[Cerco] script/applicativo confronto testo

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Cerco] script/applicativo confronto testo

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito [Cerco] script/applicativo confronto testo

Buon pomeriggio a tutti,
    ho deciso di postare qui la mia richiesta perchè mi sembra il luogo più adatto.
    Nelle righe che seguono, cercherò di spiegare il più semplice possibile quello di cui ho bisogno.
    Per questioni lavorative, mi trovo a dover confrontare circa 1000 file in pdf che a sua volta contengono (cadauno) dalle 9500 alle 20000 parole.
    So per certo che questi file in molte circostanze sono copiati e avrei bisogno di individuare le parti copiate tra un file e l'altro. I file sono rinominati con un codice univoco del tipo 001234 - 001235 - 001236 ecc ecc. Per questioni di privacy e di copyright, questi file dovrebbero rimanere sul mio pc, al massimo potrei acquistare uno spazio web dove pubblicare i risultati e renderli accessibili tramite una password ai colleghi dell'ufficio.
    Elenco di seguito quello che secondo me dovrebbe fare lo script/applicativo:

Apri file 1;
    Apri file 2 e confronta.
    Conteggiami quante parole contengono i due file e dimmi quante sono copiate evidenziando le parti identiche, infine, mostrami un valore in percentuale della copia.
    Esempio:
    File 1, 9000 keywords; File 2, 12000 keywords, identiche 4000 keywords, percentuale di copia 50%.

L'ideale per me sarebbe avere la possibilità di prelevare i file da una cartella e confrontarli tutti assieme, però, mi rendo conto che confrontare 1000 file da 20k keywords è quasi impossibile.

Spero di essermi espresso in maniere comprensibile, per qualsiasi chiarimento vi consiglio di inviarmi un messaggio privato.
    Replica con @sale1976 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Cerco] script/applicativo confronto testo

salve, può inviarmi maggiori dettagli alla mail ziogambo at hotmail punto it insieme ad una coppia di file da confrontare?

grazie.
    Replica con @ziogambo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0