User Tag List

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il tuo sito sta regalando l'84% degli spazi pubblicitari?

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Il tuo sito sta regalando l'84% degli spazi pubblicitari?

Da un recente studio di comScore e Starcom USA è emerso che l’8% degli utenti internet generano l’85% dei click sui banner pubblicitari. Non solo: l’84% degli utenti internet non clicca sui banner pubblicitari. I banner sono quindi inutili? No, dopo spiegherò perchè. E lo sono dal punto di vista di un affiliato che viene pagato solo in seguito ad un’azione (acquisto/registrazione) successiva ad un click su un banner? Parliamone. Continua...
    Ultima modifica di paolo.moro; 05-10-09 alle 03:18 PM Motivo: Sistemato link
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 3 Users Say Thank You to paolo.moro For This Useful Post:

Backybex (06-10-09), serviziweb (05-10-09), Xevious (05-10-09)

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Il tuo sito sta regalando l'84% degli spazi pubblicitari?

Bè, alcuni programmi di affiliazione valorizzano questa attività dell'affiliato, riconoscendo una commissione a post-impression...proprio per il valore intrinseco (visivo) del banner.
    Replica con @Meneghino utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Riferimento: Il tuo sito sta regalando l'84% degli spazi pubblicitari?

Esatto, peccato che non sia la prassi. C'è da dire che la commissione post-impression non è gradita a tutti perchè teoricamente remunera anche se l'utente non vede un banner perchè questo viene caricato in una posizione poco visibile. Ne parlava Emilio Calvano in questo post: Vendita Post-Impression, concetto nobile. Ma a chi conviene? | alVerde.net
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Bè...è una possibile "esternalità", ma di fatto, volendo, quante ce ne sono lato cliente di esternalità? cookie-stuffing..dropping..etc.

Il cookie della post-view - solitamente - dura infinitamente meno di quello post-click, e comunque il post-click vince sul post-view. (solitamente) ..E pure la remunerazione è inferore.

"tu infetti di cookie migliaia di utenti ed io sono costretto a riconoscerti una percentuale su tutte le mie vendite!"

...cosa possibile, ma a questo punto perchè distribuire cookie post-view e non post-click?
    Replica con @Meneghino utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Interessante! Non sono molto esperta di pubblicita' on line anzi, a dire il vero ci capisco pochissimo, anche se ho lavorato nel mktg e nella comunicazione per anni ed ho un diploma di tecnico della grafica e della pubblicita'. Il concetto di base è sempre quello, attirare, fidelizzare nel miglior modo possibile. Per quanto riguarda post-click, post-view so a mala pena cosa siano, la cosa importante sarebbe riuscire a farsi remunerare per lo spazio pubblicitario offerto sui nostri siti.
    La cosa che ho notato sul mio spazio Web e' questa:
    Possiedo un dominio con redirect con Aruba senza gestione dns ( che non so bene cosa sia ) che inizialmente reindirizzavo verso un blog su blogspot utilizzando come programmi di affiliazione sprintradeicon e zanoxicon. Le visite al blog aumentavano anche se i click erano pochissimi e le vendite zero, in base alle statistiche Zanox. Ora ho reindirizzato il dominio verso un sito Google site e, contrallando le statistiche ad oggi, nel mese di ottobre sono passata da circa 500 view e qualche click a 1 view e zero click, sempre in base alle statistiche Zanox. Da cosa puo' dipendere?
    Ultima modifica di Backybex; 07-10-09 alle 07:42 PM Motivo: aggiunta di argomentazioni
    Replica con @Backybex utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Facciamo un ragionamento assurdo.
    Supponiamo che la pagina di un sito ospiti un banner in alto prima dei contenuti e il ctr sia del 100% (ossia ogni visitatore fa click sul banner). Tutti i visitatori finirebbero nella pagina promozionale e nessuno leggerebbe il contenuto del proprio sito.
    Dunque a mio parere un ctr al 100% non è poi così tanto positivo se togliamo i siti in parking.
    Replica con @makimaki utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

In effetti e' un ragionamento che ho fatto anche io.

Ringraziamenti ricevuti
    164
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

In effetti il metodo più unesto sarebbe quello di avere un circuito pubblicitario dove vengono pagati sia i clic che le impressioni...
    Replica con @FilippoMz utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    6
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da makimaki Visualizza Messaggio
    Facciamo un ragionamento assurdo.
    Supponiamo che la pagina di un sito ospiti un banner in alto prima dei contenuti e il ctr sia del 100% (ossia ogni visitatore fa click sul banner). Tutti i visitatori finirebbero nella pagina promozionale e nessuno leggerebbe il contenuto del proprio sito.
    Dunque a mio parere un ctr al 100% non è poi così tanto positivo se togliamo i siti in parking.
    Non è proprio assurdo come ragionamento e la stessa logica è applicabile anche agli annunci adsenseicon.
    Ovviamente dipende dal tipo di sito ma in linea generale banner e annunci dovrebbero essere complementari e non alternativi rispetto al contenuto della pagina.
    Ad esempio in una pagina relativa a macchine fotografiche in un sito e-commerce ha poco senso e potrebbe essere controproducente avere un banner o un annuncio di altri venditori di macchine fotografiche.
    Cosa diversa se invece se la pagina appartiene ad un blog e contiene una recensione di un modello di macchina fotografica.
    Replica con @ecavalli utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da ecavalli Visualizza Messaggio
    Non è proprio assurdo come ragionamento [...]
    Diciamo che per assurdo nel mio pensiero è il CTR al 100%, non penso siano molti le pagine che possano vantarsi di questo

La pubblicità di TV e nei giornali è molto diversa perché se la guardi non è che poi non vedi più la trasmissione o leggi le notizie, invece per monetizzare col PPC i visitatori devono lasciare il sito.
    Replica con @makimaki utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    6
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da makimaki Visualizza Messaggio
    Diciamo che per assurdo nel mio pensiero è il CTR al 100%, non penso siano molti le pagine che possano vantarsi di questo

La pubblicità di TV e nei giornali è molto diversa perché se la guardi non è che poi non vedi più la trasmissione o leggi le notizie, invece per monetizzare col PPC i visitatori devono lasciare il sito.
    L'equivalente a tv e giornali sarebbe aprire l'url in una nuova finestra.
    Replica con @ecavalli utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Secondo me, la cosa piu' importante rimane sempre e comunque la fidelizzazione. Puoi anche mette gli striscioni megalomani, ma se non si instaura un buon rapporto con i clienti o i lettori dopo un po' si perde di credibilita'.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve volevo dopo aver letto tutto,scrivere un piccolo spunto secondo un mio studio di settore,il banner non a più quell' importanza che poteva avere un decennio fa mi spiego meglio,piu si naviga in rete piu ci accorgiamo che è tutto solo virtuale fatto per ingannare attrarre a se i clik a quel a quell'altro banner,l'utente di oggi! Sono soprattutto giovani ragazzi e ragazze che sanno che cliccando quel determinato Banner generera un clik da € 0,04 ma se si sa gia che non sarà un vero! risultato anche cliccando quel banner cioè sapere di poter avere un vantaggio un risparmio ecc allora lo si evita e basta! perchè sarebbe solo la milionesima volta che si va a cliccare per poi trovarsi davanti sempre le stesse cose allora si va avanti leggendo i text link che a mio avviso! sono il miglior mezzo di comunicazione che possa esistere è ritengo che per i banner non ci sia più spazio!.
    Replica con @eurorisparmio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"