascuno degli editori iscritti ad adsense. Questo impegno preso da Google risolve davvero il problema della "presunta mancanza di trasparenza e verificabilità dei corrispettivi spettanti agli editori affiliati al programma AdSense"? Continua...
    Ultima modifica di paolo.moro; 24-05-10 alle 03:56 PM
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima