Sospetto sito clonato

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sospetto sito clonato

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Sospetto sito clonato

Ciao ho effettuato delle ricerche su internet per controllare il livello di indicizzazione del mio sito. Ho trovato una situazione strana, un sito presenta la mia stessa meta descrizione

soacras. cf
    La cosa strana, un sito per adulti, con contenuti non targettizzati perché parlo di apprendimento Il titolo é diverso dal titolo originale mio.

Ho paura della penalizzazione di google?
    Ultima modifica di Anto-86; 01-08-18 alle 12:49 AM
    Replica con @Anto-86 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1660
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

Predefinito Re: Sospetto sito clonato

@Anto-86

Ti consiglio di fare un backlink profile audit e verificare che non ve ne siano altri di siti simili a quello segnalato.

Fai una doppia verifica:
    1) Check duplicazione testo metadescription
    2) Check duplicazione testo home page

E' una tipologia di spam diffusa ultimamente, quasi negative seo (se non fosse che per un mercato che controllo ha colpito praticamente tutti quelli nelle prime due pagine dei risultati di ricerca), e puoi contrastarla fondamentalmente in due modi:

1) Una volta collezionati i siti spam li sottometti tramite disavow
    2) Se noti delle perdite di posizionamento acquisisci dei link forti

Ulteriori consigli che mi sento di darti è di attivare alert con query di controllo e allo stesso tempo fare di frequente check duplicazione testi con una ricerca di una frase tra doppi apici su Google.

Per verificare che la duplicazione non avvenga ciclicamente fai delle variazioni alla description e a parte del testo in hp e creati nuovi alert e query di controllo.

Nel mio caso Google è stato veloce a penalizzare, ma lento (3 mesi) a ridare la prima posizione persa; ad oggi la serp è ancora altalenante aimè...
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •