Nuovo aggiornamento Panda 4.1

User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Nuovo aggiornamento Panda 4.1

Ringraziamenti ricevuti
    252
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Re: Nuovo aggiornamento Panda 4.1

Ormai l'unico sito colpito mentre prima altalenava ora si è assestato su un 35% in meno, proviamo a capire il motivo, se avete idee esponetele.
    Replica con @zaghor utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. I seguenti utenti hanno ringraziato zaghor per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

ma se il calo è solo di un 30% non riuscite da soli a capire quali sono i post declassati? E se hanno in comune qualcosa di sbagliato? E se sono stati declassati, a che pagina si trovano sui motori di ricerca?

Comunque ci sono ancora molti siti con descrizioni di articoli in modo robotico ed automatico, e copiati, che non sono stati penalizzati... e questo Panda 4.1 avrebbe dovuto fare qualcosa ed invece li vedo sempre lì.
    Replica con @Lenigmista utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Lenigmista per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Secondo me è sbagliato parlare di penalizzazione.
    Ho alcuni siti che sono saliti e altri che sono scesi.
    Quelli che sono scesi hanno semplicemente perso una o due posizione per diverse keyword.
    Ma non posso parlare di penalizzazione per un sito che passa dalla terza alla quarta posizione.
    Semplicemente con l'aggiornamento qualche altro sito viene considerato di più.
    Replica con @MarkUp utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

6. I seguenti utenti hanno ringraziato MarkUp per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Concordo con l'enigmista, vedo siti pessimi in tutti i sensi, senza contenuti e con testi ridicoli ed immagini copiate, stare al vertice, siti ben fatti scesi di colpo.
    Per non parlare di articoli spam, ristoranti con indicizzata ottimamente una pagina con servizio di dating che porta ad un articolo incomprensibile nella sua stesura.
    Io comincio a non comprendere più se fare le cose a modo o non farle, cambia realmente il risultato.
    Non ha logica che un sito su free host weebly.com con sole 4 paginette possa essere in prima pagina in prima posizione su più key, e siti di una certa autorevolezza esservi abbondantemente sotto.
    Da notare che se ho visto penalizzazioni, lo è stato di una media che va da 3 a 6 posizioni a scapito proprio di siti che a livello seo e guide varie, dovrebbero neanche comparire tra i primi risultati...
    Ultima modifica di SugarFree; 16-10-14 alle 11:08 AM
    Replica con @SugarFree utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

8. The Following 2 Users Say Thank You to SugarFree For This Useful Post:

John24 (16-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da SugarFree Visualizza Messaggio
    Da notare che se ho visto penalizzazioni, lo è stato di una media che va da 3 a 6 posizioni a scapito proprio di siti che a livello seo e guide varie, dovrebbero neanche comparire tra i primi risultati...
    E se fosse proprio questa la logica?
    Cioè quella di penalizzare chi ottimizza o meglio "sovra-ottimizza", o ha acquistato link da siti ora penalizzati?

Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

10. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

secondo me i link non centrano tanto, vengono penalizzati quelli che lasciano concetti per aria, articoli mezzi completi... dove l'utente pensa e dice: "e allora? che cosa ho risolto?"

io che non riesco a fare grandi numeri con un sito di giochi vedo i siti attorno che utilizzano un plugin di testo automatico, ovviamente lì l'utente pensa al gioco e non alla descrizione in sè quindi Google non lo penalizza, sotto questo punto di vista Google pensa che questo sito furbetto abbia realizzato un grande articolo!!! Ma ci sarà il plugin 4.2 - 4.3 - 4.4 a risolvere o a incasinare ancora di più il tutto.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Lenigmista per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Forse john, ma quando vedi siti con key centuplicate, testi esigui che sono key ripetute senza senso, immagini copiate e facendo un qualsiasi test su quanto "voluto" e consigliato da Google, il sito in questione è tutto l'opposto...il dubbio sorge.
    Nel mio specifico caso posso anche dirti che due siti che hanno avuto un calo su Google, non hanno link da siti penalizzati o un "accanimento" a livello seo per renderli "perfetti", ma si sono visti superare di colpo da ""cose"" che neanche posso definire un sito web e con alcuni le meta tag ripetute 4 volte...e senza testo ma solo un immagine nella homepage.
    Quindi la tua teoria ci sta tutta, ma ci sono sempre più "sfasature" tra quanto detto e proposto e poi il risultato finale.
    Un po' come il "non superare tra il 4 e il 7% di ripetizione della key principale" e poi vieni superato da chi ha il 25% di ripetizione.
    Ok penalizzare chi sovra ottimizza, ma agevolare l'opposto non mi sembra ne logico ne giusto.
    Se devo essere sincero in questo momento su Google per me regna la non logica più che scelte mirate, tanto più che se poi "copi" il non stile (non i contenuti) di certi cosi ottimamente indicizzati, tu le penalità le subisci eccome o non vedi neanche lontanamente gli stessi risultati.

14. I seguenti utenti hanno ringraziato SugarFree per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per quello che riguarda il mio ramo, in Italia, ho notato che sono stati premiati tutti i siti piccoli, ed hanno subito delle perdite, chi più e chi meno, dei grandi siti o comunque siti attivi da diversi anni, nel mio caso dal 2006.
    Replica con @rnbjunk.com utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

16. I seguenti utenti hanno ringraziato rnbjunk.com per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@SugarFree
    credo che il problema sia quello di dare troppo ascolto a "regole" come quella che hai riportato:

non superare tra il 4 e il 7% di ripetizione della key principale
    e forse dimenticare che i siti devono essere fatti per gli utenti.
    Ovviamente occorre fare qualche ottimizzazione, ma l'obiettivo non deve essere quello di "cercare di fregare" il motore di ricerca, ma quello di cercare di aiutare il motore di ricerca a capire quali sono i reali contenuti della pagina/sito, in modo che possa indicizzarli nel miglior modo possibile.

Fatto questo, meglio puntare su contenuti di qualità (che può essere tradotto in vari modi: precisi, che arrivano prima degli altri, completi) che puntano ad attirare l'utente e a farlo tornare in futuro.

Questo approccio non dà risultati nel breve periodo, serve molto tempo e molte capacità, ma ha il vantaggio che poi i risultati tendono a non essere sensibili ai vari aggiornamenti di google.

Dipende quindi anche dall'obiettivo che uno ha come tempi.
    I link sicuramente aiutano, ma possono anche essere un'arma a doppio taglio se non scelti in modo accurato.

Ciao
    John24

18. The Following 2 Users Say Thank You to John24 For This Useful Post:

SugarFree (17-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

riguardo al mio... non ci sono articoli copiati (tranne se non li copiano gli altri da me), non ci sono link costruiti ad hoc. Non ci sono affiliazioni... proprio non capisco.
    l'unica cosa è pubblicare gli articoli su facebook... lo fate anche voi?
    Replica con @geko utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

20. I seguenti utenti hanno ringraziato geko per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    l'unica cosa è pubblicare gli articoli su facebook... lo fate anche voi?
    li copi per intero? se ti riferisci solo all'anteprima, cioè il link condiviso non è un problema.

22. I seguenti utenti hanno ringraziato Lenigmista per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

anteprima con link...
    ma volevo sapere se gli altri "penalizzati" fanno la stessa cosa automatizzata.
    Replica con @geko utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

24. I seguenti utenti hanno ringraziato geko per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io ribadisco che queste penalizzazioni hanno un non senso se analizzate con senso...
    Sto da giorni spulciando siti esteri per vedere anche dall'altra parte del mondo cosa sta succedendo, è il caos regna sovrano.
    C'è chi dice che sono stati penalizzati siti con molti anni sulle spalle a scapito di quelli nuovi, chi invece sostiene che le penalizzazioni sono avvenute per tutti i siti che hanno usufruito di backling e guest post selvaggi, chi sostiene invece che siano stati penalizzati solo i siti di scarsa qualità.
    Insomma ognuno ha la sua, sta di fatto che ho la prova che tutte le teorie sono giuste e sbagliate...dato che la regola xyz vale per tizio ma non per caio, e quella zyx per caio e non per tizio.
    Il problema vero rimane come ridare smalto ad un progetto senza penalizzarlo visto che ogni teoria è buona per un caso e non per tutti.

26. I seguenti utenti hanno ringraziato SugarFree per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@SugarFree
    non dimenticare che sempre più spesso i risultati delle ricerche sono "personalizzati" sull'utente.
    Questa variabile non è di poco conto.

Per chi ha un sito con utenti che tornano spesso, il posizionamento reale che vedono questi utenti, può essere molto diverso da quello che Google mostra quando l'utente non è identificato.

Per chiarire faccio un esempio: ho un sito che è attivo da quasi 5 anni, per la keyword principale è sempre stato tra le prime 3 posizioni, negli ultimi mesi ha perso 3-4 posizioni, sia in quella che in altre keywords composte.
    Quello che però ho notato è che le visite sono, seppur leggermente, aumentate e stanno costantemente aumentando.

Il motivo, secondo me, è che il mio sito dà alcune informazioni prima degli altri siti, gli utenti che si sono accorti di questa cosa, anche se google mette il sito in 5-6 posizione, lo scelgono, e probabilmente nel tempo, prima per loro, e poi per tutti gli altri, il sito risalità nei risultati (o sta già risalendo visto che le visite sono in aumento).

Molti utenti "di ritorno" lo metteranno nei "preferiti", arrivandoci quindi direttamente (ho ricevuto email di utenti che mi hanno confermato questa cosa).

Questo a mio avviso significa "mettere al centro l'utente", cioé dare qualcosa di meglio e prima rispetto ai siti concorrenti.
    I risultati non sono immediati, richiedono tempo, gli utenti devono avere il tempo di "accorgersi" della qualità diversa del sito, ma è un procedimento che avvia con il tempo un circolo virtuoso naturale.

Per questo mi chiedo se il tempo dedicato a cercare di capire quali soluzioni adottare a livello SEO non sarebbe meglio investirlo nel miglioramento del proprio sito, rendendolo così più interessante per gli utenti e "costringendo" quindi Google a migliorarne il posizionamento.

Ciao
    John24

28. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

Ringraziamenti ricevuti
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@John24

L'esempio che esponi è molto valido e trova pratica in chi appunto cura i contenuti e soprattutto l'usabilità dei propri siti.

Un altro fattore da tenere in considerazione è l'evoluzione delle keyword come bacino di utenza. Mi spiego meglio:

prendiamo una keyword "esempio" (si proprio "esempio" come keyword) analizziamo il suo peso e il suo valore e scopriamo che ha circa 14k ricerche mensili medie a settembre 2014 (valore a caso).
    se il mio sito a settembre 2014 è indicizzato in prima posizione per la keyword "esempio" otterrà "Tot" traffico organico da quella key (che è una percentuale della media stimata da adwords).
    Succede poi qualcosa di imprevedibile (o magari no) che rende di fatto la keyword "esempio" molto più ambita e quindi ad ottobre 2014 le ricerche esatte per quella key diventano chessò 40k.
    Il mio sito dovrà far fronte ad una maggiore concorrenza, ma se anche perdessi qualche posizione magari piazzandomi alla sesta posizione otterrei sicuramente una crescita considerevole rispetto alla prima posizione che era il mese precedente.

Probabilmente non è un concetto semplicissimo ed io non sono bravissimo a scrivere, ma spero si sia capito qualcosa!
    Replica con @Moonweb utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

30. The Following 2 Users Say Thank You to Moonweb For This Useful Post:

John24 (20-10-14)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •