User Tag List

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti

"Transazioni relative al periodo ma non pagate dal merchat" è la dicitura usata da tradedoublericon per identificare un noto problema che affligge anche la maggior parte degli altri network di affiliazione: il ritardo nei pagamenti agli affiliati. Il concetto alla base del problema è questo: un... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti

l'unica cosa fattibile sul forum è inserire nella scheda del programma le date di pagamento già effettuati, per evidenziare la puntualità o meno del singolo programma.
    Replica con @aralibra utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Per farlo però serve la collaborazione di molti utenti in modo da avere dati aggiornati su tutti i programmi...

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

l'unione fa la ...... forza

io sono disponibile

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Paolo, credo che tu abbia centrato il punto.
    In soldoni, se sei un merchant big puoi permetterti di pagare in ritardo. In effetti, i più grossi sono quasi sempre i più ritardatari. Però va anche detto che pagano sempre e se non lo fanno c'è sempre un motivo. Per portare un esempio personale, avevo una fattura di Pixmania non pagata su tdicon da Giugno 2007 che per qualche motivo è stata trascurata (le altre successive infatti sono sempre state pagate, con i tempi di Pixmania). Mi è stata saldata (dietro insistenti richieste al supproto di TD) a fine 2009, quindi in ritardo (dalla data di scadenza) di circa 1 anno e mezzo. Ovvio che TD non ha nessuna responsabilità in merito e che, anzi, ha fatto in modo che venisse saldata, seppur in ritardo.

Quando si parla di programmi di affiliazione affidabili come td, zanoxicon, clickpointicon, ecc... credo si possa stare tranquilli sui pagamenti. Sui tempi invece c'è sempre da incrociare le dita ed entrare nell'ordine di idee che ciò che fai ora ti entrerà in cassa tra due o tre mesi.

ciao
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

sono d'accordo che tdicon z siano affidabili, ma, se posso inserire 3 programmi in una pagina (faccio un esempio) tra le cose che valuto e se pagano puntualmente o con che ritardo.
    quindi se ci nterfacciamo anche questi dati -ovvero indichiamo il ritardo nell'ultimo pagamento - evitiamo da una parte di puntare su ritardatari cronici e dall'altra, forse, li sproniamo o a pagare piu' o meno puntualmente, o a uscire dal circuito.
    e quanto meno se esponiamo i loro banner lo facciamo in modo consapevole con tutte le informazioni del caso

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

IMHO, la cosa potrebbe risolversi in un modo molto semplice.
    Sarebbe sufficiente che il tdicon della situazione facesse un pagamento molto lungo, ma con una scadenza fissa e certa.

Intendo dire: se anche il pagamento fosse a 120 giorni, una volta "preso il giro" l'editore riceverebbe comunque i soldi ogni mese, sapendo anche in anticipo la cifra che gli spetta.

Personalmente preferisco una soluzione del genere rispetto al pagamento di una cifra variabile ad una data variabile...
    Consulente SEO.
    Replica con @tagliaerbe utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    663
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Al momento c'è un ritardo base di 60 giorni che dovrebbe permettere al network di controllare le transazioni e ricevere i soldi dai merchant, ma evidentemente non è sufficiente.... Anche la situazione attuale permette di ricevere i soldi (in quantità casuale) ogni mese. La sensazione però è quella di venir trattati in modo non professionale: se con i soldi che guadagno con le affiliazioni devo pagare l'affitto, la spesa, lo stipendio di qualcuno, le bollette ecc. avrò diritto di sapere con certezza quando riceverò i soldi che ho già guadagnato? Attualmente sembra che i soldi che provengono dal web debbano per forza essere un reddito "extra" su cui non è possibile fare affidamento.

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

io personalmente sostituisco i programmi che pagano in ritardo con altri, o cmq riduco la presenza dei banner fino a quando non viene risolto il problema.

con l'unione e la divulgazione forse si limiterebbe il problema

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche con clickpointicon è cosi...mah, io non lo trovo molto giusto, sono loro che si dovrebbero preoccupare, non io!!! :-)
    Replica con @maxanima utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da maxanima Visualizza Messaggio
    Anche con clickpointicon è cosi...mah, io non lo trovo molto giusto, sono loro che si dovrebbero preoccupare, non io!!! :-)
    di solito si preoccupa che deve incassare non chi deve .....pagare

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Si, vero...con "preoccupare" intendevo non dovrebbe pesare su di noi ;-) cmq meglio in ritardo che niente ;-)
    Replica con @maxanima utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io credo sia un semplice discorso di forza contrattuale, che si manifesta in molti modi (non pagano per click, fissano le crativita', mettono tempi di pagamento lunghi e pagano in ritardo)
    Succede in tutti i settori che l'azienda piu' forte e che non dipende da altri allunghi i tempi di apgamento a scapito dei piu' deboli o piccoli.

D'altra parte è economcamente impensabile con tdicon o zanoxicon garntiscano il pagamento comunque entro uan scadenza lunga (es 120 gg), perchè è troppo rischioso e rischierebbero di doversi finanziare per far fronte a questo impegno con maggiori oneri passivi che gli farebbe saltare il modello con cui lavorano.

Puo' non essere carino, ma e' normale che la parte debole venga premuta come un limone (sui tipi di remunerazione- vedi PPL, su quanto pagano, su quando pagano)
    Replica con @mauro78 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Il problema del cambio di programma non è così banale. Se converto per migliaia di euro al mese su un programma è dura decidere di sostituirlo o smetterlo, anche se paga in ritardo. E non basta prenderne uno simile o della stessa tipologia merceologica perché se punti su un brand per anni poi hai fidelizzato gli utenti con quel marchio e cambiare di colpo sicuramente fa risentire le conversioni (tra l'altro molti continuerebbero a comprare dove si sono trovati bene, no?). Un po' come l'assicuratore che per anni ti ha parlato bene della compagnia e ti ha fatto sottoscrivere decine di polizze, e ora che ha cambiato deve ricominicare a convincere tutti i clienti sul perché sia meglio la compagnia nuova... e non ce la farà con tutti.
    L'importante a mio avviso è che il merchant paghi... poi un po' ci si deve organizzare sapendo che i soldi arrivano a medio termine.
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti...
    in diverse occasioni ho avuto occasione di parlare con responsabili di società di affiliazione per aprire account come merchant in quanto devo promuovere dei miei programmi.

Bene, tutte le società con cui ho parlato mi hanno chiesto (e sono convinto sia giusto così) il pagamento delle commissioni in ANTICIPO.

Immagino che questa prassi valga non solo per le aziende microscopiche come la mia ma a maggior ragione per i player più grossi, che a loro volta devono allocare di anno in anno budget e denaro per le loro operazioni di marketing e che investono centinaia di migliaia di euro ogni anno.

Il problema non credo sia la necessità delle società di affiliazioni di ricevere il pagamento quanto la CONVENIENZA a ritardare (agli editori medio-piccoli) il pagamento.

Se il merchant XY non autorizza il pagamento della società al publisher (o ci mette MESI se non ANNI) alla società non cambia nulla (i soldi li hanno già intascati) ma il merchant guadagna tempo e denaro, e si capisce subito chi ci rimette.

L'anello debole della catena SIAMO NOI, i wm che non hanno il potere contrattuale necessario per essere trattati con il dovuto rispetto. D'altra parte, se non ci convalidano una vendita o ci pagano dopo mesi chi protesta??? E se protestiamo... Chi ci risponde?
    E se non otteniamo risposte cosa facciamo? Una causa per qualche manciata di euro?

Paolo cita sprintradeicon, ebbene credo sia l'unica società con cui sia possibile avere un contatto diretto. Inoltre è una delle poche che, chiusi i conti del mese, ti paga regolarmente.
    Non credo siano dei benefattori, semplicemente hanno una policy che tutela il wm quanto il merchant.
    Il merchant di Sprintrade PAGA in anticipo le commissioni, in base al suo budget (che può comunque incrementare) poi entro fine mese ha la possibilità di convalidare o meno le transazioni. Una volta convalidate o meno le transazioni partono i pagamenti.

Volete dire che i big player del settore mandano la loro fatturina e poi sperano di essere pagati prima di pagare i wm? Mi pare impensabile. Credo di più nella forza della posizione dominante: sono un big player, se vuoi i miei soldi le regole le faccio io e dunque se qualcuno ci deve rimettere qualcosa, quel qualcuno... Siamo noi, i "piccoli" wm.

Il player "piccolo" invece, per conquistare fette di mercato, deve usare una policy diversa, ed ecco una società come Sprintrade che non vanta un rooster come i big ma una serietà sia nei confronti dei wm che dei merchant al di sopra di ogni sospetto e che si fà largo tra i wm con pagamenti cristallini e assistenza "umana".

Bisognerebbe fare un "sindacato", se no... I grossi... Ci tratteranno sempre come pare loro.

Buon 2009 a tutti!
    Replica con @ziosimon utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima