[Consigli] Aiuto SEO

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Consigli] Aiuto SEO

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito [Consigli] Aiuto SEO

Buongiorno a tutti,
    Da un paio di settimane ho avviato un blog realizzato in WordPress: biancoachillea.it

Utilizzo YOAST SEO come plugin sia per i consigli relativi agli articoli, sia per la sitemap che è stata già inviata a Google.

Ho scritto un articolo di circa 800 parole, che penso sia di buona / alta qualità e mi piacerebbe indicizzarlo.

Come posso fare ? Guest post ? Cercare una maniera di farmelo linkare da siti con una domain authority importante ?

Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa dei vostri consigli
    Ultima modifica di bruck93; 02-07-18 alle 10:58 PM Motivo: Titolo generico
    Replica con @bruck93 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1656
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

Predefinito Re: [Consigli] Aiuto SEO

Ciao @bruck93 ,
    per velocizzare la scansione del contenuto da parte di Google puoi utilizzare la funzione "visualizza come Google" dalla Search Console e poi inviare all'indice la pagina.

Per quanto riguarda il posizionamento devi essere certo di aver scritto un contenuto SEO Friendly con l'utilizzo delle giuste accortezze onsite ed una ricerca keyword.

Poi in futuro potrai valutare se effettuare un'attività offsite, ma valuta se questo contenuto per te è di "business"...
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Consigli] Aiuto SEO

Ciao!

Devi essere sicuro che quello che hai scritto sia ottimizzato e formattato a fini di SEO.

Dovrai quindi individuare le keywords con le quali sei intenzionato a posizionarti e creare un contenuto ricco r rilevante che google possa apprezzare e riconoscere come inerente all'argomento trattato, evitando il keyword stuffing (che penalizzerà l'indicizzazione).

Prova ad inserire delle immagini per facilitare la lettura e aumentare le conversioni; ricordati di ottimizzare anche le immagini: comprimile, inserici alt title e meta title ottimizzati per SEO.

Di quando in quando, magari, prova a ritornare sui tuoi articoli e aggiungere parti se non sono efficaci come speravi, da 800 passa a 1000 parole ad esempio.

assicurati infine di avere una buona rete di link che portino al tuo sito e al tuo articolo, come anche arricchire il tuo testo con link a siti autorevoli o anche collegandolo ad altre pagine del tuo sito.

Spero ti siano utili questi consigli!
    Replica con @SEOXpert utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •